PDA

View Full Version : NOKIA 8800 lamina d acciaio impressioni?

lord2
03-07-2005, 23:02
Sembra un cellulare per pochi non solo per il prezzo sul quale si potrebbe sorvolare ma perchè spendere sui 900 € per un terminale 2G? certo è edge mah..impressioni da chi ne è in possesso mi interesserebbe quanto è limitata la connessione ad internet rispetto ad un puro 3G.

fastezzZ
03-07-2005, 23:26
ma perchè spendere sui 900 € per un terminale 2G?
Ci sono 2 tipi di telefoni i telefoni che costano per la loro tecnologia e i telefoni che costano solo perchè sono fighi credo che questo dimostri che non si vive di sola tecnologia ma esiste anche lo stile :sborone: :sborone: :sborone:

http://www.infonokia.pl/img/opisytel/8800_1.jpg

e questo ne ha

Doctor P
03-07-2005, 23:40
La serie 88xx 89xx è sempre stata pur non essendo eccezionale come dotazioni una linea che punta tutto sul design e su un prezzo elevato, è il supercell per i super manager super fighi che vestono superfirmato :D :D

nemorino
04-07-2005, 00:10
i cell serie "lusso" di nokia mi piacciono da morire...

rimpiango ancora il mio 8910

probabilmente prenderò sto 8850... non ora certo...

kobezzz
04-07-2005, 10:55
Only VERTU :O

Mounty
05-07-2005, 22:32
Qualcuno di voi l'ha già visto in negozio? Com'è dal vivo? Prezzo (nei negozi)?

A modena costa 949 €

Mounty
06-07-2005, 20:57
Up...

Saturos
07-07-2005, 01:50
stile quello lì? io credo che stile sia più verso un motorola v3, un samsung d500. si ha un bel design ma non ha niente di speciale per definirlo di stile secondo me

bertoz85
08-07-2005, 16:51
a parte che sul forum di telefonino.net lo stanno letteralmente polverizzando di insulti...
a quanto pare ha tantissimi difetti, a partire dalla batteria scandalosa (1 o 2 giorni con uso minimo), all'audio mediocre e ovviamente al prezzo, elevatissimo...

meglio un v3 che oltre ad avere stile ed esser fatto INTERAMENTE di alluminio, non come questo che è un giocattolo fisher price con sopra un po di acciaio, haa nche altre feature, è + avanzato tecnicamente, e non presneta sti bug

ciao

majin mixxi
08-07-2005, 17:00
finchè i pesci abboccano per la Nokia è tanto di guadagnato ;)

Mounty
08-07-2005, 18:46

Un bel commento costruttivo....

Tornando al cellulare, fino ad oggi ero seriamente intenzionato ad acquistarlo, aspettavo solo che arrivasse nel negozio del mio paese.
Ho però letto su vari forum che ha problemi di audio (volume troppo basso) e la batteria dura al max 2 giorni (tant'è che nella confezione ce ne sono 2).

Quindi mi sa che aspetto ancora un pò, aspettando i commenti di altri acquirenti.

coldd
08-07-2005, 20:58
secondo me è bellissimo

strano che la batteria duri cosi poco, i nokia di solito nn hnno sto problema

R|kHunter
08-07-2005, 22:01

In effetti è DAVVERO un commento costruttivo.

Io la vedo così:
Se tu, essere umano, sei disposto a pagare 950 euro per un cellulare che (senza contare i difetti che ha) a livello di tecnologia e funzionalità è un cellulare da 250 euro, e quindi paghi un "sovrapprezzo" (chiamiamolo così) di 700 euro solo perchè ha la forma stilosa e il cover in acciaio beh, allora appartieni IMHO a una di queste 3 categorie di persone:

1 - Hai talmente tanti soldi che ti escono dal buco del culo
2 - Sei un coglione patentato (pesce che abbocca)
3 - Hai qualche disfunzione mentale

Ragazzi, parliamoci chiaro, a me nokia piace, ma far pagare DUE MILIONI di lire per un cellulare che non è nemmeno umts e con una fotocamerina 800x600, solo perchè ha il cover in acciaio (materiale a buon mercato, faccio presente) è davvero una stronzata megagalattica, è proprio cagare fuori dal water e stop.

Con quei soldi mi ci compro un videofonino 3 e un notebook di fascia media e il dongle per collegarli...

Con quei soldi mi compro cellulare, palmare, espansione, gps, vivavoce da auto...

Eccetera... :stordita:

Mounty
08-07-2005, 22:44
In effetti è DAVVERO un commento costruttivo.

Io la vedo così:
Se tu, essere umano, sei disposto a pagare 950 euro per un cellulare che (senza contare i difetti che ha) a livello di tecnologia e funzionalità è un cellulare da 250 euro, e quindi paghi un "sovrapprezzo" (chiamiamolo così) di 700 euro solo perchè ha la forma stilosa e il cover in acciaio beh, allora appartieni IMHO a una di queste 3 categorie di persone:

1 - Hai talmente tanti soldi che ti escono dal buco del culo
2 - Sei un coglione patentato (pesce che abbocca)
3 - Hai qualche disfunzione mentale

Ragazzi, parliamoci chiaro, a me nokia piace, ma far pagare DUE MILIONI di lire per un cellulare che non è nemmeno umts e con una fotocamerina 800x600, solo perchè ha il cover in acciaio (materiale a buon mercato, faccio presente) è davvero una stronzata megagalattica, è proprio cagare fuori dal water e stop.

Con quei soldi mi ci compro un videofonino 3 e un notebook di fascia media e il dongle per collegarli...

Con quei soldi mi compro cellulare, palmare, espansione, gps, vivavoce da auto...

Eccetera... :stordita:

Probabilmente uno che si compra quel cellulare, è disposto a spendere quei soldi per un cellulare e non per un notebook di fascia bassa perchè di notebook ne ha uno di fascia alta; lo stesso discorso vale per pamare, gps, impianto hi-fi, antenna satellitare, ecc.

Difficilmente quel cellulare verrà acquistato da uno stipendiato che fa fatica ad arrivare alla fine del mese.

lord2
08-07-2005, 23:58
Qualcuno di voi l'ha già visto in negozio? Com'è dal vivo? Prezzo (nei negozi)?

A modena costa 949 €

visto oggi al carrefour dove c è una specie di nokia point maneggiato un po,devo dire da subito che non mi attira dal vivo,in foto mi dava un altra sensazione è troppo pesante per i miei gusti e poi ripeto mi aspettavo di più a tatto da un terminale di questa categoria poi è abbastanza mignon pensavo più grande...insomma non mi convince il prezzo che ho visto è identico 949€
ne un centesimo di più ne un centesimo di meno.ciao

*sasha ITALIA*
09-07-2005, 00:55
ho acquistato ieri un Motorola V3 Black Edition online per la modica cifra di 282 euro. Penso che abbia molto più stile del nokia da 950...

http://www.motorola.com/mot/image/11/11162_MotImage.jpg

*sasha ITALIA*
09-07-2005, 00:56
ah fuori è alluminio dentro è in lega di magnesio e la tastiera è creata corrodendo la piastra in magnesio con degli acidi..meglio di così..

gomax
09-07-2005, 01:23
Comprate! Si, dai gente, spendete 949 EURO per questo incredibile Nokia perchè:
- è un NOKIA;
- c'ha un pezzo di metallo per cover;
- è un 2g nell'era del 3g (che serve quello stupido UMTS?)
- non ha il supporto per quelle stupide memorie esterne (veramente INUTILI);
- ha la fotocamera più penosa della sua categoria (cosa a dir poco UNICA);
- è veramante figo;
- E' TROPPO FIGO;
- si apre a scatto con un FANTASTICO EFFETTO SCORRIMENTO! (a dir poco INCREDIBILE).
Ecco 8 validi motivi per buttare nel water i vostri soldi sia che siate ricchi sfondati o dei semplici morti di fame! Buon divertimento!

[Comunque io possiedo un Sony Ericsson Z1010 - andatevi a leggerne le caratteristiche tecniche - 119 EURO e ho il mondo in tasca alla faccia di quello che voi chiamate "stile"... meditate gente meditate (anzi prima fatevi dare una decina di randellate in testa per tentare di rinsavire e poi cominciate a meditare...)]

fastezzZ
09-07-2005, 07:20

a molti a niente altrimenti sarebbero tutti stupidi quelli che comprano cellulari 2g invece che 3g. Eppure il k750i è un ottimo telefono. ;)

liviz0640
09-07-2005, 07:22
Be in effetti hai ragione perchè quì la qualità prezzo non ci sta propio.Si fosse aggirato si 400 come era il motorola appena uscito sarebbe stato un discorso ma a quel prezzo ti compri minimo 3 cell diversi tutti di nuova generazione della serie (un nokia 6680 + il sony k750i + il motorola v3 black)
e se sei fortunato ti avanzano anche soldi.
Fatevi 2 conti in tasca e capirete che forse la differenza sarebbe meglio darla in beneficenza. :D :D :cool:

Mounty
09-07-2005, 08:54
- è un NOKIA;
- è veramante figo;
- E' TROPPO FIGO;
- si apre a scatto con un FANTASTICO EFFETTO SCORRIMENTO! (a dir poco INCREDIBILE).
Ecco 8 validi motivi per buttare nel water i vostri soldi sia che siate ricchi sfondati o dei semplici morti di fame! Buon divertimento!

[Comunque io possiedo un Sony Ericsson Z1010 - andatevi a leggerne le caratteristiche tecniche - 119 EURO e ho il mondo in tasca alla faccia di quello che voi chiamate "stile"... meditate gente meditate (anzi prima fatevi dare una decina di randellate in testa per tentare di rinsavire e poi cominciate a meditare...)]

Se tutti ragionassero così gireremmo tutti con la stessa auto, gli stessi vestiti, lo stesso cellulare (sony ericsson Z1010), ecc.
Medita....

Mounty
09-07-2005, 08:57
E poi sinceramente sono un pò stanco di sentire tutti i soliti commenti solo sul prezzo, preferirei sentire qualche impressione dal punto di vista tecnico e possibilmente qualche parere da un possessore.

gomax
09-07-2005, 12:25
Se tutti ragionassero così gireremmo tutti con la stessa auto, gli stessi vestiti, lo stesso cellulare (sony ericsson Z1010), ecc.
Medita....

:doh: infatti è solo il MIO punto di vista poi ognuno è libero di fare le proprie scelte: una critica all' oggetto e non al soggetto volta a sottolineare il non-senso della proposta dal punto di vista commerciale , non voglio certo venire a fare il "moralizzatore" in mezzo a questi discorsi ... ri-medita.

Mounty
09-07-2005, 12:49
prima fatevi dare una decina di randellate in testa per tentare di rinsavire e poi cominciate a meditare...

Queste erano tue parole: ti sembrano una critica all'oggetto?

Io credo che il nokia 8800 potrebbe essere un fallimento commerciale se presenta realmente i difetti quali la scarsa durata delle batterie e l'audio basso, altrimenti credo che riusciranno a raggiungere i loro obiettivi (è chiaro che non diventerà un cellulare di massa).

Casux
09-07-2005, 12:56
Non sembra molto interessante dal punto di vista tecnologico, la batteria NON può durare molto, è da 600mAh; quindi l'unico punto di forza sarebbe l'estetica? se fosse solo per quello, pur rimanendo un prodotto di nicchia non credo avrà molto successo.

gomax
09-07-2005, 13:20
prima fatevi dare una decina di randellate in testa per tentare di rinsavire e poi cominciate a meditare...

Queste erano tue parole: ti sembrano una critica all'oggetto?

Io credo che il nokia 8800 potrebbe essere un fallimento commerciale se presenta realmente i difetti quali la scarsa durata delle batterie e l'audio basso, altrimenti credo che riusciranno a raggiungere i loro obiettivi (è chiaro che non diventerà un cellulare di massa).

Scusami forse ti ho fatto paura non dicevo mica letteralmente - semplice retorica per invitare a riflettere sulle scelte - cmq hai ragione sul fatto che non sarà certo un cell per le masse; la cosa veramente più fastidiosa è che nonostante nasca come oggetto per pochi paradossalmente viene pubblicizzato con una campagna pubblicit che lo pone agli stessi livelli degli oggetti della sua categoria / tutta l'enfasi posta su quello che quelli della Nokia hanno OGGETTIVAMENTE imposto come "stile"... e poi ripeto, questione di gusti... questione di scelta... ma sei sicuro dei fattori che ne determineranno il successo commerciale, pur ristretto al suo target limitato? Non credo proprio che un tizio che spende 1000 EURO e che voglia apparire alla moda con il suo 8800 badi molto alla durata della batteria (?) o alla qualità dell'audio (!)...

