View Full Version : Consiglio acquisto scheda video
Salve a tutti,
il mio sistema è una MB Asus A7V266 con un Athlon Xp 1700+, 768 di RAM, Sound Blaster 5.1... purtroppo è abbastanza obsoleto, e per ora monto una Geforce4 Ti4600. Gli ultimi giochi (GTA San Andreas, Battlefield 2) non vanno molto bene.
Se potessi cambierei tutti i pezzi, ma in questo momento non ho molte risorse economiche.
Volevo sapere se cambiando la scheda video potevo giocare a livelli decenti: cosa mi consigliate? Ho visto la Ati 9800pro o o la 9600XT la Nvidia 6600 che sembrano interessanti...
Accetto qualunque consiglio
P.S. La mia scheda madre può supportare fino al 2400+, sarebbe un bel salto di prestazioni?
Grazie
beh se monti un 2400+ e la 9800pro 256bit direi che potrai giocare in maniera apprezzabile ancora per un pò
beh se monti un 2400+ e la 9800pro 256bit direi che potrai giocare in maniera apprezzabile ancora per un pò
Grazie, è un commento che mi conforta!
Ah, una cosa: il mio slot Agp è 4X, non ci sono problemi, vero?
In totale disaccordo..
anche un 2400+ è lento QUASI x tutto..
In + una 9800 Pro o simili lì sotto sono tremendamente strozzate..
Upgrade assurdo IMHO..
Saluti.. :p
In totale disaccordo..
anche un 2400+ è lento QUASI x tutto..
In + una 9800 Pro o simili lì sotto sono tremendamente strozzate..
Upgrade assurdo IMHO..
Saluti.. :p
è ovvio che non potrà giocare come giochi tu, però potrebbe andare tranquillamente avanti ancora per un po' anche secondo me, e comunque con un 2400+ non penso proprio sia strozzata la 9800pro!!
è ovvio che non potrà giocare come giochi tu, però potrebbe andare tranquillamente avanti ancora per un po' anche secondo me, e comunque con un 2400+ non penso proprio sia strozzata la 9800pro!!
Sono d'accordo,
quando è uscita la 9800pro il 2400+ era ancora uno dei processori migliori, o sbaglio?
Comunque ormai ho deciso, prendo la 9800pro e per l'upgrade aspetto l'uscita di windows a 64 bit e tutto quello che ne conseguirà!
Scusa Edo, mi sono permesso xchè ho avuto sia un 2400+ e sia una 9800 PRO (non sulla stessa makkina) e conosco bene il potenziale di entrambi..
Avere un 2400 al posto di un 1700 aiuterebbe anke, ma a questo punto gli conviene andare su 9600 XT/6600 liscia..
Io la 9800 Pro la avevo su un P4 2.8 e quando giocavo a Far Cry (1024 x 768 max details no AA e AF) avevo dei fastidiosi singhiozzi.. figurati che un amico con P4 3.0 e 9600 XT giocava + liscio di me! Ciò dimostra come con titoli di ultima generazione, particolarmente CPU stress, la spinta del procio sia importante, tentè che passando poi al 3,2 andava tutto liscio come l'olio..
Queste non sono kiakkiere, ma esperienza...
Se una 9800 Pro non la sfrutti al massimo neanche con un P4 2.8, puoi mai sfruttarla con 2400+? :doh:
Secondo me è sovradimensionata, quindi propongo 6600 liscia/9600 XT 128 Mb..
poi fate voi...
Saluti.. ;)
Sono d'accordo,
quando è uscita la 9800pro il 2400+ era ancora uno dei processori migliori, o sbaglio?
Comunque ormai ho deciso, prendo la 9800pro e per l'upgrade aspetto l'uscita di windows a 64 bit e tutto quello che ne conseguirà!
Quando è uscito il 2400+, la VGA al top era la 9700 PRO, non la 9800.....
La 9800 Pro ha cominciato ha seminare panico con i Barton e i pentium 3000..
6800GT 256 AGP a 230 euro + 10 di spedizione. E' come la mia (PNY - vedi firma) :)
6800GT 256 AGP a 230 euro + 10 di spedizione. E' come la mia (PNY - vedi firma) :)
ottimo prezzo ma è un tantino inadatta per il suo pc :D
Scusa Edo, mi sono permesso xchè ho avuto sia un 2400+ e sia una 9800 PRO (non sulla stessa makkina) e conosco bene il potenziale di entrambi..
Avere un 2400 al posto di un 1700 aiuterebbe anke, ma a questo punto gli conviene andare su 9600 XT/6600 liscia..
Io la 9800 Pro la avevo su un P4 2.8 e quando giocavo a Far Cry (1024 x 768 max details no AA e AF) avevo dei fastidiosi singhiozzi.. figurati che un amico con P4 3.0 e 9600 XT giocava + liscio di me! Ciò dimostra come con titoli di ultima generazione, particolarmente CPU stress, la spinta del procio sia importante, tentè che passando poi al 3,2 andava tutto liscio come l'olio..
Se una 9800 Pro non la sfrutti al massimo neanche con un P4 2.8, puoi mai sfruttarla con 2400+? :doh:
poi fate voi...
Saluti.. ;)
ma quanta ram avevi quando provavi far cry?
perchè è risaputo che senza 1Gb di ram da fastidiosi singhiozzi come hai detto tu soprattutto se su un pc di qualche anno fa
ma quanta ram avevi quando provavi far cry?
perchè è risaputo che senza 1Gb di ram da fastidiosi singhiozzi come hai detto tu soprattutto se su un pc di qualche anno fa
Certo che senza 1Gb si inkioda.. :)
Avevo 1Gb (2 x 512) Corsair Value 2,5-3-3-8.
Ed il mio amico aveva la mia STESSISSIMA configurazione, tranne il procio, che a me era un 2.8 e a lui un 3.0, e la VGA, lui 9600 XT e io 9800 PRo...
Ripeto, la 9600 XT col procio a 3.0 Ghz non singhiozzava, la mia col 2.8 si..
Infatti, avendo i filtri disattivati, il bus a 256 bit della mia 9800 andava a farsi una passeggiata, x cui le VGA tendevano ad equipararsi.
L'unico componente a poter fare la differenza in quel contesto era appunto la CPU, e Far Cry mi ha dimostrato che quei fottuti 200 Mhz in + li voleva davvero.. e fu così che vidi la 9800 Pro essere sorpassata dalla sorellina minore..
