PDA

View Full Version : GeForce 7800 GT in possibile arrivo?

Redazione di Hardware Upg
04-07-2005, 08:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14930.html

Emergono i primi rumors di una possibile nuova scheda video basata su architettura G70, la più recente introdotta da NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

abracadabra84
04-07-2005, 08:42
Ma che bella politica che sta usando NVidia...complimentoni....certo che se scende il prezzo delle 6800GT io me ne prendo un'altra e mi faccio un bell'upgrade verso lo sli...tanto di potenza ce n'è a valanga....(sempre se trovo a vendere la mia agp...)

Motosauro
04-07-2005, 08:53
Concordo, e basta trovare un utonto a cui rifilare la GPU vecchia al prezzo della nuova e hai un upgrade a costo zero :D

Van tenute d'occhio le 6800 adesso, specialmente la v9999 che m'ha sempre fatto sbavare ;)

AnonimoVeneziano
04-07-2005, 09:09
Potrebbe essere questa la scheda successore della mia immortale GF3 Ti200

Ciao

barabba73
04-07-2005, 09:17
Vediamo se scende il prezzo...io sono sempre pessimista su questo aspetto...l'ho notato solo con le schede del segmento medio, non alto...comunque speriamo !!! speriamo anche in una 7800LE....

IL PAPA
04-07-2005, 09:19
Sbav sbav su su commercializzate, che son quasi intenzionato a cambiare la mia 9700liscia, mettere su una 6800 sarebbe una figata assurda, a parte le V9999 della Asus, cosa bisogna controllare per avere una scheda che in futuro possa esser eben overclokkabile? ram? marca? qualche consiglio?

JohnPetrucci
04-07-2005, 09:27
Molto interessante, se mantengono le 24 pipeline e calono solo la frequenza, sarebbe una scheda da tenere sott'occhio. :)

seccio
04-07-2005, 09:34
oh mamma ! mantenere in commercio sia le 7800 che le 6800!! questa si che è un'ottima notizia!!
certo , l'eventuale 7800GT con 24pipelines è da tenere sott'occhio ....ma per chi è rimasto un po' indietro con queste schede , prendere in considerazione la 6800GT è quasi d'obbligo(..nn fraintedete , per gli appassionati intendo!!) considerando anche e soprattutto il calo di prezzo!

:D

DjLode
04-07-2005, 09:37
Strano che continuino a produrre le 6800. O le fabbriche sono diverse o la scorta è enorme oppure ste gran differenze in fase di produzione tra 7800 e 6800 non ci sono :)
Francamente non ci credo che continuino a produrre una gpu "vecchia" e non migrino tutte le catene a quella nuova. Propendo più per una scorta elevata di gpu da smaltire. Anche se la fonte The Inquirer lascerebbe pensare altro :asd:

seccio
04-07-2005, 09:47
Potrebbe essere questa la scheda successore della mia immortale GF3 Ti200

Ciao

Onore a quella scheda video !!
è ancora in funzione sul mio muletto !! Insieme alla 9800 che ho adesso fanno un'accoppiata eccezionale di schede... :sofico:

IndieRock
04-07-2005, 10:16
un altro scoop di the Inquirer, il Tuttosport dell'informatica..

matt22222
04-07-2005, 10:18
il fatto che continuino a commercializzare le 6800 mi pare un pò strano.
sarebbe come darsi la zappa sui piedi in quanto chi vuole upgrade un po' x fare lo sborone e dire che ha lo sli e pure x il prezo ridotto sceglerà quasi di sicuro le 6800, andando così a diminuire le vendite della 7800 :doh: :doh:
:confused: :confused:

cmq spero che facciano davvero così, almeno mi faccio un upgrade a costo ridotto :D :D :D

paolocar88
04-07-2005, 11:04
Secondo me la scelta di mantenere in commercio la serie 6800, abbassandone il prezzo, è una scelta intelligentissima..

Fino ad ora la fascia dai 250 ai 350€ (quella come prestazioni tra la 6600GT e la 6800GT) era dominata da ATI con le varie versioni dell'X800 (liscia, xl e pro), ma se nVidia ha deciso di abbassare i prezzi delle 6800 credo che la 6800GT si inserirà proprio in quel segmento di mercato, ma però surclasserà le ATI a suon di fps nonostante la parità di prezzo...

Tutto questo mentre il G70 spadroneggia nella fascia alta..