Doctor P
09-07-2005, 14:19
- è un NOKIA;
- è veramante figo;
- E' TROPPO FIGO;

Il sonyericsson che hai è bello ma nn l'avevo comprato al momento decisivo xché era 1 po' troppo spesso e in tasca mi dava fastidio cmq è 1 gran bel cellulare (anzi smartphone)

P.S. Nei validi motivi nn hai messo che è INCREDIBILMENTE FIGO :D :D :D :D :D :D :D :D :D

P.P.S. Anche il nokia banana che aveva Neo nel primo Matrix si apriva con uno scatto e ne faceva un oggetto INCREDIBILMENTE FIGO :sofico: :sofico:

Mounty
09-07-2005, 14:30
Io sono uno di quelli disposti a spendere 900 € per un cellulare e la durata della batteria mi interessa eccome, ho letto che alcuni con il nokia 8800 hanno fatto fatica a finire una giornata con una batteria; non pretendo che duri una settimana, ma almeno 3 giorni lo speravo.

Anche l'audio non è da meno: anche qui non pretendo una qualità eccelsa ma almeno sentire il mio interlocutore sì, cosa che alcuni acquirenti hanno fatto fatica.

Ovviamente tutto questo è per sentito dire, speriamo magari che siano solo difetti di giovinezza.

Infine, non tutti (qualcuno sì) lo acquistano per apparire alla moda, ma lo acquistano perchè gli piace e basta! Secondo me ha il suo fascino, come lo aveva il Nokia 8850 (che possiedo attualmente da oltre 5 anni), al contrario dell'8890, che a me non dice nulla.

*sasha ITALIA*
09-07-2005, 14:37
sinceramente a me del 3G non me ne frega na mazza... videochiamate download canzoni e varie sono solo cazzzzz...abubbole

gomax
09-07-2005, 16:24
sinceramente a me del 3G non me ne frega na mazza... videochiamate download canzoni e varie sono solo cazzzzz...abubbole

In verità neanche a me importa una mazza il fatto del 3g.. nell'esprimere il mio giudizio sul 8800 infatti per me è solo una caratteristica mancante nell'ambito del rapporto complessivo aspetto-qualità-funzionalità-prezzo che nell'epoca dell'euro sembra andato a farsi fo**ere .. per il resto se costasse 100-150 eur forse ci farei un pensierino...

R|kHunter
09-07-2005, 18:42
Gira e rigira la frittata è sempre quella: si parla di un cellulare che tecnicamente è molto povero. Ora ho capito lo stile ed il figo, ma ikl prezzo è veramente esagerato... Vi giuro, avrei capito lo avessero messo a 500 o anche 600 euro, anche se non avrei cmq condiviso la politica di mercato, ma metterlo a NOVECENTOCINQUANTA euro è veramente cagare fuori dal water, ve ne rendete conto si o no? :rolleyes:

lord2
10-07-2005, 11:16
Gira e rigira la frittata è sempre quella: si parla di un cellulare che tecnicamente è molto povero. Ora ho capito lo stile ed il figo, ma ikl prezzo è veramente esagerato... Vi giuro, avrei capito lo avessero messo a 500 o anche 600 euro, anche se non avrei cmq condiviso la politica di mercato, ma metterlo a NOVECENTOCINQUANTA euro è veramente cagare fuori dal water, ve ne rendete conto si o no? :rolleyes:

io l ho avuto in mano devo dire che anche se non mi piace molto non dico che non sia un terminale di una certa qualità a tatto è compatto meccanismo d apertura costruito ad hoc vetro display non in plastica ma con materiale che si usa negli orologi cioè il vetro zaffiro rinforzato contro graffi ed usura Rec/Play Video 3GPP (QCIF)Video Streaming, 64MB memoriaMenù grafico 3D Radio FM, Player MP3, AAC, cover in acciaio inossidabile, e vivavoce integrato
GSM Tribanda (900/1800/1900), GPRS (classe 8), EDGE (classe 8), display 262,144 colori TFT (208 x 208 pixels), browser WAP 2.0, XHTML, antenna integrata, Bluetooth, supporto Java, suoneria polifonica 64 toni, fotocamera SVGA 0.5 Mega Pixels.Per l'8800 i designer Nokia hanno impiegato tecniche proprie dell'orologeria, come ad esempio l'utilizzo di stampaggio per iniezione di metallo nei tasti funzione.processore grafico supporta il 3D.La batteria è da 600 mAh e fornisce un'autonomia pari a fino a 3 ore in conversazione e oltre 8 giorni in standby.ATTENTI AD UCCIDERLO TROPPO :cool:

R|kHunter
10-07-2005, 11:48
Allora, vogliamo essere obbiettivi o no? Mi pare che c'è gente che veramente non si rende conto dello stato delle cose...

Prendiamo il nostro Nokia 8800 e spogliamolo del cover in acciaio e della sua linea sinuosa, caratteristiche che fra l'altro sono presenti anche in altri modelli a prezzo ben inferiore, tipo moto razr V3 e addirittura il vecchio V60(?) di mia madre ha i cover in lamina di acciaio inox...

Cosa abbiamo fra le mani? Un terminalino da 950 euro con
- Foto/videocamera 800 x 600
- Display a 262 mila colori
- Gprs classe 8
- Lettore audio e video
- Bluetooth
- Giochini java
- Batteria che NON dura affatto 8 gg in standby ma fatica a farne 2...

Ora, vorrei dire che tutte queste caratteristiche sbandierate al vento sono presenti anche in cellulari da 300-350 euro... tipo il K750i o tipo il 6630, per fare due esempi (ma ce ne sono molti molti altri) e addirittura il K750i ha gprs classe 10 e cam da 2.0 megapix con autofocus e flash, mentre il 6630 è umts ed edge... tutte cose che il fantomatico 8800 non ha...

Ora, vale la pena davvero di pagare 600-650 euro in più solo per il design figo, il vetrino antigraffio (che hanno anche gli orologi da 40 euro) e il cover in acciaio inox (materiale a buon mercato, ricordiamolo) Ne vale davvero la pena? Soldi buttati nel cesso IMHO.

Se poi uno è tanto allocco da comprarselo perchè fa figo, cazzi suoi, ma se io trovassi uno che me lo esibisce e mi dice "Ti piace il mio cellulare?" gli risponderei senza esitazione: "Caro amico, te di telefonini (e di economia pure) non ci capisci proprio un gran cazzo!"

Amen. :rolleyes:

bertoz85
10-07-2005, 14:41
E poi sinceramente sono un pò stanco di sentire tutti i soliti commenti solo sul prezzo, preferirei sentire qualche impressione dal punto di vista tecnico e possibilmente qualche parere da un possessore.

dal punto di vista tecnico il nochia non ha nulla di innovativo, anzi è un notevole passo indietro nell'ambito della durata della batteria.
mi chiedo QUANTO debbano averlo progettato MALE alla nokia per far si che non duri due giorni! il motorola V3 che è sottilissimo e pesa poco, cosa che nn si può dire del nochia 8800, ha comunque un grosso schermo da fare invidia e la batteria, castrata in pochissimi cm3 di spazio gli consente comunque un'autonomia ragionevole... (senza contare che si ricarica da qualunque porta usb!!)

l'unico punto di forza rispetto al V3 è la memoria di 64mb contro 6 miseri mb, però dove li sfrutti sti MB? negli mp3 che potrai sentire solo in mono? :mc:

infine, non posso fare altro che quotare rikhunter.... chi compra questo nochia farebbe meglio a darli alla beneficenza! Almeno quei 900 euro andranno a finire da qualche parte dove ce n'è bisogno!!
Senza contare che prendendo l'8800 si lega ad una potenziale spirale di guai (assistenza, rotture, etc) data dalle doti nn proprio eccelse del telefono in molti ambiti :mc:

bertoz85
10-07-2005, 14:43
cmq a parer mio sti modelli, alla nochia li fanno per vedere quant'è fessa la gente!! per vedere quanto sono disposti a scialacquare (soprattutto in Italia che giochiamo a chi ce l'ha piu costoso) per un oggettino che in realtà ne vale almeno 600 in meno (e ho detto ALMENO) e soprattutto quanto spenderebbero come pecorelle per il marchio nokia :D

il tutto senza offesa, contenti voi :mc:

lord2
10-07-2005, 16:00
Allora, vogliamo essere obbiettivi o no? Mi pare che c'è gente che veramente non si rende conto dello stato delle cose...

Prendiamo il nostro Nokia 8800 e spogliamolo del cover in acciaio e della sua linea sinuosa, caratteristiche che fra l'altro sono presenti anche in altri modelli a prezzo ben inferiore, tipo moto razr V3 e addirittura il vecchio V60(?) di mia madre ha i cover in lamina di acciaio inox...

- Gprs classe 8
- Lettore audio e video
- Bluetooth
- Giochini java

Ora, vorrei dire che tutte queste caratteristiche sbandierate al vento sono presenti anche in cellulari da 300-350 euro... tipo il K750i o tipo il 6630, per fare due esempi (ma ce ne sono molti molti altri) e addirittura il K750i ha gprs classe 10 e cam da 2.0 megapix con autofocus e flash, mentre il 6630 è umts ed edge... tutte cose che il fantomatico 8800 non ha...

Ora, vale la pena davvero di pagare 600-650 euro in più solo per il design figo, il vetrino antigraffio (che hanno anche gli orologi da 40 euro) e il cover in acciaio inox (materiale a buon mercato, ricordiamolo) Ne vale davvero la pena? Soldi buttati nel cesso IMHO.

Se poi uno è tanto allocco da comprarselo perchè fa figo, cazzi suoi, ma se io trovassi uno che me lo esibisce e mi dice "Ti piace il mio cellulare?" gli risponderei senza esitazione: "Caro amico, te di telefonini (e di economia pure) non ci capisci proprio un gran cazzo!"

si legge da subito che parti prevenuto rispetto a questo nokia ma se vuoi essere credibile almeno sii più preciso.

- Gprs classe 8 --------------------e l'edge/E-gprs lo lasci a casa?
- Lettore audio e video
- Bluetooth
- Giochini java
- Batteria che NON dura ------------ma chi te lo ha detto questo sei sicur...?

-Image engine 3D per grafica avanzata
-RADIO FM--------------------------forse non ti interessa ma c'è!
-il bundle è ricchissimo --------------questo è un punto a favore
-64MB di memoria interna NAND flash (dedicate al digital music player)
-Gestione OMA completa dei diritti digitali per la protezione dei contenuti
-Funzione Pagamenti
-EDGE/ E-GPRS, classe 8
GPRS classe 8
TCP/IP
-Auricolare Nokia HS-15
-Supporto da tavolo Nokia DT-8
-Custodia Nokia CP-35 in camoscio
-Batteria Nokia BL-5X (2)
-Caricabatterie da viaggio Nokia ACP-12

per il resto sono daccordo con te costa troppo!! è evidente il fatto che comunque in mano si nota una qualità difficilmente riscontrabile in terminali
comuni al confronto il mio nokia 6630 risulta inferiore se uno non guarda solo la tecnologia al top ma un cellulare da usare per telefonare con qualche opzione.

Mounty
10-07-2005, 16:15

- Gprs classe 8
- Lettore audio e video
- Bluetooth
- Giochini java

Secondo me uno che ha 900 € da spendere per un cellulare è probabile che di economia ne capisca di più della maggior parte delle altre persone. Secondo me se ti guardi in giro, tra i possessori del nokia 8800 c'è gente che non mi sembra poi tanto sprovveduta.
E poi cosa vuol dire che per te i soldi per quel cellulare sono buttati via? Per me possono essere buttati via quelli che spende un pescatore per comprarsi una canna da pesca iperleggera, oppure quelli che spende uno per comprarsi una maglia firmata!