A questo punto, evitiamo che inconvenienti del genere accadano ancora..
ho molta stima di te caro ryo.. e credimi, mi duole contraddirti, ma dopo test eseguiti xsonalmente x settimane, non riesco proprio a fornire una diversa versione dei fatti.. :p
Icewolf1
05-07-2005, 11:38
Procio AMD64+3000, (2.2 ), 512mb Kingston pc3200 DDr 400 (433), Ali 420W, MoBo Asrock K8S8X (lo so lo so :rolleyes: ), a aprte la ram che verà aumentata a breve sino ad 1Gb..... è adatta la PNY6800GT per questa config.?? :confused:
Sono consapevole di non poter sfruttare appieno la 9800pro, però sono convinto che vada comunque meglio di una 9600xt o una 6600 liscia!
poi fate voi...
Saluti.. ;)
ira funesta!!!! ho comprato 3 mesi fa una 6600gt a 149 eurini e adesso che è uscita la 7800 ho trovato un sito in cui vendono la 6800 ultra a 199 euri + spese di spedizione....ho aspettato tanto a cambiare scheda video, e figurati se non beccavo il momento sbagliato.... :cry:
cmq se hai provato l'esperienza di persona non posso che chiedere scusa dell'errore e fidarmi della tua esperienza! a occhio sembrava poter andare bene!
Lestat_vampire
05-07-2005, 12:03
la 6800 ultra è meglio della 6600gt?
Procio AMD64+3000, (2.2 ), 512mb Kingston pc3200 DDr 400 (433), Ali 420W, MoBo Asrock K8S8X (lo so lo so :rolleyes: ), a aprte la ram che verà aumentata a breve sino ad 1Gb..... è adatta la PNY6800GT per questa config.?? :confused:
Certo che si.. ;)
Però aspandi la ram a 1Gb, mi raccomando..
Saluti..
la 6800 ultra è meglio della 6600gt?
Va praticamente il doppio..
ira funesta!!!! ho comprato 3 mesi fa una 6600gt a 149 eurini e adesso che è uscita la 7800 ho trovato un sito in cui vendono la 6800 ultra a 199 euri + spese di spedizione....ho aspettato tanto a cambiare scheda video, e figurati se non beccavo il momento sbagliato.... :cry:
cmq se hai provato l'esperienza di persona non posso che chiedere scusa dell'errore e fidarmi della tua esperienza! a occhio sembrava poter andare bene!
Mi sembra impossibile..
Link please!
Certo che senza 1Gb si inkioda.. :)
Avevo 1Gb (2 x 512) Corsair Value 2,5-3-3-8.
Ed il mio amico aveva la mia STESSISSIMA configurazione, tranne il procio, che a me era un 2.8 e a lui un 3.0, e la VGA, lui 9600 XT e io 9800 PRo...
Ripeto, la 9600 XT col procio a 3.0 Ghz non singhiozzava, la mia col 2.8 si..
Infatti, avendo i filtri disattivati, il bus a 256 bit della mia 9800 andava a farsi una passeggiata, x cui le VGA tendevano ad equipararsi.
L'unico componente a poter fare la differenza in quel contesto era appunto la CPU, e Far Cry mi ha dimostrato che quei fottuti 200 Mhz in + li voleva davvero.. e fu così che vidi la 9800 Pro essere sorpassata dalla sorellina minore..
A questo punto, evitiamo che inconvenienti del genere accadano ancora..
ho molta stima di te caro ryo.. e credimi, mi duole contraddirti, ma dopo test eseguiti xsonalmente x settimane, non riesco proprio a fornire una diversa versione dei fatti.. :p
no io chiedevo solo per verifica, se tu l'hai personalmente testato sicuramente ne sai + di me
è solo che visto come è messo lui cos'altro potevo dirgli di fare :p
Lestat_vampire
05-07-2005, 12:12
Ehm edo non è che mi diresti in che negozio l'hai trovata?
Grazie!!!
Sono consapevole di non poter sfruttare appieno la 9800pro, però sono convinto che vada comunque meglio di una 9600xt o una 6600 liscia!
Ascolta..
In senso assoluto la 9800 Pro va meglio della 9600 XT e della 6600 liscia..
Ma in ambito ludico, per via del sosttositema (CPU, RAM, ecc..) i giochi ti vanno a scatti comunque..
Perchè spendere euri x una scheda che sfrutti al 40%?
è come montare il motore di una Ferrari, su una makkina che monta le ruote di uno scooter.. come fai a fare le curve a 250 orari?
La CPU ti strozzerà SEMPRE.. e la povera 9800 PRO non potrà nulla da sola, il boost arriva dal basso, cioè dal procio...
Anche una 6800 ultra con gioki impegnativi ti scatterebbe con quel procio.
Se fosse come dici, si spenderebbero 100 euri x il processore e 500 x la VGA x giocare bene..
ma credo che i vari Far Cry, Doom 3, The Chronicles of Riddick ecc.. non lascino adito a soluzioni di questo tipo..
no io chiedevo solo per verifica, se tu l'hai personalmente testato sicuramente ne sai + di me
è solo che visto come è messo lui cos'altro potevo dirgli di fare :p
Capisco.. ;)
Icewolf1
05-07-2005, 13:29
Certo che si.. ;)
Però aspandi la ram a 1Gb, mi raccomando..
Saluti..
Ah grazie.... non temere..espando espando... ed appena posso vedo di overcloccare la 6800GT e sbloccare le 4 pipe che restano..dovrebbe essere possibile col chip su supporto AGP se non erro..... :mbe:
HO CONTATTATO QUELLI DEL NEGOZIO...C'è STATO UN ERRORE DI INSERZIONE, è UNA 6800le....MI ERA PRESO UN COLPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
legend2005
05-07-2005, 18:36
HO CONTATTATO QUELLI DEL NEGOZIO...C'è STATO UN ERRORE DI INSERZIONE, è UNA 6800le....MI ERA PRESO UN COLPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
se era una 6800ultra gli svuotavo il magazziono :fagiano: :sofico:
se era ultra la compravo all'istante anche io!!!! anzi ne prendevo due e poi mi compravo una bella scheda madre pronta per lo sli :D ,
si sono sbagliati paurosamente, stando a quanto dice il sito la asus 6800le costerebbe 599euro e la asus 6800 ultra 199!!!!
mmm.....sai che non saprei proprio quale prendere...se cos' fosse sarei molto indeciso!!! eheh :D
cmq intanto che ci sono volevo chiedervi: c'è molta differenza tra una 6800le e una 6600gt?
tenete conto che la le non la modderei, la lascierei stare così com'è da originale...
L'ho appena ordinata, spero di non aver fatto una bisherata!
