PDA

View Full Version : NOVIZIO

andrea.ippo
04-07-2005, 13:47
Salve a tutti!
Mi sono procurato una copia di Linux per sperimentare questo OS di cui ho sentito tanto parlare (bene) ed eventualmente sostituirlo ad XP
Essendo nuovo di questo "mondo" vi sarei grato se poteste darmi qualche chiarimento
Intanto inizio dicendo che ho un MandrakeLinux 10.0 Powerpack ma non so assolutamente cosa si intende con distribuzione ecc...
cmq ho partizionato l'HDD rimuovendo xp con un file system mi pare est3 o qlcs di simile (era quello consigliato)
poi ho seguito le varie procedure di configuraz/personalizzaz e sull'ultimo punto dell'installazione mi si è bloccato il pc: chiedeva se cercare aggiornamenti, io ho detto no, ho confermato e poi è rimasto fermo per qualche minuto (nn si muoveva il mouse e nn funzionava la tastiera)
a quel punto ho riavviato sperando che fossero già state installate tutte le componenti indispensabili, ma purtroppo mi blocca l'avvio a INIT qualcosa che ora non ricordo...in sostanza mi chiede di inserire un percorso o nn so che, ho provato ad inserire i cd di inst ma nn è servito
ho provato anche la modalità (credo) provvisoria o d'emergenza ma si ferma allo stesso punto
allora ho cercato di installarlo da capo sfruttando l'installazione precedente: dice che sta cercando i pacchetti presenti ma non schioda neanche qui...allora ho riacceso nuovamente e ora ho riformattato e sto re-installando ex-novo.
se dovesse darmi lo stesso problema (che si blocca dopo la richiesta degli aggiornamenti),come faccio a fargli concludere l'installazione dopo un reboot?
Grazie a tutti
(ma non finisce qui...credo che avrò ancora bisogno del vostro prezioso aiuto... ;) )
Ciao

andrea.ippo
04-07-2005, 14:50
ok sono riuscito a concludere l'installazione,stavolta è andato tutto a buon fine...
problema risolto