Secondo il tuo discorso se trovassi uno che mi esibisce il sony ericsson K750i e mi dice "Ti piace il mio cellulare?" (chissa poi quanta gente trovi che ti chiede se ti piace il suo cellulare...?) dovrei dirgli: "tu sei tra i migliori inteditori di cellulari, gran bel ferro, sei il numero uno!"

Mounty
10-07-2005, 16:19
Ah, la batteria l'ho letto in altri forum che dura poco ma non ho avuto pareri da persone che conosco che l'hanno realmente avuto tra le mani; prima di dare giudizi vorrei avere conferme.
A leggere quello che dite voi sembra che avete tutti il nokia 8800 e che avete constatato la scarsa durata delle batterie...

bertoz85
10-07-2005, 17:06
-Image engine 3D per grafica avanzata

su un cellulare?
:blah: :asd:

-il bundle è ricchissimo --------------questo è un punto a favore

Telefono cellulare Nokia 8800
roba che non te lo mettono!
Auricolare Nokia HS-15
è un comunissimo auricolare, per di piu monofonico
Supporto da tavolo Nokia DT-8
ptraà essere utile, ma di solito si usa con palmari o smartphone avanzati tipo P900/A1000.... forse perchè l'8800 consuma come un palmare :asd: ?
Custodia Nokia CP-35 in camoscio
mi ricorda tanto il 7200LE da 1000 euro :D
Batteria Nokia BL-5X (2)
non si può ingenuamente fare la somma della durata dlele due batterie ..... averne due che durano poco è sempre una rottura di b@lle !!
Caricabatterie da viaggio Nokia ACP-12
anche qui, tutto standard
Manuale d’uso
standard
CD-ROM
standard
Libretto con la storia del Nokia 8800
comincia cosi: "Era una notte buia e tempestosa... tutto iniziò dall'ennesimo incubo del ingegnere......." :asd:

-64MB di memoria interna NAND flash (dedicate al digital music player)
e poi ti danno l'auricolare mono, per NOVECENTOQUARANTANOVE euro e poi ho sentito dire che l'uscita audio è mono, sarà vero?
64MB intenri li aveva pure il motorola A835.
poi cacchio che player!! supporta solo MP3 e AAC (inutilizzato)!!
dove li mettiamo i WMA, WMV e realvideo (Video), Realaudio?

-Gestione OMA completa dei diritti digitali per la protezione dei contenuti

wquivale a ficcartelo nelle chiappe :D dato che queste tecnologie servono solo a impedirti di fare quello che ti pare con la musica che ascolti :asd:

-Funzione Pagamenti

immagino che saranno già inclusi i 949 euro extra dell'acquisto dell'8800, no? con scritto come riferimento: "Salasso Nokia"!! :asd:

GPRS classe 8
va be che ha Edge, ma dove non c'è? navighi col classe 8 quando anche il telefono giocattolo della fischer price di mio cugino ha il classe 10? :D :asd:

TCP/IP

scriviamo pure caratteristiche scontate, per riempire l'elenco

-Auricolare Nokia HS-15

già detto cosa ne penso.
CHE COSA gli costava inserire almeno un auricolare stereo?
soprattutto dopo che hai speso NOVECENTOQUARANTANOVE euro?
un motorola E398 da 199 euro ha un auricolare stereo e una qualità audio da paura, cosa che temo di non poter dire di questo 8800.... :(

per il resto sono daccordo con te costa troppo!! è evidente il fatto che comunque in mano si nota una qualità difficilmente riscontrabile in terminali
comuni al confronto il mio nokia 6630 risulta inferiore se uno non guarda solo la tecnologia al top ma un cellulare da usare per telefonare con qualche opzione.
prendi in manu un V3 e la sensazione è esattamente la stessa, e in piu non devi fare i muscoli per tenerlo su mentre telefoni..... e ti assicuro che ti porta via molti meno soldi :asd:

ciao

lord2
10-07-2005, 17:31
su un cellulare?
:blah: :asd:

Telefono cellulare Nokia 8800
roba che non te lo mettono!
Auricolare Nokia HS-15
è un comunissimo auricolare, per di piu monofonico
Supporto da tavolo Nokia DT-8
ptraà essere utile, ma di solito si usa con palmari o smartphone avanzati tipo P900/A1000.... forse perchè l'8800 consuma come un palmare :asd: ?
Custodia Nokia CP-35 in camoscio
mi ricorda tanto il 7200LE da 1000 euro :D
Batteria Nokia BL-5X (2)
non si può ingenuamente fare la somma della durata dlele due batterie ..... averne due che durano poco è sempre una rottura di b@lle !!
Caricabatterie da viaggio Nokia ACP-12
anche qui, tutto standard
Manuale d’uso
standard
CD-ROM
standard
Libretto con la storia del Nokia 8800
comincia cosi: "Era una notte buia e tempestosa... tutto iniziò dall'ennesimo incubo del ingegnere......." :asd:

e poi ti danno l'auricolare mono, per NOVECENTOQUARANTANOVE euro e poi ho sentito dire che l'uscita audio è mono, sarà vero?
64MB intenri li aveva pure il motorola A835.
poi cacchio che player!! supporta solo MP3 e AAC (inutilizzato)!!
dove li mettiamo i WMA, WMV e realvideo (Video), Realaudio?

wquivale a ficcartelo nelle chiappe :D dato che queste tecnologie servono solo a impedirti di fare quello che ti pare con la musica che ascolti :asd:

immagino che saranno già inclusi i 949 euro extra dell'acquisto dell'8800, no? con scritto come riferimento: "Salasso Nokia"!! :asd:

va be che ha Edge, ma dove non c'è? navighi col classe 8 quando anche il telefono giocattolo della fischer price di mio cugino ha il classe 10? :D :asd:

scriviamo pure caratteristiche scontate, per riempire l'elenco

già detto cosa ne penso.
CHE COSA gli costava inserire almeno un auricolare stereo?
soprattutto dopo che hai speso NOVECENTOQUARANTANOVE euro?
un motorola E398 da 199 euro ha un auricolare stereo e una qualità audio da paura, cosa che temo di non poter dire di questo 8800.... :(

prendi in manu un V3 e la sensazione è esattamente la stessa, e in piu non devi fare i muscoli per tenerlo su mentre telefoni..... e ti assicuro che ti porta via molti meno soldi :asd:

ciao

è chiaramente visibile che non ti piace del resto come darti torto?
gran parte di quello che hai scritto è reale :p un altro mattoncino da nokia
che nella sua totalità ritengo a mio avviso un capolavoro mancato :O

bertoz85
10-07-2005, 18:09
ti giuro che appena l'ho visto in pubblicità ho detto
"alè stavolta nochia ha disegnato cellulare degno di sto nome"

ma piu da vicino, e dati i fatti, mi sono ampiamente ricreduto :D

ciao

majin mixxi
10-07-2005, 19:00

su questo hanno sbagliato,io l'avrei messo sui 2000 euro tanto ci sarebbe stato sempre qualcuno che lo comprava :D

majin mixxi
10-07-2005, 19:02
Ah, la batteria l'ho letto in altri forum che dura poco ma non ho avuto pareri da persone che conosco che l'hanno realmente avuto tra le mani; prima di dare giudizi vorrei avere conferme.
A leggere quello che dite voi sembra che avete tutti il nokia 8800 e che avete constatato la scarsa durata delle batterie...

guarda ti faccio contento,ce l'ha un mio amico e la batteria gli dura due settimane

adesso puoi comprarlo felice

Ork
10-07-2005, 19:35
secondo me è bellissimo

strano che la batteria duri cosi poco, i nokia di solito nn hnno sto problema

non è un problema, è una deformazione mentale di coloro che lo hanno progettato.

Mounty
10-07-2005, 20:06
guarda ti faccio contento,ce l'ha un mio amico e la batteria gli dura due settimane

adesso puoi comprarlo felice

Non sapevo che qui nel forum avevamo anche un cabarettista...

Non ho capito: vi rode così tanto che qualcuno possa comprare questo cellulare? Basta che diciate che voi un cellulare a quel prezzo prezzo non lo comprereste mai, ma non capisco proprio che senso abbia dare dell'imbecille (è chiaramente quello che molti di voi pensano, anzi secondo me ne pensate di peggio...) a uno che lo compra. Contenti voi...

R|kHunter
10-07-2005, 22:29
Non sapevo che qui nel forum avevamo anche un cabarettista...

Non ho capito: vi rode così tanto che qualcuno possa comprare questo cellulare? Basta che diciate che voi un cellulare a quel prezzo prezzo non lo comprereste mai, ma non capisco proprio che senso abbia dare dell'imbecille (è chiaramente quello che molti di voi pensano, anzi secondo me ne pensate di peggio...) a uno che lo compra. Contenti voi...

Allora, facciamo sto discorso, la questione è pagare INGIUSTIFICATAMENTE 950 euro per un telefonino quando con 1/4 dei soldi puoi averne uno altrettanto completo e funzionale. Se vuoi comprartelo, compralo, l'Italia è un paese libero e fondato sulla democrazia, ma poi NON LAMENTARTI se ti dò dell'imbecille, perchè LO SEI. Amen. :rolleyes:

PeK
10-07-2005, 23:50
è urendo.

se per voi quello è stile immagino che ad una festa di gala andreste vestiti in frack e farfalino :rolleyes:

PeK
10-07-2005, 23:54
Medita....

va beh, un conto comprarsi un m3, vestito armani ecc ecc, un altro è buttare nel nel cesso due milioni e un altro è essere un idiota che si compra sta merda.

nemorino
11-07-2005, 00:29
e un altro è essere un idiota che si compra sta merda.

al di là che possa piacere o non piacere sto cell, al di là del fatto che c'è gente che due milioni li può spendere in una sera in discoteca o al casinò senza battere ciglio e investire una simile cifra in un cellulare è come bere un bicchiere d'acqua... al di là che c'è gente che proprio perchè l'oggettino costa tanto se lo compra perchè pochi se lo possono permettere... dare dell'idiota a chi sceglie questo cell mi sembra scortese e offensivo

sospeso 3 giorni

nemorino
11-07-2005, 00:32
ma poi NON LAMENTARTI se ti dò dell'imbecille, perchè LO SEI. Amen. :rolleyes:

qui si passa addirittura all'insulto diretto... per un cell.... :rolleyes:

10 gg di sospensione

Doctor P
11-07-2005, 00:34
L'op mi ha anticipato di pochi minuti non mi sembra il caso di insultare per cosa? Una libera scelta? Soprattutto fatta a mente conscia delle reali potenzialità dei cell e dei costi dei modelli concorrenti. Ormai si flamizza di tutto :(

P.S. Ma voi mod vi leggete tutte le discussioni o ve le segnala qualcuno? :D

nemorino
11-07-2005, 00:39
P.S. Ma voi mod vi leggete tutte le discussioni o ve le segnala qualcuno? :D

questa me la seguo perchè l'oggettino interessa pure a me

come scritto indietro, ho posseduto un 8910 e devo dire che, seppur già ai tempi ci fossero cell tecnologicamente più avanzati, valeva il suo prezzo... una meraviglia di cellulare, dalla linea elegante, il titanio, il vetro display in vetro minerale, la tastiera, il meccanismo a slitta automatico...

un gioiello

non c'è paragone con i vari v80, v3 di motorola.... entrambi provati e posseduti...

Mounty
11-07-2005, 08:44
L'op mi ha anticipato di pochi minuti non mi sembra il caso di insultare per cosa? Una libera scelta? Soprattutto fatta a mente conscia delle reali potenzialità dei cell e dei costi dei modelli concorrenti. Ormai si flamizza di tutto :(

Sono pienamente d'accordo!

Qui si è passati da un thread dove si parla di "Nokia 8800: impressioni" a un "Impressioni (anzi giudizi) sui possessori del nokia 8800"

Comunque a quanto vedo qui nel forum non l'ha ancora nessuno; qualcuno di voi ha letto sui siti di cellulari qualche recensione sul nokia 8800 fatta da un redattore (altrimenti immagino già i giudizi)?
Eventualmente potreste segnalarmela? Grazie

bertoz85
11-07-2005, 09:56
c'abbiamo il moderatore pro-nokia ... che ce voi fa ...

