View Full Version : questione di temperatura...
adesso mi fate venire i dubbi...vedo che normalmente tutti tendono come full load 60° nella normalità...
...io normalmente vedo su SpeedFan che sono sui 65° e se gioco ( splinter cell, america's army, far cry) le temperature lievitano... siamo oltre i 75°...
...ho un p4 nw 3.4, e, tutto sommato data la frequenza credo sia normale....credo io (nn molto attendibile) :D :D
ecco..volevo sapere..devo temere per l'incolumità del mio procio :cry: ...
http://img114.imageshack.us/img114/4382/speedfan8du.jpg
Andre
in effetti quelle temp sono alte, anche se i p4 hanno il thermal throttling che manda la cpu in protezione x evitare di bruciarla.
hai qualche ventola nel case? almeno una in estrazione sotto l'alimentatore e una che butta aria dal frontale, anche downvoltate a 7v se ti da noia il rumore, ci dovrebbero stare...
si, il thermal throttling lo regolo io però...
a parte il fatto che nn ho ventole...in teoria tra un po' dovrei metterle :D ...ho solo quella in estrazione dall'alimentatore...
ma quello che volevo sapere era se nn si danneggiava il procio a queste temperature....tutto lì :mc:
Andre
dario amd
04-07-2005, 08:27
parto dal presupposto che intel non l'ho mai avuto tranne un glorioso p200mmx :D
direi che se il thermal throttling lo puoi impostare tu metti come limite di temp sui 65-70 anche se credo che questi valori siano un po troppo elevati puo darsi che sia la mobo che sballa
cmq prova a toccare il dissi a quelle temp dovrebbe essere bello caldo
altra prova che puoi fare è impostare dal bios della mobo la protezione termica la maggior parte delle mobo amd l'ha :stordita:
e questo è il mio primo pentium... :p
nn mi stupirei che fosse la mobo..visto le sorprese che ho già avuto...
..presa qui...e da subito ha dato problemi...
...cmq..il limite è già su 70, però dici che è alto...
boh sarà l'estate.. :D
Andre
dario amd
04-07-2005, 08:39
tocca il dissi
ora mentre ti parlo sono sui 53c e se tocco il dissi è bello caldo
è caldissimo...scotta molto
..anche l'aria è molto calda nel case...ci devo mettere una ventola...lo so...
...infatti d'inverno se lo lascio aperto e acceso 4 o 5 ore mi riscalda la camera :D :D
Andre
almeno una ventola in estrazione sotto l'ali, anche a 7v è obbligatoria :)
io metterei un pò di ventoline davanti e dietro il case ove possibile ;)
altrimenti lo surriscaldi :cool:
Direi anche io che come temperature sono altine ....
Tieni conto che neanche io con il mio prescott 3.2GHz arrivo cosi' in alto !!
Bye
si qualche ventola nn guasterebbe....però sto aspettando di prendere un ali un pelo più grosso di 350... :D
e una ventola del procio migliore di quella intel...se qualcuno la vuole...
Piccolo ot: se le temperature degli hd sono veritiere, sono troppo alte!!! Urge un buon ricircolo d'aria nel tuo case...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.