Stefano.1988
06-07-2005, 13:32
SECONDO ME E MEGLIO...se ti prendi una ati radeon gecube 9600-xt da 128mb ddr o 256mb perke la 9800pro e troppo nn la sfrutti...
e poi una 9600-xt e una skeda video molto buona
FIDATI
parlo x esperienza prima ne avevo una anke io di 9600-xt!
SECONDO ME E MEGLIO...se ti prendi una ati radeon gecube 9600-xt da 128mb ddr o 256mb perke la 9800pro e troppo nn la sfrutti...
e poi una 9600-xt e una skeda video molto buona
FIDATI
parlo x esperienza prima ne avevo una anke io di 9600-xt!
Quoto...
Piccola e aggressiva.. :p
Finalmente ho comprato questo bolide. L'ho installata, tutto perfetto!
Ho provato Gta San Andreas, con questa scheda è tutta un'altra storia!
Due problemi: il processore mi riscalda più del solito, mi è arrivato a 77 gradi! E poi come si fa a vedere la temperatura della scheda video?
Un'altra cosa: guardando tra le periferiche risulta che ho due schede video, una 9800pro e una 9800pro secondary, che significa?
Andre_Santarell
08-07-2005, 17:14
Salve a tutti,
il mio sistema è una MB Asus A7V266 con un Athlon Xp 1700+, 768 di RAM, Sound Blaster 5.1... purtroppo è abbastanza obsoleto, e per ora monto una Geforce4 Ti4600. Gli ultimi giochi (GTA San Andreas, Battlefield 2) non vanno molto bene.
Se potessi cambierei tutti i pezzi, ma in questo momento non ho molte risorse economiche.
Volevo sapere se cambiando la scheda video potevo giocare a livelli decenti: cosa mi consigliate? Ho visto la Ati 9800pro o o la 9600XT la Nvidia 6600 che sembrano interessanti...
Accetto qualunque consiglio
P.S. La mia scheda madre può supportare fino al 2400+, sarebbe un bel salto di prestazioni?
Grazie
anche la 6600 liscia potrebbe essere un'ottima scelta a mio giudizio, e un domani la rivendi piu' facilmente :)
Un'altra cosa: guardando tra le periferiche risulta che ho due schede video, una 9800pro e una 9800pro secondary, che significa?
No problem, tutto normale..
La gestione xiferiche rileva normalmente 2 VGA..
La temp della GPU della VGA puoi monitorarla con ATI Tools, scaricalo ed installalo..
è normalissimo che sia salita anche la temp del procio..
La 9800 PRO scalda tantino.. è normale che un innalzamento della temperatura interna del case, condiziona anche quella della CPU, specie in case poco arieggiati e con cablaggi interni eseguiti in maniera non eccelsa..
Saluti..
No problem, tutto normale..
La gestione xiferiche rileva normalmente 2 VGA..
La temp della GPU della VGA puoi monitorarla con ATI Tools, scaricalo ed installalo..
è normalissimo che sia salita anche la temp del procio..
La 9800 PRO scalda tantino.. è normale che un innalzamento della temperatura interna del case, condiziona anche quella della CPU, specie in case poco arieggiati e con cablaggi interni eseguiti in maniera non eccelsa..
Saluti..
Sotto che voce si vede la temperatura, non la trovo! Probabilmente però la mia scheda non ha il sensore per la temperatura...
Sotto che voce si vede la temperatura, non la trovo! Probabilmente però la mia scheda non ha il sensore per la temperatura...
Apri il programma, in basso a destra, nella barra delle applicazioni appare il simbolo di ATI Tools. Cliccaci su col tasto destro del mouse, seleziona prima la voce "hardware", poi quella "overclocking settings"; nella skermata che ti appare, in basso a sinistra trovi "GPU" ed "ENV" ad accanto i rispettivi valori di temperatura..
Se la tua VGA è munita di sonda termica, con questo software puoi eseguire il monitoraggio delle temp, se la scheda ne è sprovvista, non visualizzerai nulla..
Fammi sapere...
Come volevasi dimostrare non ho il sensore della temperatura!
Comunque volevo sapere, siccome ho paura di cambiare le frequenze, fino a quanto si può spingere questa scheda: le frequenze di default sono core speed:378 e memory speed:338
Come volevasi dimostrare non ho il sensore della temperatura!
Comunque volevo sapere, siccome ho paura di cambiare le frequenze, fino a quanto si può spingere questa scheda: le frequenze di default sono core speed:378 e memory speed:338
Non temere, tutti i software che consentono di portare le VGA fuori specifica, sono assolutamente sicuri..
Qualora aumenti le frequenze, e raggiungi valori non sopportabili dalla scheda, visualizzerai artefatti e poligoni scomposti..
La capacità di salire in overclock senza dare artefatti, varia da scheda a scheda.. Ci sono quelle + fortunate, e quelle blokkate o quasi alle frequenze di default..
Che 9800 Pro hai? Le sapphire di solito salgono benino..
Io avevo una Hercules, e la spinsi fino a 412-365, praticamente le frequenza della 9800XT, ed andava egregiamente; solo con alcuni titoli ho visto qualche artefatto..
Provala a 412-365 con + giochi possibili.. e vedi come va, se non visualizzi artefatti direi che regge..
Potrebbe salire anche oltre, oppure essere stabile a frequenze un po' + basse, così come potrebbe essere inkiodata alle freq di default..
Sbizzarrisciti, non corri alkun rischio..
Saluti..
Non temere, tutti i software che consentono di portare le VGA fuori specifica, sono assolutamente sicuri..
Qualora aumenti le frequenze, e raggiungi valori non sopportabili dalla scheda, visualizzerai artefatti e poligoni scomposti..
La capacità di salire in overclock senza dare artefatti, varia da scheda a scheda.. Ci sono quelle + fortunate, e quelle blokkate o quasi alle frequenze di default..
Che 9800 Pro hai? Le sapphire di solito salgono benino..
Io avevo una Hercules, e la spinsi fino a 412-365, praticamente le frequenza della 9800XT, ed andava egregiamente; solo con alcuni titoli ho visto qualche artefatto..
Provala a 412-365 con + giochi possibili.. e vedi come va, se non visualizzi artefatti direi che regge..
Potrebbe salire anche oltre, oppure essere stabile a frequenze un po' + basse, così come potrebbe essere inkiodata alle freq di default..
Sbizzarrisciti, non corri alkun rischio..
Saluti..
Ok, grazie, ora provo!
tribal123
11-07-2005, 17:29
Damon, quindi tu ora hai la 9800pro ancora con l'Athlon 1700?? Oppure hai già messo su il 2400?
E dici che va bene??
Damon, quindi tu ora hai la 9800pro ancora con l'Athlon 1700?? Oppure hai già messo su il 2400?
