View Full Version : Raccolta firme per avere la 7800gtx agp
Per chi fosse interessato ad avere la geforce 7800gtx anche agp,su petitiononline.com può farlo,almeno ogniuno fa sentire la propria voce.
Ci' sono già un bel pò di firme,forza ragazzi diamoci da fare, facciamoci sentire :D
torgianf
04-07-2005, 15:20
Per chi fosse interessato ad avere la geforce 7800gtx anche agp,su petitiononline.com può farlo,almeno ogniuno fa sentire la propria voce.
Ci' sono già un bel pò di firme,forza ragazzi diamoci da fare, facciamoci sentire :D
che stronzata! scusami eh..... se non basteranno le firme si puo' sempre organizzare un referendum :D
che stronzata! scusami eh..... se non basteranno le firme si puo' sempre organizzare un referendum :D
Intato ci si prova cosi',poi si vedrà con altri mezzi.
a me pare na gran cazzata
DarKilleR
04-07-2005, 18:05
La penso allo stesso modo...è una grandissima stronzata...e sicuramente i dirigenti NVIDIA o chi di dovere, non faranno assolutamente caso a tutto ciò...
Cmq ho votato lo stesso... :sofico: :doh:
Wizard77
04-07-2005, 18:06
secondo me è un bene che non ci siano, se no continuiamo a tirarci dietro sto c***o si slot AGP e non ci sarà mai un totale passaggio al PCIe.
Secondo me 1 ce ne deve essere di standard non 2
OvErClOck82
04-07-2005, 18:11
io ho letto in qualche sito che la la faranno AGP slo se ci sarà la richiesta necessaria, ma anche a me sembra una grande ca****a perchè così non si fa altro che allungare la vita di uno standard ormai in via d'estinzione.
OverClocK79®
04-07-2005, 18:56
vedrete che la faranno.....è solo questione di tempo
BYEZZZZZZZZZ
giustinoni
04-07-2005, 19:11
Mi sembra inutile...
Se uno compra quella scheda può benissimo comprarsi una MoBo PCI-E, senza contare che magari deve cambiare anche procio per non essere cpu-limited ;)
Intando siamo ad oltre 1700 firme :D :D
Votare non costa nulla..
TheKaosRulez
05-07-2005, 09:16
Comunque sia la faranno. C'è una fetta di mercato troppo grossa che ancora ha slot agp e che comunque ricerca il massimo possibile di prestazioni prima di cambiare sistema... Magari trovano il modo di farla a doppia interfaccia come alcune ati... così uno inizia a montarsela agp e quando aggiorna il sistema ha già bella pronta la scheda pci-e...
Byez :rolleyes:
Comunque sia la faranno. C'è una fetta di mercato troppo grossa che ancora ha slot agp e che comunque ricerca il massimo possibile di prestazioni prima di cambiare sistema... Magari trovano il modo di farla a doppia interfaccia come alcune ati... così uno inizia a montarsela agp e quando aggiorna il sistema ha già bella pronta la scheda pci-e...
Byez :rolleyes:
Quoto tutto.L'agp dediene ancora una buona fetta di mercato,ci' vorra ancora un pò di tempo prima di vedere questo standar in pensione.
hackboyz
05-07-2005, 11:42
Può darsi che la facciano per racimolare qualche vendita in più, ma se ci pensate chi punta su una scheda top (tipo appunto la 7800GTX che costa 550/600 euro) è molto probabile che abbia già un sistema high level (pci-e) o comunque è disposto ad aggiornare tutto, senza dimenticare che questa scheda a quanto sembra a momenti è CPU limited con un FX55 quindi chi ha un Barton o un A64 754, anche pompati difficilmente si orienterebbe verso la 7800 AGP...
Aggiungiamoci poi quelli possiedeno sistemi agp con schede del tipo X800 o 6800 che sono propensi a saltare questa generazione e vediamo che i potenziali clienti sono davvero pochi
Non concordo, oggi ci sono mobo agp molto sofisticate in grado di utillizzare processori all'ultimo grido,vi faccio un elenco di queste piastre:
SOCKET 939 - Mainboard ASUS A8V Deluxe
SOCKET 939 - Mainboard ABIT AV8-3rd Eye
SOCKET 939 - Mainboard K8NSC Nforce3 AMD64 Agp8x GLan Sk939
SOCKET 939 - Mainboard DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 AGP8X RETAIL
Queste possono montare anche athlon 64fx di ultima generazione.
