View Full Version : Pitturare il plexyglass (primo mod)
ElecTrickMan
04-07-2005, 12:36
Salve a tutti vorrei farmi un case di plexygrass.
Volevo sapere se per pitturarlo bisogna fare dei procedimenti particolari o basta prendere la bomboletta e via.
ciau a tutti aspetto vostre risposte
ps per pitturare la scheda madre ho sentito che bisogna passare prima una vernice di protezione come si chiama??
stesio54
04-07-2005, 12:52
Salve a tutti vorrei farmi un case di plexygrass.
Volevo sapere se per pitturarlo bisogna fare dei procedimenti particolari o basta prendere la bomboletta e via.
ciau a tutti aspetto vostre risposte
ps per pitturare la scheda madre ho sentito che bisogna passare prima una vernice di protezione come si chiama??
cioè dici vernice spray?
mmmmmallora prendi del plex colorato....o sennò del plex trasparente e poi ci applichi delle pellicole adesive colorate.
Beh,
se vuole verniciare il plexy penso gli serva perdere la trasparenza, no?
Quindi l'unico metodo e' verniciare.
Una carteggiata ed un paio di mani...e via! :D
Saluti
BES
stesio54
04-07-2005, 13:12
Beh,
se vuole verniciare il plexy penso gli serva perdere la trasparenza, no?
Quindi l'unico metodo e' verniciare.
Saluti
BES
allora servono smalti acrilici se non vuole la trasparenza :O
perche' il 90% delle bombolette di cosa sono fatti?
Saluti
BES
stesio54
04-07-2005, 13:23
perche' il 90% delle bombolette di cosa sono fatti?
Saluti
BES
non lo sò...pero con lo smalto acrilico viene mejo!
c'ho ragione...e i fatti...mi cosano :D
lonherzeth
04-07-2005, 13:25
le pellicole colorate adesive dove si possono trovare? (chiedo perchè anch'io dovrò colorare del plexy nel prossimo mod :))
stesio54
04-07-2005, 13:29
le pellicole colorate adesive dove si possono trovare? (chiedo perchè anch'io dovrò colorare del plexy nel prossimo mod :))
bel domandone.....credo che si trovino in cartolerie specializzate o cmq ben fornite.
o sennò...chiedi dove prendi il plexy:)
prova ai vari brico e simili.
hanno tutte le pellicole "a tema" incluse quelle specchiate, magari hanno pure quelle trasparenti.
Saluti
BES
ElecTrickMan
04-07-2005, 13:47
si ok am devo dare una scartavetrata a questo plexy?
Saluti
BES
jumpin666
06-07-2005, 10:33
dovresti passare prima l'aggrappante ( o primer) e poi se il colore lo vuoi fare lucido, puoi anche passare una bomboletta di bianco dopo aver carteggiato e passato il primer
ciaoo :D
Se no lo vernici all'interno senza primer ne carteggiare, così ti rimane il colore direttamente sulla lasta e la parte esterna rimane lucidissima :D
Se no lo vernici all'interno senza primer ne carteggiare, così ti rimane il colore direttamente sulla lasta e la parte esterna rimane lucidissima :D
é vero, facendo così viene il colore più lucido e liscio possibile :) (e poi c'è in mezzo lo strato trasparente molto :cool: )
Ieri ho fatto una prova con della vernice nera acrilica su del poliver (intatto) e il risultato è ottimo :) (poi ne approfitto anche per controllare se durerà o se si rischia di staccare la vernice perchè è data su una superficie troppo liscia :rolleyes: )
Non so che vernice tu abbia usato, ma io con quel metodo ci ho fatto il frontalino copri cd che è attaccato con del biadesivo abbastanza forte e l'ho staccato e riattaccato un paio di volte e la vernice è ancora a posto :D
Non so che vernice tu abbia usato, ma io con quel metodo ci ho fatto il frontalino copri cd che è attaccato con del biadesivo abbastanza forte e l'ho staccato e riattaccato un paio di volte e la vernice è ancora a posto :D
Bene :), penso che sia un ottimo metodo, inoltre ha di bello che la vernice rimane all'interno e quindi protetta da graffi e calamità varie :D
*Stregatto*
09-07-2005, 01:17
Sulla bomboletta c'è scritto V66, è una lacca isolante che trovi nei negozi di componenti elettronici :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.