E dici che va bene??
Ho ancora il 1700 e i giochi vanno abbastanza bene! Non è facile trovare il 2400+ ad un buon prezzo...
tribal123
11-07-2005, 19:02
ok, capito io ho un 2100 e volevo prendere la 9800 pro, tu dove l'hai presa, su tibur?
tribal123
11-07-2005, 21:46
e invece di questa http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=159
che mi dite?? forse un pò + dimensionata per il mio pc che ha ancra un athlon xp 2100?
e invece di questa http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=159
che mi dite?? forse un pò + dimensionata per il mio pc che ha ancra un athlon xp 2100?
Meglio..
Scelta molto + coerente direi.. ;)
pistolino
12-07-2005, 07:34
Va praticamente il doppio..
quoto.
Comunquesul tuo sistema ti consiglio una 9600xt o una 6600 liscia.Non di + ;)
Rispetto alla Ti4600 faresti cmq un grande salto ;)
tribal123
12-07-2005, 08:58
Direi questa...buon prezzo mi sembra, rispetto a quella postata prima che era 128 mb questa è 256..http://shop.games.it/listaprod.asp
:cry: Peccato che è PCIexpress e io ho VGA...pazienza prendo l'altra...http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=159
La Peak com'è come marca??
tribal123
12-07-2005, 09:12
E secondo voi la mia FX5700 ultra potri venderla diciamo a 50 € più o meno?
Icewolf1
12-07-2005, 11:37
E secondo voi la mia FX5700 ultra potri venderla diciamo a 50 € più o meno?
Sto testando la 6800gt con i vari benchmark... con 3dmark2003SE ho fatto un punteggio di 8546 (1024x768 senza nè aa nè altri filtri) non riesco a capire se è tanto o poco... inoltre la temp del procio e della SV si è alzata di un tot... se provo un gioco semplice semplice come JKII subito dopo mi manda procio a 52° e SV a 51/53° che dite..... devo prendere uno zalmann per la mia scheda?
Il case non è enorme e non è cablato in modo ottimale... l'areazione è garantita da tre ventole (due da 80 davanti ed una da 120 dietro) se è già così in condizioni di gioco "normali" con Il-2 Fb cosa mi va? A 100°? Ci cuocio la pasta? :mbe:
Sto testando la 6800gt con i vari benchmark... con 3dmark2003SE ho fatto un punteggio di 8546 (1024x768 senza nè aa nè altri filtri) non riesco a capire se è tanto o poco... inoltre la temp del procio e della SV si è alzata di un tot... se provo un gioco semplice semplice come JKII subito dopo mi manda procio a 52° e SV a 51/53° che dite..... devo prendere uno zalmann per la mia scheda?
Il case non è enorme e non è cablato in modo ottimale... l'areazione è garantita da tre ventole (due da 80 davanti ed una da 120 dietro) se è già così in condizioni di gioco "normali" con Il-2 Fb cosa mi va? A 100°? Ci cuocio la pasta? :mbe:
il punteggio è decisamente basso..
Dipende sicuramente dalla CPU..
Che processore hai?
Con quella VGA dovresti superare tranquillamente i 10000..
Icewolf1
12-07-2005, 13:10
il punteggio è decisamente basso..
Dipende sicuramente dalla CPU..
Che processore hai?
Con quella VGA dovresti superare tranquillamente i 10000..
E' questo il problema ho un AMD 64 +3000 (oc a 2.2) dici che sia l'oc a far sballare il tutto?
Perchè con 3dmark2001SE ottengo 21K?? E con il '03 arrivo nemmeno a 9000?
Forse la poca ram? L'ali poco potente (400W)? Ho la penultima versione dei Firmware (71.89) ma non credo dipenda da quello......
Eppure la scheda sembra funzionare che è un piacere...... cosa può essere?
Latenze schifose della ram? Cavoli!! :muro:
Spectrum7glr
12-07-2005, 13:17
io al 2k3 con un "misero" p4 north 2.8@3.5 e 6800gt occata ad ultra facevo 13k punti...hai sicuramente qualche problema
Icewolf1
12-07-2005, 13:21
io al 2k3 con un "misero" p4 north 2.8@3.5 e 6800gt occata ad ultra facevo 13k punti...hai sicuramente qualche problema
questo l'avevo intuito...... :mbe:
ma come faccio a beccarlo? Cosa può essere? Ali? La Ram? Bios non aggiornato? Driver non a posto? Settata male la scheda? Procio troppo lento?
Come diavolo faccio a capirlo? :muro: :muro: :mc:
E' questo il problema ho un AMD 64 +3000 (oc a 2.2) dici che sia l'oc a far sballare il tutto?
Perchè con 3dmark2001SE ottengo 21K?? E con il '03 arrivo nemmeno a 9000?
Forse la poca ram? L'ali poco potente (400W)? Ho la penultima versione dei Firmware (71.89) ma non credo dipenda da quello......
Eppure la scheda sembra funzionare che è un piacere...... cosa può essere?
Latenze schifose della ram? Cavoli!! :muro:
La quantità di ram non influisce affatto (provato) se hai almeno 512 Mb il punteggio è uguale a quello che otterresti con 1 Gb..
Le latenze si che influenzano... anche se non credo tu abbia delle DDR a CAS 16!
Anche i driver influenzano il punteggio, ma in maniera decisamente irrilevante, nella migliore delle ipotesi guadagni 300 punti..
Prova con procio in default, magari un overclock con setting non equilibrato ha potuto causarti qualke grattacapo..
L'ali credo sia ininfluente, anche se un 400W, specie se "no-brand", è cmq sottodimensionato...
Azzera dal control panel nVIDIA tutti i filtri ed il sink verticale, metti il procio in default, e chiudi tutte le applicazioni, poi riprova..
Non è sufficiente azzerare l'antialiasing dalle impostazioni del 3D Mark, ma devi farlo anche dal control panel della VGA..
PS: Problema già riscontrato da un amico con con un A 64 4000+, con 1 GB di Vitesta 500 ed una BFG 6800 GT@Ultra.. anche lì di sicuro il problema non era la CPU..
Lui ha piastra MSI con nForce 3 Ultra.. hai mica quella anche tu?
Icewolf1
12-07-2005, 13:49
La quantità di ram non influisce affatto (provato) se hai almeno 512 Mb il punteggio è uguale a quello che otterresti con 1 Gb..
Le latenze si che influenzano... anche se non credo tu abbia delle DDR a CAS 16!
Anche i driver influenzano il punteggio, ma in maniera decisamente irrilevante, nella migliore delle ipotesi guadagni 300 punti..