IMHO nVidia in questo momento ha avuto un c**o della madonna con il ritardo di r520 e sta punendo la povera ATI con tutte le armi in suo possesso

R0b1
04-07-2005, 11:07
verissimo...Nvidia si sta mettendo di impegno per metterlo a quel servizio ad Ati :D a me fa piacere, upgraderei volentieri la mia x600xt VIVO con una nvidia più performante...deve avere sempre il VIVO però ;)

seccio
04-07-2005, 11:17
Fino ad ora la fascia dai 250 ai 350€ (quella come prestazioni tra la 6600GT e la 6800GT) era dominata da ATI con le varie versioni dell'X800 (liscia, xl e pro), ma se nVidia ha deciso di abbassare i prezzi delle 6800 credo che la 6800GT si inserirà proprio in quel segmento di mercato, ma però surclasserà le ATI a suon di fps nonostante la parità di prezzo...

ma ...mica tanto ! direi che anche la fascia media se l'è aggiudicata nVidia a questo giro , proprio grazie anche alla maggior disponibilità di prodotti sul mercato .
poi cmq mi sbaglierò , ma 6600GT e 6800GT hanno riscosso maggiore successo delle concorrenti...senza contare che una scheda come la XL che va direttamente a contrastare la 6800GT appunto , è arrivata in enorme ritardo......

sirus
04-07-2005, 11:23
beh una 6800GT a 280€ circa sarebbe un affare in tutto e per tutto imho :D se nvidia lo facesse ATi sarebbe nella ... assoluta. magari potrebbero anche non produrre le 7600 ;) e lasciare l'ottima serie 6 dalla fascia media in giù :O magari con qualche ritocchino ;)

Spectrum7glr
04-07-2005, 11:27
le 6800gt allo stesso prezzo delle X800XL rappresenterebbero la "morte commerciale" del pur ottimo prodoto ATI...obiettivamente allo stesso prezzo credo non ci siano troppi dubbi nel preferire la soluzione Nvidia anche considerando la circostanza che quasi tutte le GT si occano alle frequenze di default della Ultra mentre in OC le XL sono notoriamente scarsine.

overjet
04-07-2005, 11:43
Maledetto il Consumismo... Che differenza ci sarà mai tra 1 6800 ?!?

RaouL_BennetH
04-07-2005, 11:55
io ormai non ci capisco più na mazza, pare che ne esca una al giorno!!

Per forza di cose, ho investito ben 23 euro (VENTITRE') !!! :D in una FX 5200 a 128 Mb :) e al diavolo SLI PCI-E CISL E UIL !! :D

fek
04-07-2005, 12:10
io ormai non ci capisco più na mazza, pare che ne esca una al giorno!!

Per forza di cose, ho investito ben 23 euro (VENTITRE') !!! :D in una FX 5200 a 128 Mb :) e al diavolo SLI PCI-E CISL E UIL !! :D

Ma tu lo sai che e' per colpa di gente come te con la 5200 che io sto facendo le notti vero? Maledetta 5200 :mad:

(Scherzo ovviamente :))

RaouL_BennetH
04-07-2005, 12:16
Ma tu lo sai che e' per colpa di gente come te con la 5200 che io sto facendo le notti vero? Maledetta 5200 :mad:

:ops:

finaldo
04-07-2005, 12:39

Ma va? riuscirai a far girare B&W 2 sulla 5200? :eek:
incredibile... :)

JOHNNYMETA
04-07-2005, 12:57
Da una parte, continueranno a venir prodotte le schede GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT, con presumibili riallineamenti dei prezzi verso il basso; alla base di questa decisione la necessità di permettere ai possessori di schede GeForce 6800 di effettuare upgrade via l'acquisto di una seconda scheda, collegabile al sistema con tecnologia SLI.

Questa notizia è la Ciliegina sulla torta :yeah:
Tu sai cosa significa questa notizia vero DJ??????
La tua tesi stradifesa per un mese fin dai rumors sul G70 ma soprattutto in occasione della recensione sulla 7800GTX crolla miseramente e si rivela una gigantesca cantonata (lunga settimane).
Tu ovviamente ostenterai sempre imperturbabilità di fronte ai fatti (protraendo l'entità della cantonata) invece di ammettere la sconfitta evitando la bella figura.

