PDA

View Full Version : problema con carica batteria ixus 50

floema
04-07-2005, 08:41
ciao ragazzi volevo esporre il mio problema:
da circa un mese ho una ixus 50, bellissime foto in tutte le condizioni ma l'unico problema è la durata della batteria al max 20 foto con o senza flash.
la cosa più strana è che quando mi dice cambiare batteria basta aprire lo sportellino riinserire la stessa batteria e da li posso scattare altre 100 foto se non oltre. facendo cosi un paio di volte arrivo a scattare le 250 foto preventivate dalla canon.
so di percerto che non è la batteria perchè ne ho due e tutte e due hanoo lo stesso problema e neanche il carica batt. visto che le batterie rangiungono con quel metodo prima descritto il numero di foto.
ieri la macchina mi ha detto di cambiare la batt. al primo scatto. mi si spegne con l' obbiettivo aperto.
cosa ne pensate. oggi la porto in assistenza spero che me la ridiono prima del 26
devo andare in vacanza. :muro:

floema
27-10-2005, 11:18
nessuno ha problemi di questo tipo?

Cionno
27-10-2005, 12:17
puoi solo provare a pulire i contatti interni del vano batteria... il problema o è lì o la macchina x qualche ragione elettronica si è sballata... in quel caso assistenza ma prova prima a pulire i contatti
lò'assistenza canon fotografia è a roma quindi metti in conto i tempi di spedizione

floema
27-10-2005, 14:08
lo spedita una volta e mi hanno pulito i contatti ma il problema è rimasto e di conseguenza l'ho rispedita, spero che non mi hanno ripulito i contatti perchè non penso che dipenda da quello

Cionno
27-10-2005, 16:03
lo spedita una volta e mi hanno pulito i contatti ma il problema è rimasto e di conseguenza l'ho rispedita, spero che non mi hanno ripulito i contatti perchè non penso che dipenda da quello

io spero che tu l'abbia specificato che avevano già pulito i contatti e ...in bocca al lupo!

spesso quando ho problemi di pile di quel tipo povo anche a passare la mina di una matita x "colorare" il contatto della batteria qualche volta ha funzionato (essendo la grafite un conduttore)

floema
27-10-2005, 21:05
ma la sostituzione della fotocamera è una cosa impossibile? mica posso stare a pulire i contatti (mica abito in una caverna che si ossidano ogni quarto d'ora).