View Full Version : problema fastweb
xmatrix83
04-07-2005, 10:26
Scusate quasi 3 settimane fà avevo richiesto l'attivazione di fastweb flat,sono venuti a casa,hanno montato impianto e router,hanno disdetto l'abbonamento telecom,sia telefonico,sia adsl.
il fatto è che il router non si è mai allineato,dopo una settimana mi hanno detto che il segnale adsl arrivava troppo attenuato e avrebbero dovuto rimettere telecom...immaginate le mad***ne...sono già 15 giorni che sto' senza fonia e adsl,e dovro' starcene altri 15 almeno...
A parte questo ho notato una cosa strana,il vecchio router che usavo con alice in tutto il periodo si è sempre allineato....non mi fà connettere,ma si allinea alla portante telecom.
allora mi sorge un dubbio,è possibile che telecom non gli abbia rilasciato la portante??e quindi il motivo del mancato allineamento del router fastweb potrebbe essere quello??
Il router telecom non si allinea solo con la portante telecom, ma con qualsiasi portante...
se quel router si allinea e quello che ti ha portato fastweb no, è probabile che il primo sia "di bocca buona", mentre il secondo sia più "schizzinoso"...
L'unico tentativo sarebbe un terzo router, da poter configurare personalmente, per testare la linea fastweb.
Un esempio su tutti:
i router adsl cisco, sono tra i più schizzinosi che esistano.
Spesso non si allineano mentre con altri router non c'è problema.
Questo perché? Perché richiedono una qualità della linea superiore che può garantire il corretto funzionamento del collegamento invece di avere una connessione che va/non va, oppure va malissimo (errori sulla linea)...
xmatrix83
05-07-2005, 10:37
ummm no io credo che si allineava alla portante telecom,xche le velocità che rileva solo 1200/256.......
generals
05-07-2005, 11:07
Scusate quasi 3 settimane fà avevo richiesto l'attivazione di fastweb flat,sono venuti a casa,hanno montato impianto e router,hanno disdetto l'abbonamento telecom,sia telefonico,sia adsl.
il fatto è che il router non si è mai allineato,dopo una settimana mi hanno detto che il segnale adsl arrivava troppo attenuato e avrebbero dovuto rimettere telecom...immaginate le mad***ne...sono già 15 giorni che sto' senza fonia e adsl,e dovro' starcene altri 15 almeno...
A parte questo ho notato una cosa strana,il vecchio router che usavo con alice in tutto il periodo si è sempre allineato....non mi fà connettere,ma si allinea alla portante telecom.
allora mi sorge un dubbio,è possibile che telecom non gli abbia rilasciato la portante??e quindi il motivo del mancato allineamento del router fastweb potrebbe essere quello??
Il problema è (è successa anche a me una pratica non andata in porto con fastweb) che quando fastweb capisce che non ti può avere come cliente si disinteressa al tutto ed il rischio è proprio quello di restare anche senza tel oltre che adsl per un tempo indeterminato,la tua è una situazione alquanto fastidiosa anche perchè adesso il riallaccio a telecom da chi dipende? certo non solo da fastweb, ti converrebbe parlare anche con telecom.ciao
DanieleF
05-07-2005, 11:21
se continui ad avere problemi contatta l'associazione dei consumatori, vedrai che risolvi subito
ummm no io credo che si allineava alla portante telecom,xche le velocità che rileva solo 1200/256.......
La portante dell'adsl è una sola.
Non importa chi te la fornisca, ma resta sempre una sola.
E' per questo motivo che per passare da un operatore ad un altro, sia necessaria la disdetta della vecchia linea e l'installazione della nuova.
La portante rilevata dal tuo router potrebbe essere ancora la vecchia di telecom oppure già la nuova di fastweb (se fosse quella di telecom, vuol dire che fastweb non ha mai disdetto la vecchia linea e quindi potresti essere riallacciato a telecom in tempi abbastanza brevi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.