(l'8910 e 8800 meglio del V3...... ahahahahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :mc: )

ciao

nemorino
11-07-2005, 10:53
c'abbiamo il moderatore pro-nokia ... che ce voi fa ...

la devo prendere come critica all'operato del mod? :rolleyes:

quanto al mio giudizio su 8910 etc... è ovviamente un giudizio personale, e in quanto tale non condivisibile...

il v3 è un bel telefono, come lo era il v80 ma lo stile del 8910/8910i imho è un'altra cosa seppur questi ultimi tecnologicamente meno avanzati (che poi a dire il vero non è che fossero, specie il secondo molto meno avanzati...)

ciaoz

M4ZzOnEw
11-07-2005, 11:01
ho acquistato ieri un Motorola V3 Black Edition online per la modica cifra di 282 euro. Penso che abbia molto più stile del nokia da 950...

http://www.motorola.com/mot/image/11/11162_MotImage.jpg

.

M4ZzOnEw
11-07-2005, 11:08
Allora, facciamo sto discorso, la questione è pagare INGIUSTIFICATAMENTE 950 euro per un telefonino quando con 1/4 dei soldi puoi averne uno altrettanto completo e funzionale. Se vuoi comprartelo, compralo, l'Italia è un paese libero e fondato sulla democrazia, ma poi NON LAMENTARTI se ti dò dell'imbecille, perchè LO SEI. Amen. :rolleyes:

http://img.photobucket.com/albums/v163/samadriel/owned-xavier.jpg

nemorino
11-07-2005, 12:11
M4ZzOnEw credo la tua sign sia irregolare, modificala

per gli altri:

questo non è un 3d per stabilire chi abbia il cell più bello, chi abbia il cell più fashion, se chi si può permettere cell da 1000 euro sia più o meno intelligente, se chi non ha 1000 euro da sputtanare in un cell rosica o meno, se il v3 è meglio o peggio del 8800 o viceversa etc.

questo 3d è stato aperto per domandare informazioni e scambiarsi pareri costruttivi sul 8800

quindi chi non ha nulla di costruttivo da dire eviti di postare, se vuole evitare conseguenze

ciaoz

Maurizio XP
11-07-2005, 12:24
Qui si è passati da un thread dove si parla di "Nokia 8800: impressioni" a un "Impressioni (anzi giudizi) sui possessori del nokia 8800"

Questo è il succo della faccenda, invito tutti quanti a darsi una regolata.
Aggiungo inoltre che l'operato di nemorino è pienamente condiviso in staff.

Chi non ha nulla di utile da dire si astenga.

M4ZzOnEw
11-07-2005, 13:07
M4ZzOnEw credo la tua sign sia irregolare, modificala

dovè irregolare ??? :confused:

lucasante
11-07-2005, 13:30
in tutto

troppo alta
immagine troppo alta
immagine troppo pesa

:sofico:

bertoz85
11-07-2005, 14:07
si vede che nessuno ha dire niente sull'8800 :D

hah!!

ciao

nemorino
11-07-2005, 14:24
in tutto

troppo alta
immagine troppo alta
immagine troppo pesa

:sofico:

appunto

Mounty
16-07-2005, 17:46
Mi è arrivato il nokia 8800.

Innanzitutto è bellissimo: per me non è paragonabile, esteticamente, a nessun altro cellulare, neanche come qualità costruttiva. Chi lo mette in confronto con il motorola V3 secondo me non ha mai preso in mano l'8800.

Per quanto riguarda la batteria, dopo la prima ricarica non mi è durata nemmeno un giorno; è chiaro che come primo giorno l'ho utilizzato abbastanza ma sinceramente mi aspettavo molto meglio. Spero nelle prossime ricariche...

Altri aspetti che mi hanno colpito:
- monitor stupendo;
- tasti piccoli, c'è il rischio di sbagliarsi
- l'apertura "a slitta" mi sembra molto solida

Se avete domande ben vengano. Ciao

MaaX
16-07-2005, 18:36
Mi è arrivato il nokia 8800.

Alla fine lo hai comperato!! Complimenti, a me sembra un gran bel telefono, certo che i 1000 € scarsi non me lo aspettavo.

Vedi che tutti sti insulti fanno bene al commercio :sofico:

Se puoi ci dici dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

In ogni caso in coda se spedisci :asd:

Mounty
16-07-2005, 18:39
Alla fine lo hai comperato!! Complimenti, a me sembra un gran bel telefono, certo che i 1000 € scarsi non me lo aspettavo.

Vedi che tutti sti insulti fanno bene al commercio :sofico:

Se puoi ci dici dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

In ogni caso in coda se spedisci :asd:

Sapendo che ero interessato mi è stato regalato.

"in ogni caso in coda se spedisci" non l'ho capito!?!?

lord2
16-07-2005, 21:05
in coda dopo maax se spedisci ;)

Mounty
16-07-2005, 22:04
Continuo a non capire....

MaaX
16-07-2005, 22:58
Continuo a non capire....

Scusa, siamo una marea di burloni... non farci caso :D

Siamo irrecuperabili...

Cmq complimenti per l'acquisto (IMHO)

gomax
17-07-2005, 09:16
com'è l'audio? è veramente così basso come si dice in giro? ti è sembrato più pesante rispetto ai cell dello stesso genere?

Mounty
17-07-2005, 10:01
com'è l'audio? è veramente così basso come si dice in giro? ti è sembrato più pesante rispetto ai cell dello stesso genere?

Sì, è abbastanza pesante, ma ciò dal mio punto di vista contribuisce a dare un ottimo senso di solidità.

L'audio non è altissimo, ma io ad esempio non lo tengo nemmeno al massimo; il fatto è che per sentire bene bisogna appoggiare l'orecchio praticamente sull'angolo superiore del telefono e magari uno le prime volte non è abituato e viene magari da appoggiare l'orecchio sul monitor: in questo caso non senti praticamente nulla.

Altra cosa: si sporca molto facilmente se non si hanno le mani perfettamente asciutte, ma ciò non rovina la sua bellezza.

Sir.Jerry
17-07-2005, 14:32
Beh ragà sinceramente a me piace l'8800 ma preferisco per prezzo e per performance (per performance 2 volte) il mio Samsung D500 (http://img320.imageshack.us/my.php?image=image0091og.jpg) ... se avessi tutti quei soldi me lo comprerei come secondo cell :ciapet: ragà cmq come dice la pubblicità della nokia "la perfezione è stile e performance" questo 8800 non è "perfetto" ma ha stile da vendere! :D :Prrr:

Davidoff
17-07-2005, 15:07
Stupendo a me piace molto il nokia 8800, uno stile molto classico e fine.
Ci si fa un figurone con un telefonino come questo.

ecco una scheda del nokia 8800 (http://www.cellulartopic.com/cellulare/738/Nokia_8800.html)

:D

plut0nz
20-07-2005, 10:45
visto il nokia 8800 esteticamente niente da dire...peccato per le funzionalità..me lo volevo prendere pure io..però visto che la fotocamera fa LETTERALMENTE schifo sto per ripiegare sul sony ericsson k750..sperando che sia un po' meglio (sul thread ho lettoche tutti sono felici :sofico: )

ho fatto un pensierino sul v3..ma poi ho visto la memoria SCHIFOSISSIMA...cioè ma come è possibile?? non entra veramente nulla...nemmeno le foto! non parlo di mp3..e anche lì la telecamera è VGA..esteticamente nulla da dire..però qua lo vendono allo stesso prezzo del sony ericsson k750 (349 euro..anzi col sony danno anche l'auricolare)..
peccato per il v3 se avesse tipo 64 mb di memoria e la telecamera da 1 mp l'avrei preso al volo... :cry:
la scocca di alluminio nera è fantastica...ma come cellulare è preistorico..

cmq..x rientrare in topic...allora è vero che la batteria del nokia8800 dura così poco?? maddaiiiiiiiiii

Mounty
20-07-2005, 14:02
Le batterie (ce ne sono due nella confezione che uso alternativamente, per "rodarle" entrambe) con la prima ricarica hanno durato pochissimo, appena un giorno.

Spero nelle prossime ricariche, vi saprò dire...

jimmytf
20-07-2005, 18:01
Esteticamente mi piace da morire...ed è molto poco "spesso" come piace a me(15mm).

avessi i soldi che mi uscissero dal :ciapet: lo comprerei

modding
20-07-2005, 20:07
Questo 8800 mi piace parecchio, ovviamente secondo un mio punto di vista e' un cellulare dedicato soprattutto a chi non gli frega nulla di montare film col telefonino, ascoltare e scaricare musica,guardarsi la tv, farsi la barba ecc..ecc.
Ma e' un cellulare di classe e di alta qualita',diciamo che e' un cellulare per fighetti, e vi confesso che mi piace tanto..
E poi cavolo non e' vero che non ha nulla, anzi ha l'essenziale per essere un telefono personalizzabile,perche chi vuol farsi le foto a 10 MPx si compra una digitale e non un cellulare.
Secondo me avendo il BT una fotocamera per vederti discretmente le foto sul display, brevi filmati in 3gp, un display con 262000 colori, si ha tutto quello per poter avere un buon cellulare.
Peccato per il prezzo, speriamo che scendera' un po', in tal caso gli faro un pensierino.

P.S.Una cosa che mi mette tanta curiosita', e' sta benedetta storia chi la conosce?
Leggo dappertutto "La storia del Nokia 8800", madonna mia sembra il titolo di un film...
Comunque chi la conosce me la dice in poche parole?

Iron10
20-07-2005, 21:22
Anche se non ho letto tutto il thread mi sembra utile ricordare,visto che il trend di questo thread è quello di paragonare il motorola razr v3 al nokia 8800, che all'uscita il v3 costava la bellezza di 699 euro ed offriva forse la metà di quello che oggi offre questo vituperato gioiello Nokia che non è per tutti...
io sono uno di quelli che qualche mese fa la stava rischiando grossa con il v3 (ah se non era per la mia ragazza :p )...
inoltre noto un certo accanimento...
ci sono tanti beni inutili e voluttuari che hanno un ridicolo rapporto qualità prezzo eppure non ci si lamenta quanto per un telefono nokia... :)

modding
20-07-2005, 21:46
Va be' e' stato tirato in ballo l'8800 e adesso se ne discute.
Comunque appoggio il fatto che il v3 all'uscita aveva pure un prezzo esagerato..

bertoz85
21-07-2005, 07:48
sono pur sempre 300 euro in meno

e poi non ho ben capito, "Iron10", cos'è che l'8800 ha che il V3 non avrebbe? la radio, e l'edge, e basta però!
le altre cose (memoria, schermo) sono caratteristiche che CI SI ASPETTA migliorino nel tempo!! ditevi fortunati, onn ci voleva niente che nochia mettesse i soliti 300 kb come memoria, e aaq quel punto addio :mc:

e vi vorrei ricordare come il v3 che è uscito un anno fa, è sicuramente prodott di sforzi tecnologici molto maggiori di quelli per fare un 8800 che non è altro che un cellulare con una ricopertura di acciaio.
solo motorola può "pionierizzare" cosi, purtroppo.

Iron10
21-07-2005, 09:40
sono pur sempre 300 euro in meno

e poi non ho ben capito, "Iron10", cos'è che l'8800 ha che il V3 non avrebbe? la radio, e l'edge, e basta però!
le altre cose (memoria, schermo) sono caratteristiche che CI SI ASPETTA migliorino nel tempo!! ditevi fortunati, onn ci voleva niente che nochia mettesse i soliti 300 kb come memoria, e aaq quel punto addio :mc:

e vi vorrei ricordare come il v3 che è uscito un anno fa, è sicuramente prodott di sforzi tecnologici molto maggiori di quelli per fare un 8800 che non è altro che un cellulare con una ricopertura di acciaio.
solo motorola può "pionierizzare" cosi, purtroppo.