Prova con procio in default, magari un overclock con setting non equilibrato ha potuto causarti qualke grattacapo..
L'ali credo sia ininfluente, anche se un 400W, specie se "no-brand", è cmq sottodimensionato...
Azzera dal control panel nVIDIA tutti i filtri ed il sink verticale, metti il procio in default, e chiudi tutte le applicazioni, poi riprova..
Non è sufficiente azzerare l'antialiasing dalle impostazioni del 3D Mark, ma devi farlo anche dal control panel della VGA..
PS: Problema già riscontrato da un amico con con un A 64 4000+, con 1 GB di Vitesta 500 ed una BFG 6800 GT@Ultra.. anche lì di sicuro il problema non era la CPU..
Lui ha piastra MSI con nForce 3 Ultra.. hai mica quella anche tu?
Purtroppo non conosco bene Rivatuner e devo prendere confidenza con il control panel nvidia, la Mobo è una Asrock K8S8X e le latenze delle ram non sono così schifose credo sotto 2.8.... ci potrebbe essere un motivo ma non so se è quello... ho collegato la scheda con il cavetto preso da una derivazione che va sull'hd... che sia quello? :confused:
Icewolf1
12-07-2005, 13:57
volevo dire... il cavetto molex allegata alla scheda l'ho collegato con l'unica presa libera che usciva dall'ali, un molex doppio che uscendo dall'ali va all'HD (oppure al lettore dvd ?) e l'altra presa libera..... non mi dire che può essere quello e se si... come faccio a collegare la scheda visto che quella è l'unica presa disponibile? :muro:
volevo dire... il cavetto molex allegata alla scheda l'ho collegato con l'unica presa libera che usciva dall'ali, un molex doppio che uscendo dall'ali va all'HD (oppure al lettore dvd ?) e l'altra presa libera..... non mi dire che può essere quello e se si... come faccio a collegare la scheda visto che quella è l'unica presa disponibile? :muro:
é importantissimo che la VGA vada collegata con un molex singolo che esce dall'ali, che deve alimentare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la scheda video..
Praticamente hai collegato l'hard disk e la VGA sullo stesso molex?
Icewolf1
12-07-2005, 14:17
é importantissimo che la VGA vada collegata con un molex singolo che esce dall'ali, che deve alimentare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la scheda video..
credo di si... ho avuto troppa fretta di veder se la scheda funzionava... stasera a casa vedrò cosa si può fare.... una domanda... e se non dispongo di un cavetto singolo ali-scheda che faccio apro l'alimentatore, lo cambio?
Mi sa che devo metteremano a tutto il cablaggio e risistemare tutto... collegando con il molex singolo la SV.... che consigli? :cry:
credo di si... ho avuto troppa fretta di veder se la scheda funzionava... stasera a casa vedrò cosa si può fare.... una domanda... e se non dispongo di un cavetto singolo ali-scheda che faccio apro l'alimentatore, lo cambio?
Mi sa che devo metteremano a tutto il cablaggio e risistemare tutto... collegando con il molex singolo la SV.... che consigli? :cry:
Mettiamo un po' d'ordine..
1) rivatuner non c'entra nulla, visto che non si è parlato di overclokkare la VGA.. Il control panel nVIDIA è semplicissimo da gestire, devi semplicemente disattivare tutti i filtri ed il sync verticale. è una sciokkezza!
2) la latenza delle ram pari a 2,8 non esiste.. Il CAS o è 2,5 o 3.. Credo le tue siano delle CAS 2,5..
3) Devi scollegare tutti i cavi dalle periferiche, e fare in modo che la VGA sia alimentata da un solo molex nativo dell'alimentatore (insomma ci vuole un molex che alimenti SOLO la vga)..
Tra l'altro l'hai anche collegata insieme all'Hard Disk, che è tra i componenti con maggior assorbimento..
Se ti avessi tra le mani ti strozzerei ;)
Cmq il tuo ali un molex singolo ce lo ha di sicuro, devi solo scollegare le altre xiferiche e fare in modo che quello singolo vada alla VGA..
Dimenticavo.. visto che devi scolegare tutto, approfitta per cablare tutto il case con discreta accuratezza, così da favorirne il riciclo d'aria interno..
Saluti..
Icewolf1
12-07-2005, 15:07
Hai ragione le ram sono 2.5 ho sbagliato a guardare :Prrr:
Per ricablare tutto con un po' più di ordine stai sicuro che stasera mi metto all'opera... in effetti avevo pensato anch'io alla faccenda dell'assorbimento ma avevo davvero troppa fretta (che scemo! :doh: ) di vedere la mia nuova schedina al lavoro :fagiano: ..... mi spieghi una cosa però.. perchè allora con 3dmark2001se faccio 21k?
Ad ogni modo grazie davvero per la disponibilità :D
con la stessa scheda ma con 3dmark05 avevo fatto 5049 (e con un po' di OC)
con 3dmark02 non l'ho provata. sulla temperatura non ha mai fatto i capricci neanche con doppie renderizzazioni contemporanee con Lightwave (della durata di giorni..) o con giochi pesanti come BF2 :)
http://img346.imageshack.us/img346/552/3dmark20053tn.jpg
Icewolf1
12-07-2005, 15:51
ma possibile che un semplice molex influisca in modo così castrante per la SV? Cioè... se collegato in modo corretto guadagnerei tremila punti in 3dmark2003????? Ma è possibile così tanto? :eek:
Vabbè tutto ma accidenti..... :mbe:
Icewolf1
12-07-2005, 15:53
ah a proposito onesky.. a quanto ti arriva la GPU? Ha un dissi aggiuntivo?
ah a proposito onesky.. a quanto ti arriva la GPU? Ha un dissi aggiuntivo?
in idle ora a 65 e 50 ambiente - con Battlefield 2 80/65 di ambiente.
ho un ali. da 350watt e 1 o 2 ventoline oltre a quella dell'ali (non mi ricordo quante ne ho montate :D ) .
Prova 3dmark05.
ma possibile che un semplice molex influisca in modo così castrante per la SV? Cioè... se collegato in modo corretto guadagnerei tremila punti in 3dmark2003????? Ma è possibile così tanto? :eek:
Vabbè tutto ma accidenti..... :mbe:
Attenzione Ice..
Collegare la VGA ad un molex singolo è importantissimo ai fini della stabilità della scheda, ma non è certo detto che il problema sia quello, anzi ne dubito..
Sono sempre + convinto del fatto che tu abbia i filtri attivi nel control panel nVIDIA..
