PDA

View Full Version : 2 HD: Stesso PC, si pùò scegliere quale usare?


Litrozzo
04-07-2005, 12:42
Salve a tutti

Allora, il problema che ho è il seguente: ho un PC dove è montato un solo Hard Disk su Prymary Master, e su esso sta installato il Sistema operativo (Win Xp), il punto è che io ho montato un altro Hard Disk da 9 Gb in Prymary Slave, e in quest' ultimo c' è installato Win 98, però quando accendo il PC inizia a funzionare con il primo Hard Disk con Win Xp... :doh:

Mi chiedo allora: è possibile avere una scelta dell' Hard Disk (ovvero del SO) che si desidera utilizzare all' accensione del PC?

PS: Ho dato un ampio sguardo alla guida approfondita ma purtroppo non mi sembra che trattasse un argomento specifico come il mio... :mc:

Grazie in anticipo :nonio:

CRL
04-07-2005, 12:57
Ciao e Benvenuto!
Sì, si può fare, si deve modificare il file boot.ini di XP per includere la possibilità del multi boot.
Come fare è spiegato nella sezione Windows, in un thread in rilievo, o comunque si trova molto su internet. Unica accortezza, fatti una copia su dischetto del boot.ini originale, in caso di problemi, inserisci il cd di windows, arrivi alla consolle di ripristino (una specie di prompt del dos) e sostituisci il file modificato con quello originale, e ritorna tutto come prima.

- CRL -

Litrozzo
09-07-2005, 15:34
Grazie per il benvenuto intanto :D

Ah ok ora ho capito! Thanks


Ma come si chiama la guida in questione?

MM
09-07-2005, 15:41
Nella sezione Windows e Directx, in testa alla sezione, ci sono le sottosezioni con diverse guide ;)

Litrozzo
09-07-2005, 15:43
E dimenticavo di dire (anche se forse è una cosa standard ma no so) che il secondo Hard Disk è riconosciuto come una periferica di archiviazione (:F)