Sono 300 euro in meno ma ti ripeto, caro "Bertoz85", si insiste nel confrontare 2 prodotti infinitamente diversi...
iniziamo dalla qualità dei materiali...ottimi quelli del v3 ma infinitamente superiori quelli dell'8800...
dotazione di serie 8800 e dotazione di serie v3..
conettività 8800 (edge)...
memoria (5 mb :asd: v3 che diventano 9mb illegalmente con il monster pack mentre 64 mb 8800 con quindi possibilità di ascoltare mp3 e vedere video)...
radio...
inoltre io ricordo che il v3 è uscito un anno fa...ma cmq quando già esisteva il 6600 che per meno prezzo offriva "sforzi"tecnologici sicuramente maggiori...
detto questo l'8800 non vuole essere un 6630 ne un v3 e quindi giustificato o non giustificato il prezzo resta un gioiello tecnologico e non, che purtroppo non è per le tasche di tutti...
nokia anche con le pubblicità non è che vi punta la pistola alla tempia...
se volete lo prendete altrimenti prendetevi un telefono che vi offre di meglio dal punto di vista qualità prezzo...
eppoi ricordo anche che ora il v3 ha lo stesso prezzo del 6630...
hanno le stesse caratteristiche? offrono le stesse cose?
allora forza arriverete a comprendere che forse il sopravvalutato in tutto questo è proprio il v3 kraft! :D

p.s. tra parentesi ricordo che stesso in questo forum ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808653 ) ho venduto, tempo fa, un
Vertu MMII white gold da 8000 euro ( 16 milioni di vecchie lire) ma pagato tempo prima 15800 euro (quasi 32 milioni)...
eppure l'acquirente mica si è scandalizzato...era in possesso del vil denaro ed ha pagato...tutto qui...
questi processi non è che li comprendo tanto....

bertoz85
21-07-2005, 10:02
Sono 300 euro in meno ma ti ripeto, caro "Bertoz85", si insiste nel confrontare 2 prodotti infinitamente diversi...
iniziamo dalla qualità dei materiali...ottimi quelli del v3 ma infinitamente superiori quelli dell'8800...

per 949 euro penso che almeno su questo non ci sia dubbio.
chiariamo: onn è che il V3 è LATTA, è alluminio... fa la sua porca figura

dotazione di serie 8800 e dotazione di serie v3..

i V3 ne vendono un sacco import spacciandoli per italia e quindi con altre lingue, difetti, accessori mancanti etc .... poi la scatola originale del V3 non era quella tutta avveniristica?

conettività 8800 (edge)...

c'è sempre la batteria in agguato! dura 1 giorno facendo niente, con l'edge durerà 2 ore!

memoria (5 mb :asd: v3 che diventano 9mb illegalmente con il monster pack mentre 64 mb 8800 con quindi possibilità di ascoltare mp3 e vedere video)...

devi comunque considerare il momento in cui è uscito.
il nokia standard (NON smartphone) avrà avuto 300-500k di memoria a quel tempo... vivevano ancora sugli allori.

inoltre io ricordo che il v3 è uscito un anno fa...ma cmq quando già esisteva il 6600 che per meno prezzo offriva "sforzi"tecnologici sicuramente maggiori...
per te non fanno testo neanche le tue affermazioni, a quanto pare, per te non si può paragonare il V3 all'8800, mentre si può paragonare il V3 al 6600... un po come se io paragono il nokia 7200LE da 1000 euro al motorola A1000 o all'A925 che è pure uscito prima. Comparazione equa, non c'è che dire :mc:

detto questo l'8800 non vuole essere un 6630 ne un v3 e quindi giustificato o non giustificato il prezzo resta un gioiello tecnologico e non, che purtroppo non è per le tasche di tutti...

secondo me invece l'8800 vcuole essere esattamente come il V3 .... un cellulare bello, d'elite, di materiali ottimi e di funzionalità non proprio all'avanguardia.
non certo è destinato a lavori in condizioni estreme come farebbe presupporre la scocca "in lamina d'acciaio" e il vetro minerale...

eppoi ricordo anche che ora il v3 ha lo stesso prezzo del 6630...
hanno le stesse caratteristiche? offrono le stesse cose?

stesso discorso di prima. ti contraddici, e anche forte.
ragionate gente, l'8800 costa piu di molti palmari con cellulare integrato. inutile dirvi chi tra i due (palmari vs. 8800) ha piu funzioni.

Iron10
21-07-2005, 10:21
Ascoltami bertoz85..i nostri punti di vista sono talmente distanti che è proprio inutile fare una biopsia punto per punto delle tue affermazioni...
rispetto il tuo punto di vista a differenza tua...
detto questo io ti dico che l'8800 è un gioiello per pochi, acquistabile più per collezione e per godere dello stile e della classe che per sfoggiare uno status symbol..la tecnologia presente è un di più...
mentre il v3 forse ha proprio questo obiettivo..cioè quello di essere uno status symbol per truzzi e tamarri...per fare la "propria porca figura"...
le vendite e la presenza per le strade di questo telefono lo dimostrano...(con questo non volgio dire ovviamente che tutti i suoi possessori sono truzzi e tamarri!!!!! :D )

tutto questo IMHO

p.s. ho notato vagamente che diventi quasi offensivo...sappi comunque che le tue affermazioni non mi sfiorano neanche un pò...il populismo e le battaglie per la giustizia dei prezzi su beni voluttuari non le condivido..e non condivido neanche gli interpreti...

p.s.2 cmq ho riletto golosamente le tue risposte al mio post precedente ed ho notato che in effetti hai frainteso (o non hai capito) il 90% di ciò che ho scritto...
ad esempio non ho confrontato 6600 a v3..me ne guardo bene...tu mi hai detto che gli sforzi tecnologici per arrivare al v3 sono arrivati in un periodo (un anno fa) quando vi era meno progresso tecnologico..io ti ho scritto che già esisteva il 6600(tecnologicamente più avanzato al v3) nello stesso periodo e che quindi il progresso tecnologico già era a buon punto...non ho paragonato i due terminali...questo è solo un esempio..

R|kHunter
21-07-2005, 12:13
Sarà ma io ho speso 319 euro per un K750i e ho un telefono che come funzioni, audio, autonomia, grafica/display, e qualità foto/video è anni luce avanti all'8800... ...che costa il triplo!

A buon intenditor poche parole! :asd: :asd: :asd:

Iron10
21-07-2005, 12:33
Sarà ma io ho speso 319 euro per un K750i e ho un telefono che come funzioni, audio, autonomia, grafica/display, e qualità foto/video è anni luce avanti all'8800... ...che costa il triplo!

A buon intenditor poche parole! :asd: :asd: :asd:

Anche io ho acquistato una mercedes classe E che però fa le stesse cose della Ferrari (marchio ferrari,classe, stile,affidabilità,no svalutazione)...ed ho pagato una cifra ridicola rispetto alla Ferrari :stordita:

sempre poche parole per un buon intenditor!!! :asd: :asd: :asd:

p.s R|kHunter si scherza :p

modding
21-07-2005, 12:48
Qui si stanno creando i gruppi anti 8800 con tanto di alleati e i gruppi a favore l'8800..
Ma stiamo parlando di un cellulare, che a mio parere molto bello, ma quante cose negative e ingiuste esistono nella vita.....

E poi forse l'unica cosa che non avete ancora capito e' che il prezzo dell'8800 e' alto perche e' un cellulare di classe, con tanto di estetica da fighetto, basta fare paragoni con il mio e' anni luce avanti ecc..ecc..
Chi lo prende paga la bellezza non le funzionalita'..

Iron10
21-07-2005, 12:53
E poi forse l'unica cosa che non avete ancora capito e' che il prezzo dell'8800 e' alto perche e' un cellulare di classe, con tanto di estetica da fighetto, basta fare paragoni con il mio e' anni luce avanti ecc..ecc..

esattamente..quoto :)
anche se cmq, IMHO, "l'estetica da fighetto" non l'ha proprio l'8800...tutt'altro...

modding
21-07-2005, 14:23
Ho trovato un sito inglese dove costa 400£, in caso di acquisto avro' problemi con gli operatori italiani?

dvbman
21-07-2005, 15:40
Quoto..anche se IMHO tutta questa bellezza non la vedo.. :)

lord2
21-07-2005, 21:30
mi sorge un dubbio..
ma l avete preso in mano almeno?? lo chiedo soprattutto a chi risponde che il cellulare non è bello scusatemi ma io proprio non ci stò certo mi ha deluso in funzionalità del resto l avevo mirato ma è risultato troppo scialbo per me che faccio uso massiccio di video connessioni umts etc etc ma da quà a dire che è brutto ..a beh!!! bonanotte...

nemorino
22-07-2005, 01:33
questi processi non è che li comprendo tanto....

bhè non è che ci sia molto da capire... l'invidia nei confronti di chi si può permettere un cell da 900 euro (e che probabilmente usa come secondo telefono per una seconda sim o da portare in spiaggia senza problemi un cell da 300, come un v3, un 6230, un k750i etc. ;) )

nemorino
22-07-2005, 01:43
ragionate gente, l'8800 costa piu di molti palmari con cellulare integrato. inutile dirvi chi tra i due (palmari vs. 8800) ha piu funzioni.

un ciondolo, un anello, un bracciale non serve a telefonare, ha meno funzioni di una radiolina di plastica, è meno performante di un 3310 ... eppure costa più di un palmare...... e c'è gente che se lo compra!!!! pensa quanti idioti al mondo...

un jeans di dolce e gabbana costa 200 euro, un jeans al mercato lo paghi 20 euro... e c'è gente che spende 10 volte di più per la stessa cosa!!! pensa quanti cretini!

un carrera e una subaru hanno prestazioni vicine... ma la prima costa il doppio... ma ci sarà qualche idiota che se la compra?!

le prestazioni di una rolls sono ridicole rispetto a quelle di una alfa gt.... eppure c'è gente che se le compra....

R|kHunter
22-07-2005, 02:33
un ciondolo, un anello, un bracciale non serve a telefonare, ha meno funzioni di una radiolina di plastica, è meno performante di un 3310 ... eppure costa più di un palmare...... e c'è gente che se lo compra!!!! pensa quanti idioti al mondo...

un jeans di dolce e gabbana costa 200 euro, un jeans al mercato lo paghi 20 euro... e c'è gente che spende 10 volte di più per la stessa cosa!!! pensa quanti cretini!

un carrera e una subaru hanno prestazioni vicine... ma la prima costa il doppio... ma ci sarà qualche idiota che se la compra?!

le prestazioni di una rolls sono ridicole rispetto a quelle di una alfa gt.... eppure c'è gente che se le compra....

Centrano molto sti paragoni col fatto che parliamo di un cellulare, eh. :rolleyes:
Allora io mi disiscrivo da questa discussione, voi pensate quello che volete di questo benedetto 8800, due milioni di telefono e la batteria fa fatica ad arrivare fino a sera... Ripeto, pensate quello che volete ma se secondo voi non è ultra-sovrapprezzato allora avete qualche cosa nella testa che non funziona per il verso giusto, senza offesa.

Adieux

bertoz85
22-07-2005, 07:38
p.s.2 cmq ho riletto golosamente le tue risposte al mio post precedente ed ho notato che in effetti hai frainteso (o non hai capito) il 90% di ciò che ho scritto...

facile dire cosi, quando invece quello che non capisci al 90 % sei te, mi pare

ad esempio non ho confrontato 6600 a v3..me ne guardo bene...tu mi hai detto che gli sforzi tecnologici per arrivare al v3 sono arrivati in un periodo (un anno fa) quando vi era meno progresso tecnologico..io ti ho scritto che già esisteva il 6600(tecnologicamente più avanzato al v3) nello stesso periodo e che quindi il progresso tecnologico già era a buon punto...non ho paragonato i due terminali...questo è solo un esempio..
ok, ho capito, ma scrivi per riempire i post?
o per fare dattilografia?
stai dicendo che non confronti il V3 al 6600 e allo stesso tempo confronti il V3 al 6600, perchè dire che "al tempo esisteva un terminale con maggiori funzioni e prezzo minore cioè il 6600", vuole EFFETTIVAMENTE dire che tu confronti i due cellulari su base prezzo/prestazioni....punto.
Se volessi confrontare il V3 con qualcosa dovresti farlo con il nokia 7200/7200LE oppure qualche altro cellulare "fashion" da >600 euro.
Vediamo chi la spunta? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

A buon intenditor poche parole!
già :asd: a mio parere un cellulare come il k750 non ha nunlla da invidiare, neanche dal punto di vista estetico, ad un proiettile da cannone / fermacarte da 140 grammi :mc:

bhè non è che ci sia molto da capire... l'invidia nei confronti di chi si può permettere un cell da 900 euro (e che probabilmente usa come secondo telefono per una seconda sim o da portare in spiaggia senza problemi un cell da 300, come un v3, un 6230, un k750i etc.
invidia per l'8800 :rotfl: :blah:
no, scusa, io ti compatisco perchè il 8800 non si usa, già in accenione perdera 1 tacca di batteria, cosa lo usi a fare :read: :mc:

cosa c'entra adesso questo con i cellulari? seih a corto di idee?