Senza contare poi tutte le soluzioni per P4.
hackboyz
05-07-2005, 12:24
Non ho detto che non ci siano potenziali clienti, dico che sono pochi, molto pochi (almeno imho)
Prendiamo il caso dell'utente medio con skt 939 e agp: ha un A64 magari occato. Se ha una 9800PRO/6600GT pensi davvero che spenda 550/600 euro per una scheda AGP che non potrà sfruttare al massimo e che non potrà riutilizzare in seguito? Molto più probabile che aspetti, o punti su un'ipotetica 7600 (che sarebbe anche più equilibrata per il suo sistema).
Se ha 6800/x800 invece il problema non se lo pone neanche, aspetta direttamente il passaggio al pci-e e magari la generazione successiva a 7800/r520
Infine chi si può permettere un FX55 (e una 7800) non ci mette molto a spendere 150 euro per una mb pci-e
In effetti concordo con chi sostiene che sia inutile una 7800 GTX AGP: chi può spendere 550 Euro per una scheda video non ha problemi a farsi mobo adatta.
Avrebbe molto più senso l'introduzione di una corrispettiva versione paragonabile alle precedenti 6800 lisce, magari sui 250 Euro: in tal caso un bus AGP avrebbe un suo perchè, sempre a mio umile parere.
OvErClOck82
05-07-2005, 12:39
che poi non è che le versioni AGP costeranno di più come con la 6800 gt ?
E' probabile anche questo: le rispettive versioni AGP delle 6800 e 6600 costano mediamente una trentina di euro in più rispetto le controparti PCI-E.
Mah...vedremo.
Wizard77
05-07-2005, 12:56
che poi non è che le versioni AGP costeranno di più come con la 6800 gt ?
mmm... ...la versione delle 6800GT AGP costano meno di quelle PCIe, non di più. Al contrario delle X800
mmm... ...la versione delle 6800GT AGP costano meno di quelle PCIe, non di più. Al contrario delle X800
Mi sembra di ricordare che il chip della 6800 é AGP nativo mentre X800 é Pci-e nativo...
quindi si spiegano le differenze di prezzo causate dagli adattatori (rialto, etc..)
Spero proprio che non la facciano l'AGP... deve MORIRE questo standard!
Faccio una petizione io per abbandonare definitivamente questo standard.
Caxxo! Chi cerca le prestazioni e spende una cifra per ste schede... ma dove cavolo le vuole montare? S un 286??
:D
hackboyz
05-07-2005, 17:50
Caxxo! Chi cerca le prestazioni e spende una cifra per ste schede... ma dove cavolo le vuole montare? S un 286??
Io voglio la 7800GTX anche per lo slot isa cavolo :D
Wizard77
05-07-2005, 18:17
Mi sembra di ricordare che il chip della 6800 é AGP nativo mentre X800 é Pci-e nativo...
quindi si spiegano le differenze di prezzo causate dagli adattatori (rialto, etc..)
esattamente, l'X800 è nativo PCIe e il 6800 AGP, quindi per la soluzione ATI le PCIe costano meno e viceversa per nvidia
esattamente, l'X800 è nativo PCIe e il 6800 AGP, quindi per la soluzione ATI le PCIe costano meno e viceversa per nvidia
La scheda Radeon X850XT AGP8x è basata sul chip R481 ed è soluzione nativa AGP realizzata a 0.13 micron con tecnologia Low-K,la Radeon X800XL è invece PCI-E nativa, realizzata a 0.11 micron il segnale viene tradotto tramite chip rialto
Spero proprio che non la facciano l'AGP... deve MORIRE questo standard!
Faccio una petizione io per abbandonare definitivamente questo standard.
Complimenti.
Sei il classico esempio di utente che cercano i PR delle Hardware House.
Giù a 90 e insieme al branco.
Siamo già ad oltre 2100 firme.
La gente vuole la 7800gtx agp...
OvErClOck82
06-07-2005, 14:19
secondo me costeranno molto di più delle controparti PCI-E poi, fate voi. e dopo che farete , la petizione per la 8800 AGP ? :rolleyes: cioè, posso capire che il PCI non serve a nulla, ma ormai che ci è stato imposto, perchè continuare ad alungare la vita all' agp ?
OvErClOck82
06-07-2005, 14:24
si, intendevo dire che forse le 7800 AGP costeranno di + di quelle PCI come le 6800 PCI costavano di + delle 6800 AGP. :D
Complimenti.
Sei il classico esempio di utente che cercano i PR delle Hardware House.
Giù a 90 e insieme al branco.
Sarebbero gia' morti tutti di fame se io fossi il classico esempio... cambio scheda video ogni 4 / 5 anni, mica sto li come i "malati" che la cambiano ogni 6 mesi...
:rolleyes:
Bah... comunque le petizioni online non servono a un cacchio, quand'e' che lo imparerete?
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.