PDA

View Full Version : quale stampante?

Wikkle
04-07-2005, 10:14
Ciao, vorrei un consiglio:

voglio comperare una stampante professionale a colori in A4 per stampare biglietti visita e cartoline su fogli particolari ( tipo pergamentati, fogli di poliestere, cartoncini spessi ecc.... massimo 1000 fogli A4 per lavoro)

Ho fatto un sacco di telefonate a negozi e case produttrici per sapere che modello mi convenisse acquistare ma ho sempre parlato con persone che sanno solo il prezzo dei prodotti, i tempi di consegna e il costo della ricarica.....

Sapete consigliarmi la stampante più giusta per ottenere i lavori che ho scritto sopra?

Penso sia meglio una laser perchè:

risultati di stampa nettamente migliori;
maggior velocità;
meno spese per ricarica

voi cosa consigliate di fare?

grazie ;)

essegi
04-07-2005, 15:20
alcune carte speciali non sono adatte x una ink-jet, come altre non sono adatte x una laser (x esempio attenzione ai cartoncini, che devono avere un percorso di stampa lineare, senza essere "girati ad U" intorno ad un rullo, ed attenzione anche alle carte "plastiche", in quanto il "forno" della laser le può deformare in modo irrecuperabile)

dunque prima di tutto la compatibilità con i supporti di stampa, poi il resto (e non è escluso che debba comprare tutti e 2 i modelli, tenendo presente che comunque una ink x quello che ti serve non ha un costo elevato, secondo me basta e avanza una macchina come la canon pixma ip3000 che ha un costo di 90€ iva compresa)

ciao

Wikkle
04-07-2005, 15:32
Ho già una HP deskjet che và benissimo. Ma per quel tipo di lavoro (flyer ecc.)
mi serve qualcosa di meglio (più veloce, miglior definizione e costi più contenuti)

Rufus25
04-07-2005, 16:28
A mio avviso se ti serve per lavoro necessiti di una stampante specifica.
Ciao

Wikkle
04-07-2005, 16:41
Ok, ma quale?

Rufus25
04-07-2005, 16:48
Ok, ma quale?

Purtroppo di stampanti professionali per il tuo caso non ne conosco.
Farò qualche ricerca e poi ti saprò dire.
Ciao

Rufus25
04-07-2005, 16:52
Ho trovato una Canon, la cx350.
Dai un'occhiata QUI (http://www.canon.it/for_work/products/professional_print/business_card_printing/index.asp)
Ciao

Wikkle
04-07-2005, 17:23
Non male! Costa però 5.000 euro e si limita a fare esclusivamente biglietti da visita pretagliati, limitando altri lavori.

cmq gracias