Guarda, chi spende piu di 200 euro in un jeans secondo me è un po cretino, ma giusto un pochettino...
COme è un cretino chi denigra a tutti i costi fiat perchè son auto di cartapesta, perchè questo, perchè l'altro .....
E comunque ti ricordo che in jeans di dolce e gabbana, rispetto agli altri jeans, non ha meno funzioni (come invece accade per l'8800 :mc: )
Ehi, la sto mettendo terra-terra come fate voi, poi nn lamentatevi!

Iron10
22-07-2005, 08:28
facile dire cosi, quando invece quello che non capisci al 90 % sei te, mi pare

ok, ho capito, ma scrivi per riempire i post?
o per fare dattilografia?
stai dicendo che non confronti il V3 al 6600 e allo stesso tempo confronti il V3 al 6600, perchè dire che "al tempo esisteva un terminale con maggiori funzioni e prezzo minore cioè il 6600", vuole EFFETTIVAMENTE dire che tu confronti i due cellulari su base prezzo/prestazioni....punto.
Se volessi confrontare il V3 con qualcosa dovresti farlo con il nokia 7200/7200LE oppure qualche altro cellulare "fashion" da >600 euro.
Vediamo chi la spunta? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

già :asd: a mio parere un cellulare come il k750 non ha nunlla da invidiare, neanche dal punto di vista estetico, ad un proiettile da cannone / fermacarte da 140 grammi :mc:

invidia per l'8800 :rotfl: :blah:
no, scusa, io ti compatisco perchè il 8800 non si usa, già in accenione perdera 1 tacca di batteria, cosa lo usi a fare :read: :mc:

cosa c'entra adesso questo con i cellulari? seih a corto di idee?

Guarda, chi spende piu di 200 euro in un jeans secondo me è un po cretino, ma giusto un pochettino...
COme è un cretino chi denigra a tutti i costi fiat perchè son auto di cartapesta, perchè questo, perchè l'altro .....
E comunque ti ricordo che in jeans di dolce e gabbana, rispetto agli altri jeans, non ha meno funzioni (come invece accade per l'8800 :mc: )
Ehi, la sto mettendo terra-terra come fate voi, poi nn lamentatevi!

;) per me hai detto abbastanza..si sono evinte molte cose e quindi per me è inutile continuare la diatriba...
non dirmi che è facile fare così perchè davvero non me ne frega nulla di come spendi i tuoi soldi..se compri un jeans al mercato(perchè così sei intelligente) ,se invece di un anello alla tua ragazza compri una lattina di coca cola da cui stacchi l'anellino che la tiene chiusa, se ti ostini a paragonare un telefono gioiello (che ripeto ha in più la tecnologia...non è tecnologia intorno ad un gioiello) ad un telefono per telefonare e per fare mille altre cose...
a me va bene cosìì... ;)

Mounty
22-07-2005, 12:28
Quoto in pieno Iron10 e nemorino, che hanno capito la vera filosofia che sta dietro ad un cellulare del genere.

Bertoz85: mi vieni a paragonare il nokia 8800 ad un palmare??? :eek:

Amiga 500
22-07-2005, 14:18
Sono un ex Nokia, che rimpiange il suo fidato e indistrittubile 3810 :D
che ha deciso di spendere la cifra di 490 € per un V3 ITALIANO non nero (che non mi piace) ma grigio.

Allora secondo me i 2 cellulari appartengono alla medesima categorie, e cioè puntano allo stile.

Inoltre ricordo che il V3 ha:

- una tastiera enorme, fatta anche per chi ha ditoni o è cecato
- pesa appena 100 g contro i 134 dell' 8800.

La scatola del V3 è qualcosa di bellissimo.

Cmq non ho ancora visto 8800 ma il design è azzeccato :cool:

giuseppeda90
29-07-2005, 15:08
su www.mallteam.it costa 899 euro il nokia 8800....

ma xchè svuotarsi il portafoglio x un 2G??? CON FOTOCAMERA ANTIQUATA VGA X GIUNTA!!!

Amiga 500
16-08-2005, 16:03
Ero in Grecia ed ho visto l'8800, anzi l'ho toccato, l'ho usato...

... delusione.

Cioè a livello di design rimane un cell di tutto rispetto, ma la tastiera è minuscola, la scatola con cui lo vendono è nera come quella delle scarpe del mercatino.

Insomma un cell per chi ama essere cool, ma che non può costare 900 €, ne vale al massimo 350 €

sblantipodi
16-08-2005, 23:11
ma c'e' qualcuno qui che ha questo cell?

^free^
16-08-2005, 23:43
bhè non è che ci sia molto da capire... l'invidia nei confronti di chi si può permettere un cell da 900 euro (e che probabilmente usa come secondo telefono per una seconda sim o da portare in spiaggia senza problemi un cell da 300, come un v3, un 6230, un k750i etc. ;) )

Non è assolutamente invidia (almeno da parte mia); penso che chiunque se è impallinato di telefonini può spendere 900 euro per comprarsene uno... non è che ci si impala per 900 euro... mica son 900.000...

Il discorso è che in un FORUM si parla delle opinioni della gente e la maggior parte della gente ha reputato il costo (eh sì... sono millenni che ogni cosa ha suo costo) eccessivo e credo che OBBIETTIVAMENTE abbia ragione.

Poi nessuno vi insegna a spendere i vostri soldi però chi si compra sto 8800 davanti alla gente fa la stessa figura di chi si compra le scarpe della FIAT a 250 euro...

Kaltet
16-08-2005, 23:58
Mmm...mi sono seguito tutta la discussione, il cell non l'ho provato del tutto, ce l'abbiamo in negozio ma sinceramente non mi piace.
Sarà forse "roba di classe", effettivamente non sono uno che va in giro a farsi le serate milanesi mettendo biglietti da 500€ negli slip delle gentil donzelle... anzi preferisco mettermi una shirt e il mio marsupio dove, in una custodia, c'è il mio 6680.
Scherzi a parte, dal punto di vista tecnico questo cell non mi piace...nn tanto per le cassate tipo "multimedialità", quanto per cose basilari tipo la batteria (ho sofferto per 8 mesi con l'E1000, figurarsi con questo...preferisco di gran lunga il mio 3310, almeno durava 10 gg la batteria ^^), il fatto ke è troppo grande e pesante, l'audio è un po' basso per i miei gusti (non è ke sono sordo, però....sarà ke l'E1000 aveva l'audio stereofonico, il 6680 è mono ma piuttosto alto), e poi il prezzo... quei soldi sinceramente non li ho da buttare via in un telefono...bo lo vedo più come la solita "roba da ricchi", poi credo che ognuno è capace di pensare come vuole, se ha i soldi da metterci perkè lo si deve criticare??
Io so solo ke se vedo uno con sto telefono non lo invidierò per nulla, perkè a parer mio il mio 6680 pagato 19€ ha mille e due cose in più dal lato tecnologico...magari lo invidierò per la SLK, ma di certo non per il telefono :asd:
Peace and love :)

Amiga 500
17-08-2005, 11:10
...magari lo invidierò per la SLK, ma di certo non per il telefono :asd:
Peace and love :)

trovo troppo giusta questa frase

sblantipodi
17-08-2005, 15:10

Bump!!!

Mounty
20-08-2005, 09:30

Io ho il nokia 8800, mi è stato regalato.

Clessidra
20-08-2005, 17:35
Questo genere di prodotti viene confezionato esclusivamente per il cliente di fascia altissima disposta a spendere 990 Euro (visto oggi in vetrina). Se lo vedo in mano ad un "ricco" tutto bene... il problema sta forse nel fatto che ci sono persone che pur avendo 900 euro da spendere non rientrano nel target di destinazione.

In questo secondo caso, mi viene un po' da sorridere.

Se valga o no il prezzo poco importa, in genere i produtori confezionano il prodotto in modo oculato e soprattutto distinguibile/riconoscibile al primo sguardo.

Se un giorno dovessi trovarmi di fronte alla vetrina :mc: con l'idea di acquistarlo comincerei a chiedermi: "c'è qualcosa che non va nella mia vita?"

Clessidra
20-08-2005, 17:40
a parte che sul forum di telefonino.net lo stanno letteralmente polverizzando di insulti..

Dicevano così anche per il 6600 (e successivi).... poi si sono resi conto del grande successo e delle potenzialità.
Ritornando in tema... il prodotto sicuramente merita l'attenzione di coloro che sono costretti a distinguersi nella vita.

Giulio Mandonelli
11-10-2005, 14:38
io ce l'ho da due mesi circa e sono iper soddisfatto :D :D

si graffia con estrema facilità: attenzione :mad:

ho avuto in precedenza:
8810 - 8850 - 8910 - 8910i

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 01:47
aggiornato alla versione v3.60

non vedo migliorie significative...
il mio era ed è perfetto (anche l'audio si sente benissimo)

R|kHunter
18-10-2005, 11:02
Ribadisco: spendere 900 euro per un cellulare che ha le stesse funzioni di un cellulare da 200 euro e la cui batteria se lo usi un attimo dura mezza giornata è solo un modo creativo di sprecare il proprio denaro. Mi sembra che sia più che palese. :rolleyes:

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 11:05
Ribadisco: spendere 900 euro per un cellulare che ha le stesse funzioni di un cellulare da 200 euro e la cui batteria se lo usi un attimo dura mezza giornata è solo un modo creativo di sprecare il proprio denaro. Mi sembra che sia più che palese. :rolleyes:

mi parli di funzioni, ma non si sceglie mica per le funzioni... si sceglie per lo STILE e per l'ESCLUSIVITA'

personalmente, se voglio usare un cell-palmare con i contro :D ... quindi con le funzioni di cui parli, ho il QTEK 9090 ... (sto aspettando il QTEK 9000 per la cronaca) :)

la batteria mi dura due giorni e ce ne sono due nella confezione :D

dulcsi in fundo...
ognuno è liberissimo di spendere-BUTTARE i propri utili come meglio gli aggrada

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 11:10
lista bugfix della 3.60

the 3.60 version

Nokia 8800 Changes made from MCU SW version 3.28 to version 3.60:

SIM:
- SIM ATK menu animations added
- SIM ATK improvements
Applications:
- Saving an edited image improved
- Improved playback of 3GP files
- Video player can play video with AAC audio track
- Improved handling of files in amr-format
- Renaming or deleting video clips improved
- It is possible to Skip Forward while playing MP3 in Multimedia Player
- Dictionary can handle also numbers
- E-mail application updated
- DRM protected contacts can not be forwarded
Browser:
- Browser functionality optimised
Games:
- Chess game updates done
- Bluetooth SW updated (improved functionality with BT accessories)
- Support for 32 bit colour for display
- Wallpaper can be deactivated
- Date is shown also in power save mode
- Font size possible to change in some applications
- Moving files in Gallery improved
- Special character set updated
- Closing the slide when a headset is connected does not end the call
- An animated screensaver can be used on top of an animated background
- Data synchronization improved

R|kHunter
18-10-2005, 11:13
Allora, facciamola breve. Se mi girano le palle mi compro un 6230i import (che costa 270 euro e ha MOLTE PIU funzioni dell'8800) dopodichè coi SEICENTOTRENTA EURO DI DIFFERENZA vado da un laboratorio orafo e mi faccio disegnare su misura una cover in argento con i tasti placcati oro e il vetro minerale allo zaffiro e credo proprio che avanzerò ancora un centinaio di euro.

Il mio discorso è: HO CAPITO CHE SI PAGA LA LINEA MA PAGARE LA BELLEZZA DI SETTECENTO EURI IN PIU SOLO PERCHE' E' RICOPERTO DA UN FOTTUTO PEZZO DI ACCIAIO INOSSIDABILE (CHE E' UN MATERIALE ECONOMICISSIMO) E' RIDICOLO

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 11:15
chiudo qui la comunicazione con questo utente...
ti ho già esposto le mie ragioni, mi sembra che tu stia qui solo per flammare
STOP

R|kHunter
18-10-2005, 11:27
Tu non capisci il mio punto di vista: costasse 500-550 euro lo giustificherei. Anzi magari ne prenderei anche uno, se la batteria non facesse così schifo. A 550 euri penso proprio che la nokia abbia un margine di guadagno più che onorevole su un dispositivo del genere.

