Entra

View Full Version : Creare Texture

MOSCA
04-07-2005, 11:11
Ciao a tutti.

Vorrei chiedere un aiuto sulla creazione di Texture per modelli 3D, io spesso mi diletto a modelare qualche "giocattolo" in 3D ma raramente porto a termine quei progetti che richiedono l'utilizzo di texture mediamente complesse, mi risulta frustrante creare/disegnare direttamente le texture sui template dell'oggetto 3D.
Quello che vorrei chiedervi e se esiste un metodo differente per procedere, magari utilizzando un software specifico, che mi aiuti a superare le difficolta che incontro, con un approccio magari differente.

Grazie per l'attenzaione

MoScA

la_piaga
04-07-2005, 11:32
Puoi provare a lavorare direttamente sul modello con un pacchetto tipo deep paint 3d

http://www.righthemisphere.com/products/dp3d/

anche se per esperienza personale ti posso dire che a patto di costruire un buon layout delle coordinate UV ed avere un rig che ti consenta un feedback immediato in 3d di ciò che stai facendo, tavoletta e photoshop sono ancora gli strumenti più efficaci.

MOSCA
04-07-2005, 12:13
Si, interessante a dire il vero ne avevo sentito parlare, proverò una demo per vedere come mi trovo... Sembra faccia al caso mio, speriamo sia cosi potente e flessibile come promette di essere :) Grazie.
Piaga andasse male ti nomino mio "texturer" ufficiale :)

MoScA

la_piaga
05-07-2005, 00:43
:flower: