PDA

View Full Version : Problema Windows CE 4.20

dreamtommino
04-07-2005, 14:28
ho un palmare che ha come sistema operativo wince 4.20 e qualsiasi cosa scarichi mi dice "non è una applicazione wince..."
perchè?
è chiaramente scritto: "software for win ce..."
come faccio a installare qualcosa?
p.s.: non è un vero e proprio palmare...si tratta di un medion mdpna150 sbloccato....

PerezDeQueya80
04-07-2005, 14:34
Forse devi installarlo da PC attraverso ActiveSync?

teod
04-07-2005, 14:36
Se i file sono .exe devi eseguirli sul pc con activesync installato e il palmare connesso.
Ciao

PerezDeQueya80
04-07-2005, 14:40
Se i file sono .exe devi eseguirli sul pc con activesync installato e il palmare connesso.
Ciao... potrebbe essere anche un .exe proprio per PocketPC... magari un'applicazione senza installazione che si mette direttamente sul palmare... anche se, come già detto, in questo caso sembra proprio una installazione...

dreamtommino
04-07-2005, 15:07
e come faccio a installare con activesync?

PerezDeQueya80
04-07-2005, 15:14
Se hai installato ActiveSync, basta che esegui quel ".exe" sul PC (e non sul palmare).

dreamtommino
04-07-2005, 16:02
il palmare mi dice di installare .NET Compact Framework
l'ho scaricato...come faccio a installarlo?
e se volessi installare una cosa che non sia .exe, come ad esempio un .cab?

dreamtommino
04-07-2005, 16:06
quando invece non dice .net eccetera dice
"impossibile trovare -nomefile- o uno dei suoi componenti. controllare che il percorso e il nome siano corretti e che tutte le librerie richieste siano disponibili"
che faaaaccioooo???? :cry:

PerezDeQueya80
04-07-2005, 16:41
Hai scaricato .NET Compact Framework... come come fai a installarlo? te l'ho spiegato prima!

Comunque sia se hai un .CAB allora è una installazione da eseguire direttamente dal palmare eseguendolo direttamente se vuoi installarlo nella memoria principale oppure eseguendolo attraverso CABInstl (http://www.s-k-tools.com/fp/viewforum.php?f=8) se vuoi specificare dove.

dreamtommino
04-07-2005, 17:16
si ma quando schiaccio me lo installa sul computer, non sul palmare...lui dice di schiacciare ancora per eseguire l'applicazione sul palmare, io schiaccio e sul palmare compare una strana finestra tipo "sfoglia" e io non so cosa fare!!!

dreamtommino
04-07-2005, 17:26
ok
ora sono riuscito a installare framework...
ma se installo un'applicazione dice
"impossibile trovare -nomefile- o uno dei suoi componenti. controllare che il percorso e il nome siano corretti e che tutte le librerie richieste siano disponibili"
che faccio?

dreamtommino
04-07-2005, 19:17
aiuuutoo!!
continua a dire quel messaggio!!!!!

un'altra domanda...come faccio a installare i file cab?

aiutatemi per favore, ho un palmare e non riesco a farci niente!!!!

teod
04-07-2005, 19:37
aiuuutoo!!
continua a dire quel messaggio!!!!!

un'altra domanda...come faccio a installare i file cab?

aiutatemi per favore, ho un palmare e non riesco a farci niente!!!!

Se non erro il tuo palmare non ha Windows Mobile (che è una "versione" di WinCE), ma ha Windows CE 4.2 per cui non ha installato di default Microsoft Compact Framework.
Se hai già installato un programma che fa uso di Compact Framework, disinstallalo, installa CF e reinstalla il programma.
I file .cab sono i file di installazione per PocketPC, copialo sul palmare e lancialo da lì.
Ciao

dreamtommino
04-07-2005, 19:53
ho installato il framework 1.0 e non va!!!
i file cab li lancio dal palmare ma dice un messaggio di errore dove dice di lanciarli da un'applicazione appropriata!!! (="."=)

teod
04-07-2005, 19:58
ho installato il framework 1.0 e non va!!!
i file cab li lancio dal palmare ma dice un messaggio di errore dove dice di lanciarli da un'applicazione appropriata!!! (="."=)

Purtroppo credo che tu abbia una versione di WindowsCE un po' limitata, cerca nel forum se trovi info sul tuo Medio; purtroppo non è un vero PocketPC per cui potrebbe non essere compatibile con molti file.
Ciao

dreamtommino
04-07-2005, 22:11
a dire la verità io ho scaricato compact framework SP2...
dove trovo quello normale?

teod
04-07-2005, 22:18
a dire la verità io ho scaricato compact framework SP2...
dove trovo quello normale?

Siamo alla versione SP3 di CF; la SP2 e SP3 sono retrocompatibili con la versione 1. Sinceramente però non so se SP2 e 3 sono solo aggiornamenti o comprendono anche tutte le librerie, non ricordo.
Ciao

dreamtommino
04-07-2005, 23:19
centra qualcosa Visual Studio .NET 2003???
e le robe ++4?
cosa cavolo devo fare per far qualcosa su sto coso???

dreamtommino
05-07-2005, 14:33
up
aiuuutooo