Strano che continuino a produrre le 6800.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

beh una 6800GT a 280€ circa sarebbe un affare in tutto e per tutto imho :D ...
magari potrebbero anche non produrre le 7600 ;) e lasciare l'ottima serie 6 dalla fascia media in giù :O magari con qualche ritocchino ;)

Quotissimo.
Comunque secondo me, eccezionale e vincente strategia di Nvidia, senza nulla togliere ad Ati di cui aspetto con ansia il contrattacco magari a 32 punte.

DjLode
04-07-2005, 13:10
Questa notizia è la Ciliegina sulla torta :yeah:
Tu sai cosa significa questa notizia vero DJ??????
La tua tesi stradifesa per un mese fin dai rumors sul G70 ma soprattutto in occasione della recensione sulla 7800GTX crolla miseramente e si rivela una gigantesca cantonata (lunga settimane).
Tu ovviamente ostenterai sempre imperturbabilità di fronte ai fatti (protraendo l'entità della cantonata) invece di ammettere la sconfitta evitando la bella figura.

La cosa non è confermata. Se, si confermasse tale, sarebbe la prima volta in tutta la storia delle schede video fino ad oggi. Tu sostenevi il contrario. A dire il vero eri anche quello che sosteneva di trovare le Gt a 280€ e poi sei sparito quando ti hanno fatto notare la cagata che dicevi? Bel modo di portare avanti i discorsi. Ora te ne risalti fuori ad hoc per commentare così una news che non ha senso. Io ostenterò la mia imperturbabilità, ma tu ragazzo di minchiate ne spari a iosa :asd:
Ammettere la sconfitta? De che? Non è colpa mia se non sai come funzionano le cose e che non ha senso produrre due gpu diverse. Quando nel 2006 (segno che la gpu è stata effettivamente prodotta) si troveranno NV40 in vendita ti darò ragione.
Su, ora torna a guardare i cartoni animati alla tv :rotfl:

JOHNNYMETA
04-07-2005, 13:19
La cosa non è confermata. Se, si confermasse tale, sarebbe la prima volta in tutta la storia delle schede video fino ad oggi. Tu sostenevi il contrario. A dire il vero eri anche quello che sosteneva di trovare le Gt a 280€ e poi sei sparito quando ti hanno fatto notare la cagata che dicevi? Bel modo di portare avanti i discorsi. Ora te ne risalti fuori ad hoc per commentare così una news che non ha senso. Io ostenterò la mia imperturbabilità, ma tu ragazzo di minchiate ne spari a iosa :asd:
Ammettere la sconfitta? De che? Non è colpa mia se non sai come funzionano le cose e che non ha senso produrre due gpu diverse. Quando nel 2006 (segno che la gpu è stata effettivamente prodotta) si troveranno NV40 in vendita ti darò ragione.
Su, ora torna a guardare i cartoni animati alla tv :rotfl:

Eh sì ho proprio colpito nel segno :yeah: :winner:

La volgarità della risposta dimostra una volta di più che sei nel torto.

DjLode
04-07-2005, 13:22

Vabbhè, scusami non avevo capito di avere a che fare con un provocatore. Visto che non sai sostenere un discorso ti lascio alle tue convinzioni. Ah, su tuo consiglio un amico ha comprato una V9999 a 280€ poi ha scoperto che non era una GT fidandosi del "vittorioso" e non del "perdente", ora chi gli dice che il vittorioso è un fanfarone? :D

Hal2001
04-07-2005, 13:26
Ma scusate questa GTX non era il corrispettivo della versione GT? Ora dicono che uscirà una versione meno potente, chiamata appunto GT.

Oddio spero che halduemilauno non legga questa discussione :(

:asd:

hackboyz
04-07-2005, 13:26
Potrebbe essere una strategia vincente, ma rimane qualche perplessità sulla serie "7" - se così possiamo chiamarla - a questo punto. Chiaramente un sostanzioso taglio dei prezzi della serie 6800 darebbe un bel colpo ad Ati ma anche alla 7800GTX che sembra non abbia un grosso successo di vendite (anche considerando la marginalità del settore high e il periodo) ... e darebbe nuova linfa all'SLI (più che altro permetterebbe quegli upgrade differiti nel tempo che auspicavo tempo fa)

imho, comunque, una 7800GT dovrebbe costare massimo 400 euro per essere "concorrenziale" ...

