PDA

View Full Version : chi meglio tra avast e antivir?

miro78
04-07-2005, 12:35
Come da titolo chi il migliore x proteggere il mio comp? (non mi interessa la protezione per la posta xchè la apro da un altro comp)

andorra24
04-07-2005, 12:47
Tra i due preferisco antivir. Ha una buona euristica e si comporta bene con dialer, cavalli di troia, backdoors

miro78
04-07-2005, 12:53
si? e perchè? ma antivir è solo in inglese?

andorra24
04-07-2005, 13:04
si? e perchè? ma antivir è solo in inglese?
Antivir e' in inglese o tedesco. Come ti ho gia' detto tra avast ed antivir preferirei antivir perche' ha un discreto motore di scansione, un database ben fornito ed una buona euristica. Ovviamente esistono antivirus superiori ma tu hai chiesto solo di scegliere tra avast ed antivir. :)

YMen
04-07-2005, 13:08
Antivir e' in inglese o tedesco. Come ti ho gia' detto tra avast ed antivir preferirei antivir perche' ha un discreto motore di scansione, un database ben fornito ed una buona euristica. Ovviamente esistono antivirus superiori ma tu hai chiesto solo di scegliere tra avast ed antivir. :)
straquoto il migliore è antivir :D :D :D

FoxMolte
04-07-2005, 13:17
Antivir è più leggero e come detto ha una migliore euristica. (come "semplice" antivirus è ottimo)
Avast lo trovo più completo come "pacchetto" sicurezza : controllo standard, controllo e-mail, controllo rete, controllo protezione web, controllo p2p, controllo messaggistica istantanea (e scegli tu cosa tenere attivo).

Bilancino
04-07-2005, 14:40
Preferisco Antivir, avast è poco pratico nel come è realizzato..........troppi provider, troppe impostazioni disponibili e inutili per un utente inesperto........

Ciao

Dante_Cruciani
04-07-2005, 15:25
avast leggero sul mio cesso di pc

kmk
04-07-2005, 15:28
io preferisco antivir perchè è un ottimo antivirus

ironia
04-07-2005, 18:17
ma come mai dite che antivir è meglio di avast??

tnx

ciaoo

mpec82
04-07-2005, 19:07
Antivir è una piuma e allo stesso tempo è molto sicuro. Avast è più pesante, non ha euristica (si basa solo sulle definizioni), ha dei provider che controllano un pò tutto, si aggiorna da solo.

Io uso avast da quando antivir mi rilevava sp.cab come virus e per ora mi trovo bene.

Non penso si possa dire uno è meglio dell'altro, dipende dalle esigenze.

ironia
04-07-2005, 19:36
Antivir è una piuma e allo stesso tempo è molto sicuro. Avast è più pesante, non ha euristica (si basa solo sulle definizioni), ha dei provider che controllano un pò tutto, si aggiorna da solo.

Io uso avast da quando antivir mi rilevava sp.cab come virus e per ora mi trovo bene.

Non penso si possa dire uno è meglio dell'altro, dipende dalle esigenze.

io antivir invece l'ho provato un paio d'anni fa, mentre ora uso avast da piu' di un anno quindi volevo capire se antivir era migliorato

tnx

ciao

3dsst
04-07-2005, 20:48
avast leggero sul mio cesso di pc
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

miro78
05-07-2005, 12:29

Si ti ho chiesto tra questi due xchè cerco un antivirus a gratisse!!! se poi ne esistono di migliori gratuiti... dimmi..... dimmi..... :D

Cmq. la maggioranza sembra punti su antivir.....

Ciaba
05-07-2005, 12:35
...confermo Antivir

andorra24
05-07-2005, 12:43
Si ti ho chiesto tra questi due xchè cerco un antivirus a gratisse!!! se poi ne esistono di migliori gratuiti... dimmi..... dimmi..... :D

Cmq. la maggioranza sembra punti su antivir.....
A gratisse purtroppo oltre ad avast, avg ed antivir non c'e' granche'..... ci sarebbero bitdefender free o clamwin ma non hanno la protezione in background. ;)

miro78
05-07-2005, 16:21
A gratisse purtroppo oltre ad avast, avg ed antivir non c'e' granche'..... ci sarebbero bitdefender free o clamwin ma non hanno la protezione in background. ;)

:what: non hanno la protezione in back-che??? :confused:
Cosa avrà voluto dire..... :D

andorra24
05-07-2005, 16:28
:what: non hanno la protezione in back-che??? :confused:
Cosa avrà voluto dire..... :D
Significa che non hanno la protezione in tempo reale. :rolleyes:

miro78
06-07-2005, 07:45
ahhh ecco...
Ok capito
Grazie a tutti per i consigli....