View Full Version : pinnacle scheda d'aquisizione problema
randall_marco
04-07-2005, 13:13
ciao gente :) avrei bisogno di un consiglio, un mio amico ha da poco preso una scheda per l'aquisizione video della pinnacle, non mi ricordo il modello ma per 50 euro deve essere una senza eccessive pretese.
comunque, non so che ha combinato durante l'installazione ma ora si trova un driver generico di un dispositivo per l'aquisizione inesistente che a mio parere cozza col driver pinnacle e ne compromette il funzionamento. tra l'altro ho provato a rimuovere il driver ma non ne vuole sapere, rimane li.
siccome in assistenza gli vogliono formattare tutto, possiamo aiutarlo?
ciao gente :) avrei bisogno di un consiglio, un mio amico ha da poco preso una scheda per l'aquisizione video della pinnacle, non mi ricordo il modello ma per 50 euro deve essere una senza eccessive pretese.
comunque, non so che ha combinato durante l'installazione ma ora si trova un driver generico di un dispositivo per l'aquisizione inesistente che a mio parere cozza col driver pinnacle e ne compromette il funzionamento. tra l'altro ho provato a rimuovere il driver ma non ne vuole sapere, rimane li.
siccome in assistenza gli vogliono formattare tutto, possiamo aiutarlo?
Ok, allora inizia a scrivere il driver che "cozza" con quello inserito, i motivi per cui "cozza" (cioè cosa compare a video) ed il modello della scheda Pinnacle.
Forse così, riusciremo a dirti qualche cosa di più.......
randall_marco
05-07-2005, 11:07
allora, la scheda è la Pinnacle PCTV Studio (credo non ci sia nessun numero che si riferisca a una specifica versione) ed il driver che secondo me va in conflitto è un non ben precisato "scheda di acquisizione video precedente" che ho trovato in gestione periferiche.
prima di installare questa scheda non aveva mai installato nessun'altra periferica d'acquisizione, ne telecamere ne fotocamere, niente insomma.
ho provato a rimuovere il driver da gestione periferiche, ma non c'è verso, tra l'altro non è possibile nemmeno disattivarlo, come se non erro è possibile fare con gli altri.
............. va in conflitto è un non ben precisato "scheda di acquisizione video precedente" che ho trovato in gestione periferiche.
prima di installare questa scheda non aveva mai installato nessun'altra periferica d'acquisizione, ne telecamere ne fotocamere, niente insomma..........
Con "scheda di acquisizione video precedente" non dici un granchè: è necessario essere più precisi, per poter ottenere un'aiuto mirato.
Comunque, la PCTV è una scheda sintoTV che "fa anche acquisizione"..... ma attenzione: la conversione la effettua, via SOFTWARE in mpeg, con risultati senza troppe pretese (per quello che si paga...).
Fai un tentativo: togli la scheda dal Pc e disinstalla tutto ("driver fantasma" compresi). Quindi, reinserisci l'hardware e effettua l'installazione come richiesto.
randall_marco
05-07-2005, 14:01
hai ragione sulla precisione ma si chiamano così e non mi dice altro, non esiste un programma per disinstallare driver?
in ogni caso gli dirò di togliere la scheda e vediamo che succede, grazie :)
hai ragione sulla precisione ma si chiamano così e non mi dice altro, non esiste un programma per disinstallare driver?
in ogni caso gli dirò di togliere la scheda e vediamo che succede, grazie :)
Ho richiesto maggior precisione per poter capire di che cosa si tratta....(pensa a chi stà leggendo le informazioni che hai scritto e che NON ha visto e NON vede il Pc in questione.....deve solo immaginare in base alle tue informazioni..... :cool:)
Comunque, a parte programmi vari per la rimozione dei driver (Pinnacle, per alcuni prodotti, mette a disposizione alcuni miniprogrammi che permettono anche la "pulizia" del registro), se togli, momentaneamente, la scheda e riavvi il Pc, i driver li potrai togliere senza problemi....
ciao
randall_marco
06-07-2005, 12:21
mi hai frainteso, non mi lamentavo perchè chiedevi maggiore precisione, anzi grazie mille per le tue risposte :)
alla fine questo ragazzo lo ha portato in assistenza e sta lottando per non arselo fomattare :rolleyes:
mi hai frainteso, non mi lamentavo perchè chiedevi maggiore precisione.....:
nessun problema..... :) :mano: ..non l'avevo intesa in quel senso.... :p
Comunque, il tuo amico ha ragione a "lottare" per non farselo formattare.... NON è necessario, in questo caso....
ciao
Kierkegaard
11-07-2005, 11:16
sinceramente non mi ricordo cn la vecchia pctv, ma cn la 300i quel driver si installa sotto xp e non c'è verso di toglierlo, ora non ti so dire se possa creare prb, a me non ne da...
credo sia un driver di windows, ma di + non so.non è che magari + che un prb driver sia un prob della scheda ?
randall_marco
12-07-2005, 10:07
alla fine in assistenza il problema lo hanno risolto, ma non gli hanno spiegato come..... mah!
indagherò, grazie comunque :D
Kierkegaard
13-07-2005, 10:17
figurati se ci si può aiutare tra utenti.....
ah cmq chi avesse per caso il mediacenter 3 se magari lo condividesse???
grazie...
al forum pinnacle mi hanno pure avvertito per aver detto ciò
buahhhhhhhhh
bah che dire......non avranno di meglio da fare.....
ma la cosa + carina è che nello stesso thread in cui mi hanno avvertito, hanno editato il thread mettendolo come faq,visto che gli avevo risolto il prb del db sql, ora se ci sono riuscito io in due giorni mettendomi sotto, l'assistenza pinnacle non poteva capirlo prima'?? o meglio lo avrà capito sicuramente ma dircelo??
bah!!!
no comment
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.