Il fatto è che non costa 500-550 euri, ne costa 900, e imho è un furto, nonostante i materiali ed il design.

E' la sua solita politica prezzi da ladra, vi ricordo che l'8910i, un telefono che per carità, è bellissimo, ma non ha nemmeno i tasti retroilluminati e il display è 101 x 88 pixel a matrice passiva a 4 mila colori e senza fotocamera, all'uscita costava 850 euro e alla fine del suo ciclo vitale, cioè 3 anni dopo costava ancora 589 euro... 589 euro per un apparecchio che nel frattempo era divenuto talmente obsoleto da essere surclassato in prestazioni e dotazioni anche dai telefonini da 150 euro...

Il V3 è si uscito a 699 euro ma adesso a distanza di poco più di un anno lo si trova a 299 euro, meno di metà, queste sono le cose su cui ci si dovrebbe soffermare.

E di certo Motorola non ha abbassato il prezzo del V3 perchè ne vendeva pochi, visto che grazie alle vendite del V3 Motorola si è ripresa il secondo posto nella classifica mondiale dei produttori di cellulari. Insomma ne vendeva uno sterminio ma ha lo stesso abbassato i prezzi, una politica di prezzi coerente e "umana"

Nokia non ha una politica di prezzi, ha una politica di succhiare quanto più sangue possibile e sapete perchè riesce a farlo? Perchè c'è gente come voi disposta a spendere cifre folli e ingiustificate per i suoi terminali... E' proprio grazie a voi che permane questo trend dei prezzi... Meditateci, ogni tanto, invece di saper solo dire come bambini "ma vuoi mettere il design, ma vuoi mettere l'acciaio ma vuoi mettere lo status symbol, blah blah, blah...."
Il prodotto non costa così tanto per le sue caratteristiche intrinseche, costa così tanto perchè nokia sa che lo venderà comunque anche a quel prezzo, perchè tanto voi lo comprerete anche se costa una follia, voi sborsate, Nokia ringrazia, thank you! Pensateci!!!!!!! :mad:

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 11:45
E' la sua solita politica prezzi da ladra, vi ricordo che l'8910i, un telefono che per carità, è bellissimo, ma non ha nemmeno i tasti retroilluminati e il display è 101 x 88 pixel a matrice passiva a 4 mila colori e senza fotocamera, all'uscita costava 850 euro e alla fine del suo ciclo vitale, cioè 3 anni dopo costava ancora 589 euro... 589 euro per un apparecchio che nel frattempo era divenuto talmente obsoleto da essere surclassato in prestazioni e dotazioni anche dai telefonini da 150 euro...

Il V3 è si uscito a 699 euro ma adesso a distanza di poco più di un anno lo si trova a 299 euro, meno di metà, queste sono le cose su cui ci si dovrebbe soffermare.

hai detto niente scusami, è questa la differenza tra Nokia e motoSola...

tra un po' il V3 silver lo regaleranno nei detersivi :D ce l'hanno anche i ragazzini dodicenni :mad:

L' 8800 anche tra due anni costerà poco meno :) e sarà comunque esclusivo e non sputtanato :doh:

BTW il nokia di cui sopra è infinitamente più esclusivo del V3, chi dice il contrario non l'ha mai neanche visto in vetrina :)

comunque de gustibus...
io addirittura ne ho presi due di 8800 :cool:

ovviamente il mio è un parere e come tale opinabile e non condivisibile

R|kHunter
18-10-2005, 11:51
io addirittura ne ho presi due di 8800 :cool:

C.V.D. (leggere mio post sopra, ultimo paragrafo) :nono:

Verro
18-10-2005, 12:00

Forse i confronti di macchina c'entrano poco (entrano poi troppi fattori in gioco, motore, linea, interni, ecc...), ma sui JEANS HAI RAGIONE AL 100%%%..

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 12:17
ecco l'ultima release installata:

http://www.sharkrunner.com/versus01.jpg

il confronto col V3 di mio fratello (12enne appunto...)

http://www.sharkrunner.com/versus02.jpg

http://www.sharkrunner.com/versus03.jpg

gomax
18-10-2005, 12:38
http://www.sharkrunner.com/versus03.jpg

Ecco signore e signori, qui potete ammirare uno splendido cellulare accanto ad una supposta rivestita in metallo con il marchio Nokia... :D :sofico:

A parte gli scherzi, sono carini entrambi ma preferisco il V3. Non capisco dov'è tutto questo sbandierato stile, se levate il pezzo di metallo è IDENTICO agli ultimi modelli della stessa Nokia...

Clessidra
18-10-2005, 12:52

Ti sei risposto da solo.
Nokia tutela il bene acquistato dall'utenza (target) di livello alto, tenendo alto nel tempo il prezzo del bene per evitarne la diffusione.
L'utente di alto livello, ringrazia Nokia per aver tutelato il suo investimento.

Spero di aver fatto un quadro comprensibile....

Scendendo di livello, oggi troviamo dei bellissimi obsoleti 6630i (nuovi) nelle vetrine dei negozi alla modica cifra di 350 Euro..... qui paghi non l'immagine ma le potenzialità in termini di autonomia del cello destinato ad un utente iperattivo. Vogliamo per caso etichettare come stupidi coloro che lo comperano? Non credo!

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 13:23
ragazzi dal vivo il V3 sembra un giocattolino... :D

http://www.sharkrunner.com/versus5.jpg

http://www.sharkrunner.com/versus6.jpg

http://www.sharkrunner.com/versus7.jpg

http://www.sharkrunner.com/versus8.jpg

http://www.sharkrunner.com/versus04.jpg

R|kHunter
18-10-2005, 14:00
Davvero? Un giocattolino? Almeno PRENDE BENE, si SENTE BENE e la batteria dura ALMENO DUE GIORNI. Cose che non si possono dire dell'8800 :asd: :ahahah:

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 14:11
Davvero? Un giocattolino? Almeno PRENDE BENE, si SENTE BENE e la batteria dura ALMENO DUE GIORNI. Cose che non si possono dire dell'8800 :asd: :ahahah:

sì è un giocattolino :cry:
adatto per il mio fratellino dodicenne :D

il nokia 8800: prende bene, si sente bene e la batteria dura due giorni

è evidente che non sai di cosa parli, ergo non hai mai avuto tra le mani un 8800

:muro:

R|kHunter
18-10-2005, 14:20
Bravo, sei l'unico possessore di 8800 a cui la batteria dura due giorni. Chissà perchè tutte le recensioni dei vari siti e anche le recensioni dei possessori sui vari forum denunciano una gravissima carenza nell'autonomia dell'apparecchio. In molti lamentano anche che il volume massimo è bassino ed è difficoltoso sentire bene l'interlocutore in ambienti rumorosi (ma questo difetto non si presenta su tutti gli esemplari, sembra di capire)

Curiosamente altra gente che l'ha comprato si lamenta del fatto che deve girare con la batteria di scorta in tasca perchè se si fanno un po' di telefonate a metà pomeriggio si resta a secco.

Ma è evidente da ciò che scrivi che a te il telefono non serve nè per chiamare nè per mandare sms, ti serve solo per farti figo e farti notare, si vede che probabilmente ti sta bene così.

Io il telefono lo considero IN PRIMIS uno strumento di comunicazione, infatti è un T E L E F O N O ma tu lo consideri un monile, un'ornamento, un belletto, un vezzo, poi delle funzioni e dell'autonomia e del rapporto qualità/prezzo non te ne può fregare di meno, insomma ci siamo capiti, no?

Buona giornata.

Ah ecco un paio di link dove leggere un po' i vari difetti, bugs e contraddizioni dell'8800...

UNO (http://www.iltrillo.com/public/index.php?showtopic=55143)
DUE (http://www.iltrillo.com/public/index.php?showtopic=52595)

Posto dei pezzi di post tratti direttamente dai due link qui sopra... tutti di acquirenti diversi!

La verità e dura per chi ha speso 939 euro allora si illude che sia tutto apposto m a fidati io lo aVUTO ANCHE SE PER POCO per fortuna audio da schifo .

E ancora

Credo di essere stato se non il primo uno dei primi ad averlo ... e ti dico che è si bello anzi molto ma tutto il resto è una pena !

E ancora

Sinceramente da circa 20 gg i miei 949 euro trasformati in 8800 giacciono in un cassetto e credimi sono strapronto a disfarmene appena esce sto benedetto V3 x !!!SEMPLICEMENTE NON VALE 949 EURO !!!Arrivi a sera se telefoni assiduamente di piu' non gliela fa' la batteria e' veramente piccolina !!I tasti ultimamente che mi trovo a messaggiare con una molto devo dire siano tasti unpo' duri da gestire troppo piccoli e ravvicinati !!IL TELEFONO E'BELLO DAVVERO MA il suo prezzo non dovrebbe oltrepassare i 550 euro tutto qua !!!

E ancora

Eccomi qua, ho deciso di espormi anche io su questo delicatissimo argomento!

Premessa: La mia esperienza e' fortunatamente positiva ma non sono sicuramente uno di quelli che sostengono che vale tutti i soldi che costa, Non li vale proprio! che sia ben chiaro!

Inizio col dire che superato il primo impatto puramente estetico, si avvertono subito i primi difetti:
la tastiera e' scomodissima, sicuramente una delle piu' scomode che abbia mai provato, tasti duri, piccoli, ravvicinati, e pensare che io non ho delle dita grosse eppure alcuni tasti li riuscirete a spingere solo usando le unghie, chi ha dei badili al posto delle mani spingera' inevitabilmente 2 o tre tasti insieme, insomma avete capito non e' una tastiera per messaggiare!

Altra nota dolente, la batteria,adesso capisco perche' ne hanno messe due in dotazione, la sua autonomia e' ridicola,usando molto il telefono si arriva a sera a fatica! Scandalo!!! ::smbam:::

PS: [gente con un minimo di buon senso] --> :ahahah: <-- [acquirenti dell'8800]

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 14:31
ribadisco quanto affermato in precedenza: spiacente ma parli per sentito dire, non hai mai avuto tra le mani un Nokia 8800 ergo ti pregherei di evitare discussioni che non saresti in grado di portare a termine... la tua testimonianza vale meno di ZERO

i miei nokia 8800 (ne ho due, uno per me uno per la mia ragazza) si sentono entrambi BENISSIMO (se sei di Sorrento te lo faccio provare) e la batteria facendone un uso umano dura ANCHE due giorni.

R|kHunter
18-10-2005, 14:41
ribadisco quanto affermato in precedenza: spiacente ma parli per sentito dire, non hai mai avuto tra le mani un Nokia 8800 ergo ti pregherei di evitare discussioni che non saresti in grado di portare a termine... la tua testimonianza vale meno di ZERO

i miei nokia 8800 (ne ho due, uno per me uno per la mia ragazza) si sentono entrambi BENISSIMO (se sei di Sorrento te lo faccio provare) e la batteria facendone un uso umano dura ANCHE due giorni.

La mia testimonianza si basa su quanto scrivono i recensori e su quanto afferma chi l'ha comprato, come puoi leggere nel mio post sopra che ho editato. Di certo non posso fidarmi di uno che se n'è comprati addirittura DUE, spendendo 1800 euro (una follia!!!) perchè per me non ha tutte le rotelle a posto. Dopo tutti i soldi che hai speso mi pare chiaro che lo difendi in modo strenuo, vorrei ben vedere, ma non penso proprio tu sia obbiettivo.

Per ognuna delle tue testimonianze positive posso fornirti i link a 10 esperienze negative. Conta qualcosa? :asd:

Giulio Mandonelli
18-10-2005, 14:49
La mia testimonianza si basa su quanto scrivono i recensori e si quanto afferma chi l'ha comprato, come puoi leggere nel mio post sopra che ho editato. Di certo non posso fidarmi di uno che se n'è comprati addirittura DUE, spendendo 1800 euro (una follia!!!) perchè per me non ha tutte le rotelle a posto. Dopo tutti i soldi che hai speso mi pare chiaro che lo difendi in modo strenuo, vorrei ben vedere, ma non penso proprio tu sia obbiettivo.

