PDA

View Full Version : Onda N3000

^RuNNeR^
04-07-2005, 12:22
Salve a tutti, ho iniziato questo post per chiedere la vostra attenzione su di un problema hardware che magari interessa anche qualcun altro e non sa come fare...

Io mi trovo con un cellulare Onda N3000 al quale dopo appena 2 giorni si sono ossidati i contatti con una goccia di acqua di mare :cry: :doh: (tanto per intenderci la presa sotto dove si attaccano il caricabatterie, l'auricolare ecc.) e non si accendeva più! Capite la mia rabbia dopo averlo pagato 200€! :muro: :mad:

Dopo varie spedizioni in tutta Italia, me lo ridanno dopo quasi un anno (la prima volta che me l'hanno dato preso dalla rabbia l'ho smontato e ho finito a strappare gli ultimi contatti che c'erano rimasti) e senza nessun tipo di riparazione! qualche giorno fa, x miracolo si è acceso un secondo e poi si è scaricato. Ho fatto caricare la batteria e adesso funziona benissimo!

Scusate tutto il prologo, ma dovevo sfogarmi! Ora passiamo al problema, :mc: che molti avranno già caito... come faccio a caricare la batteria senza poter attaccare l'alimentatore sotto al telefono? Ho cercato anche dei caricabatterie da tavolo, ma non esistono x questo cell. Volevo saxe se qualcuno conosce qualche METODO ALTERNATIVO X CARICARE QUESTA BATTERIA. Ad esempio avevo pensato di attaccare i fili uscenti dall'alimentatore sui contatti della batteria, ma non credo che funzionerebbe così facilmente!!!

Se qualcuno ha qualche soluzione a questo problema, sono felice di ascoltarlo! :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Saturos
04-07-2005, 14:31
taglia il cavo dell'ali , isola con del nastro i poli e tienili appoggiati ai contatti della batteria

(potrebbe essere una vaccata nata dalla mia fantasia

^RuNNeR^
05-07-2005, 08:07
Ci ho già provato, ma quando dopo la metto il cell mi dice che è completamente scarica e dopo 10 minuti si scarica di nuovo... secondo me ci vuole una resistenza in mezzo a questo processo... ma come la scelgo?

tommy781
05-07-2005, 08:25
bè guarda che anche ad un cell da 700 euro sarebbe capitata la stessa cosa, probabilmente la "goccia" d'acqua non ha solo ossidato i contatti ma li ha mandati in corto bruciando la parte di circuiteria adibita alla ricarica della batteria, già buono il fatto che non ti sia fumato il cell. per ricaricare la batteria in modo alternativo potresti staccare i fili dell'ali e collegarli direttamente ai poli + e - della batterie, bisogna vedere una cosa però, alle volte quello che noi riteniamo essere un caricabatterie invece è un trasformatore e poi nel cellulare c'è il convertitore di corrente per la ricarica, occhio quindi a non fondere la batteria.

^RuNNeR^
05-07-2005, 08:44
E quindi? cosa posso fare? io l'ho tenuta quasi un'ora attaccato con il "caricabatterie" incluso, ma mi è durato 10 min... :muro:

tommy781
05-07-2005, 08:48
non è che è la batteria ad essere partita magari? se è andata in corto potrbbe essere

^RuNNeR^
05-07-2005, 08:57
non lo so, ma credo di no. Provo a farla ricaricare dalla mia amica e vedo che succede.