PDA

View Full Version : Problemi dopo blackout

fester40
04-07-2005, 13:53
Ciao, poco fa è scattato l'interruttore generale a causa di carico eccessivo; OVVIAMENTE il PC era in funzione :incazzed: e, nel riavviarlo mi ha dato un messaggio nella pagina iniziale, secondo cui la CPU era stata sostituita (?). Ho quindi settato da BIOS "load failsafe...." e successivamente ho riconfigurato tutto come prima. Ora pare che tutto funzioni bene. Unico problema, mi ritrovo l'ora sballata (mi segna le 0.01 del 01/01/2003 ma l'orologio funziona); è forse il segno che va sostituita la pila di backup della scheda madre? Grazie. Lorenzo

OverClocK79®
04-07-2005, 14:29
no be se carichi i failsafe si resetta tutto compresa l'ora

BYEZZZZZZZZZZZ

fan100
04-07-2005, 14:32
In pratica ti si è resettato il bios riportando anche l'ora alla data di installazione del bios stesso ovvero Gennaio 2003.Vecchiotto.Dagli un'aggiornatina.Cmq penso piu o a un bug del bios stesso o a un'impostazione del bios che in caso di mancata alimentazione fa ripartire in safe mode ma penso piu la prima.Se fosse la pila non terresti le impostazioni salvate.

SKYLINE79
04-07-2005, 14:37
Ciao a tutti!!
Guardala sotto 1 altro punto di vista...non ti è capitato niente di grave.....ci sono altre persone nel forum che il pc non gli si è più riavviato!! (non è il mio caso!!) :D

fan100
04-07-2005, 14:45
no be se carichi i failsafe si resetta tutto compresa l'ora

BYEZZZZZZZZZZZ

Non credo.
Dopo un clear cmos senzaltro.
Il resettaggio del bios ha resettato anche l'ora non il safe.