majin boo
04-07-2005, 13:27
dai su ragazzi,smettiamola! :O :D
comunque anche a me sembra strano che continuino a produrre la serie 6800, ma sarebbe un'ottima strategia e spero vivamente che lo facciano. Per quanto riguarda questa presunta nuova scheda, direi che gli appassionati dovrebbero a questo punto (se la notizia si rivelerà fondata) scegliere a priori una 7800gt, considerando che quasi sicuramente - trattandosi di una gtx downclokkata - salirà alle frequenze della gtx stessa, un pò come 6800gt@ultra (quante ne ho viste tra gli utenti di questo forum... ;) )
mi sbaglio? :fagiano:

DjLode
04-07-2005, 13:35
Al solito, nessuna risposta dall'interessato. Ma sicuramente salterà fuori tra qualche giorno con una delle sue solite sparate :)

x majin
Se la cosa fosse confermata, lo scenario sarebbe lo stesso che si è già visto con 6800 GT e Ultra. C'è solo da vedere perchè lo scenario non è definito. Se la GT avrà 24 pippe e frequenze diverse. La GTX ha 430mhz e 24 pippe. Ora sta GTX che è? E sopratutto se la GT ne avesse 24, non sarebbe una solita GT (Stesse pipelines della Ultra ma frequenze diverse). A meno che, ovviamente, la Ultra non fosse una GTX a frequenze superiori (già ora alcune arrivano a 530mhz ad aria, quindi diciamo supperggiù quelle frequenze) ma allora ci scordiamo le 32 pipelines. A meno che (e siamo a due) la 7800 altro non si che una gpu di facciata che traghetti verso la vera evoluzione di NV40 con 32 pipelines che si dovrebbe vedere in futuro.
Ma ovviamente sono tutte illazioni :)

JOHNNYMETA
04-07-2005, 13:44
Al solito, nessuna risposta dall'interessato. Ma sicuramente salterà fuori tra qualche giorno con una delle sue solite sparate :)

Di che risposte hai bisogno??Mi sembra chiaro che il discorso si è chiuso così :yeah:

Si accettano conferme da qualsiasi arbitro serio.

JOHNNYMETA
04-07-2005, 13:57
Per quanto riguarda questa presunta nuova scheda, direi che gli appassionati dovrebbero a questo punto (se la notizia si rivelerà fondata) scegliere a priori una 7800gt, considerando che quasi sicuramente - trattandosi di una gtx downclokkata - salirà alle frequenze della gtx stessa, un pò come 6800gt@ultra

Pienamente d'accordo.

Darkdragon
04-07-2005, 15:07
se cio che e stato scritto si dimostrera vero, potrei passare subito a una 7800 gtx, pero mi sembra molto strano mantenere la linea 6x00, è una mossa inconsueta capisco per fare lo SLI, ma si creerebbero conflitti.
è piu probabile che siano scorte di magazzino, ne hanno prodotti molti e subito cosi da potersi dedicare alla 7800 gtx e poi alla 7800 gt
altra cosa che non comprendo e quella di "downclockare" la gtx per fare la gt senza intervenire sulle pipe, magari in oc non rendera come la gtx ma ci si avvicinerebbe
va beh, in ogni caso meglio per noi :p

majin boo
04-07-2005, 15:49
Ma ovviamente sono tutte illazioni :)
mah, ti dirò che imho non credo sia da escludere una futura scheda a 32 pipes nel caso ati uscisse a settembre con un r520 più performante di g70. Non so quali problemi comporti il processo produttivo a 0.11, ma io ho l'impressione che nvidia abbia studiato le mosse anche in prospettiva di medio termine per contrastare ati. In ogni caso anche queste sono illazioni.. ;)
cmq se le cose si mettono come dovrebbero, IO verso l'autunno mi accontenterò di una 6800gt a prezzo abbordabile per pensionare la mia gloriosa raddy 9500pro. Anche a me (come molti hanno detto), questa nuova 7800 da l'impressione di essere sì un buon salto di qualità, ma le "vecchie" 6800 (e X8xx) saranno ancora più che sufficienti per un annetto buono (perlomeno fino all'introduzione dello standard successivo a directX9, di cui non ricordo il nome..)

DjLode
04-07-2005, 15:53
Il problema non è se Nvidia ha previsto o altro. Il fatto è che la gpu attuale sembra avere 24 pipelines (e non 32 con 8 disabilitate) e non si attaccano le pipelines a caso. Per questo faccio riferimento ad una gpu ulteriore con 32 pipelines stavolta.

Ezran
04-07-2005, 15:57
Per me che devo rinnovare il computer da zero questa è un'ottima notizia.. in funzione del budget in autunno potrò (spero) scegliere fra 6800, 7800 GT e 7800 GTX.. meglio di così........

halduemilauno
04-07-2005, 15:58
Ma scusate questa GTX non era il corrispettivo della versione GT? Ora dicono che uscirà una versione meno potente, chiamata appunto GT.