Dammi quanto prima la certezza che li hai disattivati; è inutile lambiccarsi il cervello se il problema è quello..
con la stessa scheda ma con 3dmark05 avevo fatto 5049 (e con un po' di OC)
con 3dmark02 non l'ho provata. sulla temperatura non ha mai fatto i capricci neanche con doppie renderizzazioni contemporanee con Lightwave (della durata di giorni..) o con giochi pesanti come BF2 :)
http://img346.imageshack.us/img346/552/3dmark20053tn.jpg
Saresti così gentile da postare un'immagine del tuo control panel nVIDIA con i filtri disattivati? In maniera tale da mostrare ad Ice con quali settaggi deve eseguire il 3D Mark..
Purtroppo ho una ATI, altrimenti lo avrei già fatto io..
Saresti così gentile da postare un'immagine del tuo control panel nVIDIA con i filtri disattivati? In maniera tale da mostrare ad Ice con quali settaggi deve eseguire il 3D Mark..
purtroppo quello è uno screen di un po' di tempo fa.. cmq i settaggi oltre all'OC non li avevo toccati
Icewolf1
12-07-2005, 16:53
Credo di aver capito il busillis Lino P, stasera mi do da fare.. mi ci vedo già intrappolato dentro al case da seimila cavetti e cavi con l'ali che sghignazza alle mie spalle e la povera 6800Gt che singhiozza per la destinazione tanto malaugurata... :D :D
Metterò a posto il molex singolo e poi il Panel Control Nvidia ed azzero tutto l'azzerabile (filtri etc. etc. )
Quindi secondo te il problema principale potrebbe essere quello... però ancora nessunomi ha spiegato come mai allora ho valori così alti con 3dmark2001se ... moh, stasera si vedrà.... per ora sto lottando strenuamente per produrre un maledetto logo per una catena in franchising...ufff :cry:
grazie ad ogni modo per l'interessamento ragazzi, meno male che ci sono persone come voi...' sto forum è davvero una manna per i niubboni come me.....
Credo di aver capito il busillis Lino P, stasera mi do da fare.. mi ci vedo già intrappolato dentro al case da seimila cavetti e cavi con l'ali che sghignazza alle mie spalle e la povera 6800Gt che singhiozza per la destinazione tanto malaugurata... :D :D
Metterò a posto il molex singolo e poi il Panel Control Nvidia ed azzero tutto l'azzerabile (filtri etc. etc. )
Quindi secondo te il problema principale potrebbe essere quello... però ancora nessunomi ha spiegato come mai allora ho valori così alti con 3dmark2001se ... moh, stasera si vedrà.... per ora sto lottando strenuamente per produrre un maledetto logo per una catena in franchising...ufff :cry:
grazie ad ogni modo per l'interessamento ragazzi, meno male che ci sono persone come voi...' sto forum è davvero una manna per i niubboni come me.....
Tienici aggiornati..
Saluti..
tribal123
12-07-2005, 19:14
Io ho la VGA copllegata con tutti e due i lettori DVD !!! sono da abbattere, vero?
Però non mi sembra di averne uno libero anche considerando che ho 2 HD e due lettori DVD/masterizz., è possibile che non abbia ne abbia uno libero? e nel caso come posso ovviare? Non è che essendo collegata ai lettori questi ultimi non assorbono poi tanto se non quando vengono usati?
comunque ci attaccherò una 6600 Peak liscia..
Icewolf1
13-07-2005, 08:23
Tienici aggiornati..
Saluti..
Allora... in primis grazie Lino P e grazie Onesky per le dritte.....
Lino avevi perfettamente ragione...erano i filtri che si attivavano automaticamente, toglierli è stata una sciocchezza.GRAZIE! :ave:
Secondo... ho ricablato come mi hai consigliato e sono riuscito a collegare un molex singolo (o meglio è doppio ma un uscita l'ho lasciata libera....) è stato un po' difficoltoso, ma soddisfacente!! :D )
Bench effettuati con vari settaggi della cpu...
con cpu a 2.20 Ghz (default 2.00)
3dmark2001se 20986
3dmark2003 10982 :D :D
con cpu a 2.30 Ghz
3dmark2001se 19984
3dmark2003 10786
Potrei sapere perchè con cpu a frequenze maggiori le prestazioni scendono?
Il test cpu di 3dmark2003 (trolls lair) mi fa in certe scene 3/5 fps :eek: :eek: ma che scherziamo? La stessa scena con test gpu mi fa 70/79 fps ..no dico, un abisso! Sono cpu limited con la scheda?
Ancora grazie comunque! Mi avete tolto da un bel casino...... :rolleyes:
Allora... in primis grazie Lino P e grazie Onesky per le dritte.....
Lino avevi perfettamente ragione...erano i filtri che si attivavano automaticamente, toglierli è stata una sciocchezza.GRAZIE! :ave:
Secondo... ho ricablato come mi hai consigliato e sono riuscito a collegare un molex singolo (o meglio è doppio ma un uscita l'ho lasciata libera....) è stato un po' difficoltoso, ma soddisfacente!! :D )
Bench effettuati con vari settaggi della cpu...
con cpu a 2.20 Ghz (default 2.00)
3dmark2001se 20986
3dmark2003 10982 :D :D
con cpu a 2.30 Ghz
3dmark2001se 19984
3dmark2003 10786
Potrei sapere perchè con cpu a frequenze maggiori le prestazioni scendono?
Il test cpu di 3dmark2003 (trolls lair) mi fa in certe scene 3/5 fps :eek: :eek: ma che scherziamo? La stessa scena con test gpu mi fa 70/79 fps ..no dico, un abisso! Sono cpu limited con la scheda?
Ancora grazie comunque! Mi avete tolto da un bel casino...... :rolleyes:
Alcun grazie ice.. siamo qui per questo..
è normale vedere 3-5 fps in quella locazione..
Il CPU test è strutturato su un organico completamente diverso rispetto a quello x la VGA.. quelle cifre, benchè apparentemente esigue sono nella PERFETTA norma.. non a caso abbiamo a che fare con un benchmark, è chiaro quindi che CPU e VGA siano spremute all'osso..
Con schede meno xformanti della tua, quel 3/5 diventa tranquillamente 1/2..
Il problema delle prestazioni che calano all'aumentare della frequenza di clock della CPU, è sicuramente legato al tipo di overclock..
Per lavorare fuori specifica occorrono in via preliminare:
1) un buon dissy
2) un buon alimentatore, con amperaggi + elevati possibile
3)delle ram che ti consentano di aumentarne la frrquenza di lavoro mantenendo dei timings decenti.. in maniera tale da consentirti di farle lavorare in sincrono con il bus di sistema..
