View Full Version : magia di rar
sgdfgsgfsgs
04-07-2005, 10:30
salve gente!
sempre + spesso incontro file rar di 20 mb e quando li vado ad unrarrare :D ...... udite udite, il file è grande circa 500mb :mbe: :mbe:
com'è possibile questa cosa?
ci sono delle opzioni magiche di rar ? :zizi:
oppure i file sono fatti in modo che se compressi occupano pochissimo spazio?
illuminatemi perche' voglio imparare questa tecnica magica :cool:
...anch'io ho visto file da 1,4 mb ...... rarrati ........e quando gli ho decompressi erano file iso da 700mb !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sgdfgsgfsgs
04-07-2005, 10:34
...anch'io ho visto file da 1,4 mb ...... rarrati ........e quando gli ho decompressi erano file iso da 700mb !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scherzi si?! :eek:
no..no.............l'ho testato di persona !!!!!!!
Dipende semplicemente da come è fatto il file. Qui ho un file che una volta compresso diventa anche piu grande di prima.
ciao ;)
dipende da che comprimi, oggi ho compresso una TIFF da 8,8 MB ed è diventata 98 KB!! questo succede perché la TIFF non è compressa, prova a comprimere un file compresso come un mp3, una jpg o uno zip, non otterai questi grandi risultati...
Insomma: dipende da quello che comprimi, ma non vale solo per RAR
CiauzzZZ
VegetaSSJ5
04-07-2005, 11:16
Dipende semplicemente da come è fatto il file. Qui ho un file che una volta compresso diventa anche piu grande di prima.
ciao ;)
che razza di file è questo di cui parli??! :mbe:
che razza di file è questo di cui parli??! :mbe:
È semplicemente l'output di /dev/urandom :D
ciao ;)
VegetaSSJ5
04-07-2005, 11:55
È semplicemente l'output di /dev/urandom :D
ciao ;)
:eek:
MaxFun73
04-07-2005, 14:31
:eek:
E' normale se il file che comprimi è un file di testo, prova a comprimere un file di testo da 700Mb che contiene un carattere ripetuto, vedrai che lo comprime in qualche manciata di byte ;)
DanieleC88
04-07-2005, 15:11
E' normale se il file che comprimi è un file di testo, prova a comprimere un file di testo da 700Mb che contiene un carattere ripetuto, vedrai che lo comprime in qualche manciata di byte ;)
RLE, Run-Length Encoding. C'è anche nelle bitmap di Windows. Non è certo magia, anzi. :D
The Katta
04-07-2005, 15:22
Dipende dalla correlazione tra i bit :o
Uppo per chiedere se qualcuno sa come riunire un .rar che è stato diviso in più parti, nell'help non è molto chiaro quale è il comando.
Ne approfitto per chiedere come si può fare per dividerne un in più sempre con l'utility testuale.... Neppure io dall'help l'ho capito... :wtf: :what:
DanieleC88
15-09-2005, 12:08
Proverò a rispondervi appena tornerò a casa. :D
Proverò a rispondervi appena tornerò a casa. :D
Grassie!!!!
Problema mio risolto da solo.
Ne approfitto per chiedere come si può fare per dividerne un in più sempre con l'utility testuale.... Neppure io dall'help l'ho capito... :wtf: :what:
v Create volumes with size autodetection or list all volumes
v<size>[k,b] Create volumes with size=<size>*1000 [*1024, *1]
DanieleC88
15-09-2005, 14:21
Al Azif, porca miseria, non mi hai nemmeno lasciato il tempo di divertirmi con le opzioni di rar! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.