Oddio spero che halduemilauno non legga questa discussione :(

:asd:

letta letta. cos'è che non ti è chiaro?
;)

Darkdragon
04-07-2005, 16:19
[...], ma le "vecchie" 6800 (e X8xx) saranno ancora più che sufficienti per un annetto buono (perlomeno fino all'introduzione dello standard successivo a directX9, di cui non ricordo il nome..)

credo ti riferisca al wfg.
sara il dx sotto lnghorn ma non vedo i motivi per migrare... quindi queste potrebbero durare ancora un bel po, considerando che una volta affermatosi longhorn difficilmente verranno prodotte ancora schede basate dx

majin boo
04-07-2005, 16:28
credo ti riferisca al wfg.
sara il dx sotto lnghorn ma non vedo i motivi per migrare... quindi queste potrebbero durare ancora un bel po, considerando che una volta affermatosi longhorn difficilmente verranno prodotte ancora schede basate dx
sì, mi riferivo a quello. Esatto, quel che volevo dire è che con l'introduzione di wfg (e longhorn),probabilmente il salto tecnologico delle gpu sarà necessario e ben più radicale dell'attuale passaggio di tecnologia, che a me pare semplicemente un buon potenziamento MA con un'architettura di base sostanzialmente uguale alla precedente, a parte qualche nuova feature di resa grafica.

Darkdragon
04-07-2005, 16:38
sì, mi riferivo a quello. Esatto, quel che volevo dire è che con l'introduzione di wfg (e longhorn),probabilmente il salto tecnologico delle gpu sarà necessario e ben più radicale dell'attuale passaggio di tecnologia, che a me pare semplicemente un buon potenziamento MA con un'architettura di base sostanzialmente uguale alla precedente, a parte qualche nuova feature di resa grafica.

credo anch io
pero mi preoccupa che con il nuovo OS potrebbero produrre solo vga wfg e non piu vga dx
ma se una vga è compatibile wfg sara compatibile anche con dx9.0 xyz?
tanto finche questo pc non diventa inutile(o finche continueranno a considerare xp alla M$) io me lo tengo cosi com e

zerothehero
04-07-2005, 19:05

E che ci vuole?..gli togli tutti gli shader e metti risoluzione in 800*600 :sofico:

zerothehero
04-07-2005, 19:10
piuttosto..quale è il significato di continuare a produrre una chip da 220 milioni di transistor che costa una bel pò di soldini per poi essere costretti a venderlo ad un prezzo "basso", visto la 7800gtx?..per me è una "inquirata"..
:confused:

la notizia di una 7800gt è ottima vista che costerà un pò meno e sostanzialmente sarà la stessa cosa della 7800gtx...a sto punto è quasi evidente che la scelta dei 110nan. è stata azzeccata per nvidia..

IL PAPA
04-07-2005, 20:10
piuttosto..quale è il significato di continuare a produrre una chip da 220 milioni di transistor che costa una bel pò di soldini per poi essere costretti a venderlo ad un prezzo "basso", visto la 7800gtx?..per me è una "inquirata"..
:confused:

la notizia di una 7800gt è ottima vista che costerà un pò meno e sostanzialmente sarà la stessa cosa della 7800gtx...a sto punto è quasi evidente che la scelta dei 110nan. è stata azzeccata per nvidia..

Avrebbero avuto gli stessi problemi di ATI con lo 0.09? io la butto lì, ma secondo me si :)

zerothehero
04-07-2005, 20:24
Avrebbero avuto gli stessi problemi di ATI con lo 0.09? io la butto lì, ma secondo me si :)

considerando che la TSMC è la stessa per ati e nvdia credo di si..e non mi pare neanche così sconvolgente..intel ha avuto problemi nel passaggio@90nm, solo amd non li ha avuti perchè ha mantenuto invariati + o - i transistor..mentre intel li ha triplicati...adesso, a 90nanometri poco tempo fa se producevano qualcosa lo facevano con gpu da 4 pipeline e 30-40 milioni di transistor ....a me pareva così ovvio che una gpu da 300milioni di transistor low-k avesse con molta probabilità dei problemi..è successo più o meno lo stesso con l'nv30..certo che non si può desumere una legge universale dai eventi passati..ma un minimo di prudenza.. :fagiano: ... :doh:

l'altro grosso problema è che ATi non può neanche permettersi di fare una riedizione "phantom edition"...probabilemente qualche r520 funzionante ce l'hanno pure e avrebbero pure potuto distribuirlo per le recensioni..ma di fatto sono "obbligati" a presentare il chip video quando sarà effettivamente disponibile...facessero il contrario verrebbero sbugiardati da tutti i recensori on-line.. :fagiano:

bjt2
04-07-2005, 20:29
Beh, gli Athlon 64 X2 e gli Opteron dual core hanno circa il doppio dei transistors, eppure consumano di meno delle versioni single core a 130 nm!