4)un case capiente, fresco, arieggiato e munito di ALMENO tre alloggiamenti per ventole..
Non credo purtroppo tu disponga di queste kikke, o almeno non di tutte.
Ciò significa che il calo prestazionale potrebbe attribuirsi ad ognuno dei bug citati...
Le principali imputate sono le RAM.. ma anche un dissy non adeguato, o la sottoalimentazione dei componenti potrebbero causare qualche grana..
Mi sa che hai overclockato giocando solo sul moltiplicatore, giusto?
Icewolf1
13-07-2005, 14:04
Alcun grazie ice.. siamo qui per questo..
è normale vedere 3-5 fps in quella locazione..
Il CPU test è strutturato su un organico completamente diverso rispetto a quello x la VGA.. quelle cifre, benchè apparentemente esigue sono nella PERFETTA norma.. non a caso abbiamo a che fare con un benchmark, è chiaro quindi che CPU e VGA siano spremute all'osso..
Con schede meno xformanti della tua, quel 3/5 diventa tranquillamente 1/2..
Il problema delle prestazioni che calano all'aumentare della frequenza di clock della CPU, è sicuramente legato al tipo di overclock..
Per lavorare fuori specifica occorrono in via preliminare:
1) un buon dissy
2) un buon alimentatore, con amperaggi + elevati possibile
3)delle ram che ti consentano di aumentarne la frrquenza di lavoro mantenendo dei timings decenti.. in maniera tale da consentirti di farle lavorare in sincrono con il bus di sistema..
4)un case capiente, fresco, arieggiato e munito di ALMENO tre alloggiamenti per ventole..
Non credo purtroppo tu disponga di queste kikke, o almeno non di tutte.
Ciò significa che il calo prestazionale potrebbe attribuirsi ad ognuno dei bug citati...
Le principali imputate sono le RAM.. ma anche un dissy non adeguato, o la sottoalimentazione dei componenti potrebbero causare qualche grana..
Mi sa che hai overclockato giocando solo sul moltiplicatore, giusto?
sostanzialmente si, era solo una prova, ho provato anche a giocare sull'overvolt, ma non di molto e poi non volevo distruggere tutto.....
Le tre ventole ci sono tutte dua da 80 ed una da 120 in estrazione, le ram sono della Kingmax Pc 3500 433mhz CAS 2.5..quindi credo si possa agire sulle frequenze senza intaccare troppo i timing... i problemi sono il dissi della cpu che è un banale Aeolus e l'ali che è un'anonimo 400W.
il case è abbastanza standard, non è troppo piccolo è un midi tower.... ma in effetti lo spazio non è enorme.
Forse dovrei cambiare alimentatore... per il dissipatore sulla cpu, non essendo esperto ho paure di fottere tutto.....
il risultato in bench 2003 come ti sembra... molto basso?
Io ho la VGA copllegata con tutti e due i lettori DVD !!! sono da abbattere, vero?
Però non mi sembra di averne uno libero anche considerando che ho 2 HD e due lettori DVD/masterizz., è possibile che non abbia ne abbia uno libero? e nel caso come posso ovviare? Non è che essendo collegata ai lettori questi ultimi non assorbono poi tanto se non quando vengono usati?
comunque ci attaccherò una 6600 Peak liscia..
infatti la 6600agp peak non ha il connettore per il molex ;)
Ciao
tribal123
13-07-2005, 14:41
infatti la 6600agp peak non ha il connettore per il molex ;)
Ciao
Ah, ho capito...e questo cosa vuol dire...che non si può eventualmente overclockare??
TRa l'altro vedo che tu la monti...come ti trovi?
Ah, ho capito...e questo cosa vuol dire...che non si può eventualmente overclockare??
TRa l'altro vedo che tu la monti...come ti trovi?
io mi trovo benissimo per quello che ho speso :D .
Ho aggiornato il bios e aumentato il vcore per avere maggior stabilità in OC e per il core raggiungo le freq. della GT, per le memorie si fa quel che si può...
Cmq non siamo lontanissimi da una 9800pro ;)
sostanzialmente si, era solo una prova, ho provato anche a giocare sull'overvolt, ma non di molto e poi non volevo distruggere tutto.....
Le tre ventole ci sono tutte dua da 80 ed una da 120 in estrazione, le ram sono della Kingmax Pc 3500 433mhz CAS 2.5..quindi credo si possa agire sulle frequenze senza intaccare troppo i timing... i problemi sono il dissi della cpu che è un banale Aeolus e l'ali che è un'anonimo 400W.
il case è abbastanza standard, non è troppo piccolo è un midi tower.... ma in effetti lo spazio non è enorme.
Forse dovrei cambiare alimentatore... per il dissipatore sulla cpu, non essendo esperto ho paure di fottere tutto.....
il risultato in bench 2003 come ti sembra... molto basso?
Con quelle RAM fai circa 2-300 Mhz di overclock senza scomporre i timings..
Ovviamente, in base all'efficienza dei banchi ad al :ciapet: che ti ritrovi, possono ulteriormente salire..
L'ovrclock merita un discorso a parte, da approfondire nella sezione dedicatagli..
Per ora xò, vedo che il pc ti gira bene, i punteggi (per quanto sia importante il 3D Cazz) sono decisamente nella norma; come ti preannunciai, avresti superato i 10000..
Icewolf1
14-07-2005, 08:07
Con quelle RAM fai circa 2-300 Mhz di overclock senza scomporre i timings..
Ovviamente, in base all'efficienza dei banchi ad al :ciapet: che ti ritrovi, possono ulteriormente salire..
L'ovrclock merita un discorso a parte, da approfondire nella sezione dedicatagli..
Per ora xò, vedo che il pc ti gira bene, i punteggi (per quanto sia importante il 3D Cazz) sono decisamente nella norma; come ti preannunciai, avresti superato i 10000..
