Entra

View Full Version : Windows XP

cletopolonia
04-07-2005, 09:48
Ragazzi, vorrei formattare l'Hd del mio portatile che conteneva win2000.
Qnd ho acquistato il pc di casa c'era già il cd di winXP.
La domandona è: posso usare qst cd x installarlo sul portatile o ce ne vuole uno specifico x portatile con driver diversi?

Ricordo che durante l'installazione di win98 usciva una schermata che ti permetteva di scegliere la configurazione desiderata: personalizzata, minima, media e appunto portatile...
Ma con Xp questa schermata è inesistente.
Vorrei sapere se Xp s'accorge da solo che lo sto installando su un pc portatile..

Tom Joad
04-07-2005, 10:04
Ragazzi, vorrei formattare l'Hd del mio portatile che conteneva win2000.
Qnd ho acquistato il pc di casa c'era già il cd di winXP.
La domandona è: posso usare qst cd x installarlo sul portatile o ce ne vuole uno specifico x portatile con driver diversi? Puoi usarlo, ma è illegale.

Ricordo che durante l'installazione di win98 usciva una schermata che ti permetteva di scegliere la configurazione desiderata: personalizzata, minima, media e appunto portatile...
Ma con Xp questa schermata è inesistente.
Vorrei sapere se Xp s'accorge da solo che lo sto installando su un pc portatile.. XP non ti fa scegliere la configurazione desiderata. Sì, si accorge che è un portatile.

Ciao.

KLAX
04-07-2005, 10:11
Puoi usarlo, ma è illegale.
Mi pare che è illegale se lo tieni su due pc, se lo disinstalli dall'altro dovrebbe essere legale.

Tom Joad
04-07-2005, 10:17
Mi pare che è illegale se lo tieni su due pc, se lo disinstalli dall'altro dovrebbe essere legale.È legale solo se hai la versione retail.

Ciao.

krisc1
04-07-2005, 10:59
o ce ne vuole uno specifico x portatile con driver diversi?

Cmq ti conviene prima collegarti sul sito del tuo notebook e cercare i driver x XP!