zerothehero
04-07-2005, 20:36
Beh, gli Athlon 64 X2 e gli Opteron dual core hanno circa il doppio dei transistors, eppure consumano di meno delle versioni single core a 130 nm!

si, ma quanti "raffinamenti" e passaggi di core hanno fatto per arrivarci?.amd è stata molto prudente nel passaggio@90nan..mentre intel si è buttata a capofitto triplicando i transistor subito..mentre amd aumenta significativamente i transistor SOLO ora..

cmq che c'entra? :confused:

E' un ris. ottimo quello dei dual core..ma è ottenuto perchè il voltaggio degli X2 è sui 1.300-1.350 contro 1.400volt dei single....
ati invece mica può aspettare un annetto per risolvere i problemi con il 90nm..DA SUBITO presenta un core gigantesco con 300milioni di transistor e 32pipeline..amd è passata con lentezza ai 90nm con un core molto simile a quello da 130nm...sono due cose molto diverse...infatti ati ha dei problemi visto il delay ufficiale..

fek
04-07-2005, 20:57
E che ci vuole?..gli togli tutti gli shader e metti risoluzione in 800*600 :sofico:

E continua a fare 3fps lei... maledetta :mad:

mjordan
04-07-2005, 22:17
IMHO nVidia in questo momento ha avuto un c**o della madonna con il ritardo di r520 e sta punendo la povera ATI con tutte le armi in suo possesso

Culo mica tanto... E' ATI che a questa botta ha peccato un po troppo di presunzione, con il processo produttivo da 90nm.

zerothehero
04-07-2005, 22:35
E continua a fare 3fps lei... maledetta :mad:

o mio dio :eek: ..texture 128*128?.. :sofico:

a parte gli scherzi (mica tanto) è forse questo il problema..potranno anche fare schede da 48pipeline..ma poi il 90% delle schede sono 5200-4200-9200 :doh: ..

paolocar88
04-07-2005, 23:53
Culo mica tanto... E' ATI che a questa botta ha peccato un po troppo di presunzione, con il processo produttivo da 90nm.
Certo certo è quello che intendevo... nVidia non ha fatto che cogliere la palla al balzo e sfruttare l'incertezza dell'avversario...
Cmq sono convinto che ATI saprà reagire presto e sarà all'altezza della "sfida" lanciata dal G70.. sta solo preparando ben bene il coniglio per estrarlo al momento giusto dal capello :p
Io spero vivamente che sarà così, infatti anzichè "tifare" per l'una o l'altra parte, noi poveri consumatori dovremmo essere per una feroce concorrenza, perchè alla fine si traduce in ribassi di prezzo :D

mjordan
05-07-2005, 00:11
Cmq sono convinto che ATI saprà reagire presto e sarà all'altezza della "sfida" lanciata dal G70.. sta solo preparando ben bene il coniglio per estrarlo al momento giusto dal capello :p
Io spero vivamente che sarà così, infatti anzichè "tifare" per l'una o l'altra parte, noi poveri consumatori dovremmo essere per una feroce concorrenza, perchè alla fine si traduce in ribassi di prezzo :D

Ehm... Veramente sto coniglio lo doveva tirar fuori adesso... :stordita: Pare che i produttori abbiano scelto adesso i chip grafici da implementare nei prodotti per Natale... In ogni caso nVidia adesso non è che sta con le meni in mano... Il nome GTX lascia presagire che abbiano "riservato" il nome "Ultra" per usi futuri :stordita: E non so perchè, anche quel numero "8" nei driver di recente rilascio mi lascia perplesso :stordita:
Comunque non sto facendo tifoseria, io stesso ho detto che la cosa fa male a tutti. Solo mi da fastidio quando le cose vengono annunciate anzitempo solo sulla carta. Sembra una presa per il sedere nei confronti degli utenti...