Eh si...direi proprio di si :D grazie a te..... devo solo risolvere il problema della temperatura.... ieri dopo un'ora di JKII a 1280x1024 senza filtri avevo la temp della scheda a 53°....... fanspeed mi dava il segnalino del fuoco.. la cosa non mi è proprio piaciuta....
l'idea di togliere il dissipatore originale e mettere uno zalmann mi alletta ma sono troppo niubbo e temo di trovarmi con una SV da buttare.... per ora vedo di trovare un modo per areare meglio il case, anche se tolgiere le paratie non credo che serva poi a molto..... :mbe:
Adesso ho il clock del procio a 2.20 ed è stabilissimo... dici che fino a 2.30/2.35 ci arrivo? Non devo overvoltare? Stasera altra serata di smanettamento mi sa..... :Prrr:
Eh si...direi proprio di si :D grazie a te..... devo solo risolvere il problema della temperatura.... ieri dopo un'ora di JKII a 1280x1024 senza filtri avevo la temp della scheda a 53°....... fanspeed mi dava il segnalino del fuoco.. la cosa non mi è proprio piaciuta....
l'idea di togliere il dissipatore originale e mettere uno zalmann mi alletta ma sono troppo niubbo e temo di trovarmi con una SV da buttare.... per ora vedo di trovare un modo per areare meglio il case, anche se tolgiere le paratie non credo che serva poi a molto..... :mbe:
Adesso ho il clock del procio a 2.20 ed è stabilissimo... dici che fino a 2.30/2.35 ci arrivo? Non devo overvoltare? Stasera altra serata di smanettamento mi sa..... :Prrr:
Ancora una volta, tutto nelle norma..
53 °C sono oro per quelle skede! Anzi, fossi in te mi riterrei + che fortunato..
che il case vada sempre e cmq areato nel migliore dei modi è vero, dunque ti consiglio a di farlo, ma x la VGA niente dissy aggiuntivi, va benissimo così; considera poi che siamo nel xiodo + caldo dell'anno, e tu il PC lo usi x altri 9 mesi a parte i 3 estivi + caldi, in cui le temp sono molto + basse..
L'overvolt?
sia quello delle RAM che quello della CPU dipendono dalla stabilità della makkina.
Overvoltare non è sempre necessario.. per overclock fino a 400 Mhz di solito la CPU non si overvolta, le RAM invece si..
Di solito vanno in default a 2,60V, ma come vedi dalla mia sign per costringerle a lavorare con frequenze + alte, CONSERVANDO DEI TIMINGS BASSI è necessario alimentarle anche a 2,80 V e oltre..
Cmq sia sono i vari bench a stabilire se la makkina è stabile o no, e se di conseguenza sono necessari overvolt o altri tipi di intervento..
Il + gettonato è il "prime 95", ma ce ne sono diversi..
Se le ram o la CPU non ti superano il test, c'è qualcosa che non va, e con un po' di esperienza si impara anche a capire dove metter le mani per rendere il sistema stabile.
Ovviamente ho dato indicazioni mooooooooooooolto superficiali, giusto per contestualizzare la questione, ma l'overclock merita un discorso decisamente + approfondito, che non è possibile affrontare in questa sezione..
Anzi, non aggiungo altro, altrimenti chiudono anche questa x crossposting..
Icewolf1
14-07-2005, 11:43
Ancora una volta, tutto nelle norma..
53 °C sono oro per quelle skede! Anzi, fossi in te mi riterrei + che fortunato..
che il case vada sempre e cmq areato nel migliore dei modi è vero, dunque ti consiglio a di farlo, ma x la VGA niente dissy aggiuntivi, va benissimo così; considera poi che siamo nel xiodo + caldo dell'anno, e tu il PC lo usi x altri 9 mesi a parte i 3 estivi + caldi, in cui le temp sono molto + basse..
L'overvolt?
sia quello delle RAM che quello della CPU dipendono dalla stabilità della makkina.
Overvoltare non è sempre necessario.. per overclock fino a 400 Mhz di solito la CPU non si overvolta, le RAM invece si..
Di solito vanno in default a 2,60V, ma come vedi dalla mia sign per costringerle a lavorare con frequenze + alte, CONSERVANDO DEI TIMINGS BASSI è necessario alimentarle anche a 2,80 V e oltre..
Cmq sia sono i vari bench a stabilire se la makkina è stabile o no, e se di conseguenza sono necessari overvolt o altri tipi di intervento..
Il + gettonato è il "prime 95", ma ce ne sono diversi..
Se le ram o la CPU non ti superano il test, c'è qualcosa che non va, e con un po' di esperienza si impara anche a capire dove metter le mani per rendere il sistema stabile.
Ovviamente ho dato indicazioni mooooooooooooolto superficiali, giusto per contestualizzare la questione, ma l'overclock merita un discorso decisamente + approfondito, che non è possibile affrontare in questa sezione..
Anzi, non aggiungo altro, altrimenti chiudono anche questa x crossposting..
Ascolto e comprendo... grazzzzzzzzzzie come sempre :p , in effetti il pc lo uso parecchio, ci lavoro tutto il giorno sopra (anche se in office è una pena incredibile..... non ho l'uso completo del pc, quindi non posso installare nulla.... neppure gli aggiornamenti del Norton!! :eek: e come se non bastasse faccio grafica con una ATI X300SE avuta dopo ben cinque anni di lotte :muro: vabbè và lassamo perde..... :mad: ) e di sera mi diverto con i giochi oppure con la grafica 3d e non..... quindi il pc lo sfrutto... eccome. :cool:
Mi documenterò bene nella sezsione apposita e vedrò di procedere all'oc solo dopo aver ben compreso tutto sul da farsi.....
bello davvero trovare persone disponibili così come te però.... :D :)
Ascolto e comprendo... grazzzzzzzzzzie come sempre :p , in effetti il pc lo uso parecchio, ci lavoro tutto il giorno sopra (anche se in office è una pena incredibile..... non ho l'uso completo del pc, quindi non posso installare nulla.... neppure gli aggiornamenti del Norton!! :eek: e come se non bastasse faccio grafica con una ATI X300SE avuta dopo ben cinque anni di lotte :muro: vabbè và lassamo perde..... :mad: ) e di sera mi diverto con i giochi oppure con la grafica 3d e non..... quindi il pc lo sfrutto... eccome. :cool:
Mi documenterò bene nella sezsione apposita e vedrò di procedere all'oc solo dopo aver ben compreso tutto sul da farsi.....
bello davvero trovare persone disponibili così come te però.... :D :)
Le X 300 SE sono le + gettonate x configurazioni del genere.. (solo come schede di supporto xò..)
Qualche giorno fa ho configurato una makkina ad un amico, che recentemente ha lavorato come cameraman x la Mediaset, ed aveva bisogno di un bolide ultraxformante x editing video..
A tal propopsito ho contattato un delegato della Canopus (la marca della scheda grafica x editing professionale) e proprio la loro azienda garantiva la massima compatibilità dei loro prodotti con schede ATI X 300 SE, il lavoro vero e proprio ovviamente, lo fa la scheda x editing, appunto questo gioiello markiato Canopus, dal costo di 1099 euri IVA esclusa..
Per l'overclock possiamo sentirci nella sezione dedicata.. lì potrò fornirti tutte le indicazioni necessarie, compatibilmente, questo è ovvio, alle mie modeste conoscenze..
Saluti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.