Per ognuna delle tue testimonianze positive posso fornirti i link a 10 esperienze negative. Conta qualcosa? :asd:

Non mi importa delle testimonianze altrui poiché i miei vanno perfettamente senza problema alcuno. Sicuramente erano delle pre-produzioni...

con l'aggiornamento firmware si risolvono parecchi BUGs, se solo avessi letto le pagine precedenti sarebbe tutto più semplice nonché indolore

dulcis in fundo: puoi crederci o meno a ciò che asserisco... non me ne può fregar di meno

siccome ti sta a cuore la mia salute mentale.... il sottoscritto oltre ad essere ingegnere informatico è anche l'unico prorietario di una catena di alberghi a cinque stelle. Ecco diciamo che non sono matto, forse me ne intendo qualcosa di economia fino a prova contraria! LOL

1800 non sono un problema poiché li recupero in pochi giorni

ti saluto, mio caro provocatore

R|kHunter
18-10-2005, 14:54
Visto che si parla tanto di materiali eccezionali, ecco altri 2 quotes da parte di possessori:

Sono sempre più contento del mio nokia 8800, ma..... non so a voi, io ogni volta che lo vedo ( e lo tengo come una reliquia ) spuntano microsegnetti ovunque....Alla faccia che cadendo da uno scooter in movimento non si segnava!!!
Qui si segna a guardarlo altro che..... :( :( :( :(
Anche a voi fa uguale??

E ancora, in risposta a questo:

Ho notato....
quello di ruffo e' a pezzi !

concludo con

Guarda Zio Umts, pure il mio sembrava illibato più che mai, ma.... e guardandolo così alla luce di una camera o senza luce diretta non si vedono, ma se lo guardi sotto la luce del sole diretta e lo metti in controluce si vedono dei micro segni un pò d'appertutto... sia davanti che dietro...
Dietro si segna vibrando, davanti non so perchè... forse basta passare le mani come faccio io per "pulirlo" dalle ditate...

Ah, il "non avere tutte le rotelle a posto" era chiaramente una battuta sarcastica, mi spiace tu l'abbia fraintesa, forse avrei dovuto accompagnarla con un emoticon appropriato.

lord2
18-10-2005, 21:21
La mia testimonianza si basa su quanto scrivono i recensori e su quanto afferma chi l'ha comprato, come puoi leggere nel mio post sopra che ho editato. Di certo non posso fidarmi di uno che se n'è comprati addirittura DUE, spendendo 1800 euro (una follia!!!) perchè per me non ha tutte le rotelle a posto. Dopo tutti i soldi che hai speso mi pare chiaro che lo difendi in modo strenuo, vorrei ben vedere, ma non penso proprio tu sia obbiettivo.

credimi avrei desiderato rimanere uno spettatore a riguardo di questa discussione ma le palle non le posso accettare,è evidente che il nokia tu non lo hai mai preso tra le mani io non per vantarmi si!!! e l ho fatto a suo tempo
per poter esprimere un giudizio almeno al 20% credibile per quanto ignorante possa essere in materia (cellulari) avendo diversi anni di esperienza dato che sono la mia passione da sempre io AFFERMO una sola cosa con assoluta sicurezza che il motorola v3 rispetto al nokia 8800 non solo resta un giocattolo
ma pure (assolutamente una mia considerazione) brutto.

Giulio Mandonelli
19-10-2005, 12:02
credimi avrei desiderato rimanere uno spettatore a riguardo di questa discussione ma le palle non le posso accettare,è evidente che il nokia tu non lo hai mai preso tra le mani io non per vantarmi si!!! e l ho fatto a suo tempo
per poter esprimere un giudizio almeno al 20% credibile per quanto ignorante possa essere in materia (cellulari) avendo diversi anni di esperienza dato che sono la mia passione da sempre io AFFERMO una sola cosa con assoluta sicurezza che il motorola v3 rispetto al nokia 8800 non solo resta un giocattolo
ma pure (assolutamente una mia considerazione) brutto.

concordo e sottoscrivo

è improduttivo replicare certi post...
...sono solo affermazioni che lasciano il tempo che trovano poiché basate su "sentito dire" :mc: :mc: :mc:

R|kHunter
19-10-2005, 12:05
Va bene basta. Avete ragione voi: il nokia 8800 è un telefono eccezionale, supremo, magnifico, deus ex machina, e soprattutto vale fino all'ultimo centesimo dei suoi 899 euro. Contenti? :rolleyes:

Clessidra
19-10-2005, 12:08
Va bene basta. Contenti? :rolleyes:
:cincin: :happy: :ubriachi: :yeah: :friend: :hic:

lord2
19-10-2005, 19:17
Va bene basta. Avete ragione voi: il nokia 8800 è un telefono eccezionale, supremo, magnifico, deus ex machina, e soprattutto vale fino all'ultimo centesimo dei suoi 899 euro. Contenti? :rolleyes:

scusami io ti voglio bene davvero :cool:
purtroppo non hai capito nulla di quello che ho scritto ho solo espresso la mia opinione del confronto tra il v3 e il nokia 8800 dopo averli visionati entrambi
da vicino non ho mai detto assolutamente da nessuna parte che a mio avviso i soldi che chiedono per il nokia siano giustificati anzi è troppo "povero" tecnicamente per i miei personali gusti tenendo in considerazione e ben presente il prezzo.Certo a chi basta avere un cellulare con funzioni base un bel display con vetro zaffiro e sottolineo zaffiro il quale è un corindone usato anche negli orologi ed è COSTOSISSIMO,una ergonomia quella si fantastica e al tatto favoloso,questo è il top a livello commerciale chi vuole qualcosa di esclusivo superiore valuta cellulari vertu.Intendiamoci se qualcuno me lo regala ben venga fatevi avanti lo accetto ben volentieri :p

reefsean
02-12-2005, 11:48
una discussione lunga 7 pagine in cui si scrive sempre la stessa cosa,costa molto ecc.

Genzo W.
19-01-2006, 13:26
Ho avuto il v3, ho avuto il nec e949, ho avuto il v3i e ho avuto il pebl per 3 settimane... mentre cambiavo questi cellulari ogni tanto pensavo all'8800... poi pensavo.... costa tanto... ha la batteria che non dura un giorno... se mi cade bestemmio... magari prende meno del PEBL (che prende davvero ovunque... consigliatissimo)...
Erano solo giustificazioni che la mia coscenza mi dava per evitarne l'acquisto...Ieri l'ho preso... e sinceramente li polverizza.
Certo... la batteria dura poco (per sentito dire 3 minuti... in realtà usandolo non come un centralinista e senza bt arriva ad un giorno e mezzo con un'oretta di chiamate). Certo... si sente un pochino basso (come il v3i e l'e949, gain_table.bin a parte per i motorola). Certo... costa tanto;
Se siete completamente contrari all'acquisto, non compratelo, ma fatemi il piacere di non giudicarlo, e prendetevi il PEBL che è davvero un signor telefono.
Se invece non sapete cosa fare e siete indecisi, compratelo... non ve ne pentirete.

R|kHunter
19-01-2006, 14:02
Certo, me lo compro volentieri, così ho 900 euro in meno in banca e un telefono in tasca che ha l'audio basso e la batteria che dura pochissimo. :rolleyes: :muro:

Genzo W.
19-01-2006, 20:36
Se siete completamente contrari all'acquisto, non compratelo, ma fatemi il piacere di non giudicarlo, e prendetevi il PEBL che è davvero un signor telefono.
Se invece non sapete cosa fare e siete indecisi, compratelo... non ve ne pentirete.

Lo appena scritto e tu già ripeti?
Ma posso pensarla diversamente da te o devo assolutamente badare all'audio e alla batteria e a quanto spendo e non comprarmelo? Io parlo avendolo in mano... certo con meno soldi in banca, con un audio basso e una batteria scarsa! Perfavore se vuoi giudicarlo almeno provalo! Mi pare di aver scritto un parere tecnico abbastanza intelligente (modestamente...) nel post precedente.

R|kHunter
20-01-2006, 07:37
Si, effettivamente il tuo parere tecnico è molto valido. La questione è che un 6230i senza slot per mmc, con la batteria castrata, l'audio basso, la fotocamera downgradata e col cover fatto con lo stesso materiale del pentolino con cui mi scaldo il latte la mattina e un pezzo di vetro da orologi non vale 900 euro manco morto, visto che il 6230i costa 250 euro. Non credo che una cover fatta col materiale delle pentole di casa e un pezzetto di vetro antigraffio valgano i 650 euro di differenza. E' come comprare una fiat punto e pagarla come una BMW M3, è questo che proprio non concepisco.... Ti dico, costasse 400-450 euro ci passerei sopra alle poche funzioni, alla batteria, all'audio, alla fotocamera, etc... Si ci passerei sopra perchè esteticamente fa la sua porca figura... Ma ripeto 900 euro per un 6230i castrato col cover del pentolino del latte.... Ma per favore!!! :rolleyes:

Poi, sono contento se sei felice del telefono, ma io 900 euro per quell'affare non li spenderei MAI... Hai una vaga idea di quanta roba puoi comprare con 900 euro? Beh, io si... Potrei comprare un motorola L7 (che è molto bello esteticamente e ha caratteristiche superiori all'8800) + un ipod nano da 4 gb + una playstation portable con memory da 1 gb + 2 giochi originali. Oppure potrei comprarmi un L7 o un Pebl + un palmare + memoria da 512 mb + antenna gps bluetooh oppure potrei comprarmi un cell a mia scelta da 300 euri + una videocamera mini-dv + playstation portatile oppure ipod nano 4 gb Oppure ancora potrei comprarmi un cellulare di fascia bassa e un notebook di fascia media... Io la vedo così... Ciao.

Genzo W.
20-01-2006, 17:56
Se parliamo di rapporto qualità/prezzo (e non tutti lo guardano) è un conto...
Se però ti esuli dalla vita terrena, non pensi per 10 secondi al vil denaro e mi dici com'è l'8800 rispetto a qualsiasi altro telefono che sia fatto per telefonare, non symbian o smartphone in genere, vedrai che concorderai con me del fatto che gli altri telefoni sono "sbriciolati" dal pentolino del latte...

JENA PLISSKEN
21-01-2006, 00:23
Ovvio che io con quei soldi mi prendo un Qtek 9000...altro che stà boiata d cell :D :D

Resta il fatto che sia un cell destinato ad un certo tipo di clientela...danarosa ( che sicuramente avrà già portatile e palmare magari)...e che la Nokia abbia fatto di tutto x farlo passare come cell di culto ...un fashion\trendy\status symbol CELL...niente di + niente di -.
ovvio che se parliamo di rapporto prezzo \prestazioni....è meglio pure un 6600 :sofico: :sofico:...anzi un sl45 gli è del tutto superiore :sofico: :sofico:

Ha un senso xchè è destinato ad un certo tipo di clientela...tutto qui ;)

kirama
21-01-2006, 09:39
A questo punto voglio dire la mia. Indubbiamente l' 8800 è un telefono che ha un rapporto qualità/prezzo del tutto sballato...che sia caro rispetto a ciò che offre non c'è dubbio e anche i possessori lo devono ammettere. Il fatto è che la Nokia ha creato questa serie di cellulari che non devo colpire la classe media, ma l'alta classe...è un telefono che ha un certo stile, che fa molto imprenditore ed è destinato per lo più alla classe dirigenziale e a uomini d'affari. Vedere un uomo d'affari con un cell del genere ha il suo effetto...è un telefono creato proprio per essere venduto specialmente a queste categorie di persone, che non hanno assolutamente problemi a spendere 900€ per un cell dalle caratteristiche interne mediocri, ma dall'aspetto molto raffinato. Un V3, poteva avere lo stesso effetto quando è uscito (cioè quando pochi l'avevano, visto il costo)ma adesso ce l'hanno "cani e porci" e non è più un tel esclusivo. La Nokia, invece non ha abbassato il prezzo, proprio perchè non deve essere il telefono della massa, ma dei pochi e chi lo compra sa che è così.
Quindi, beato chi se lo può permettere e cioè tutte le persone per le quali spendere 900€ per un telefonino non è un problema!
Ho sentito dire da alcuni che il V3 è un giocattolino...questo proprio non l'approvo!Il V3 è un signor telefono e non si può fare un paragone tra i 2, sono per un pubblico totalmente diverso...l'8800 è carente in quanto a caratteristiche interne, ma chi lo compra non bada a quello ed esteticamente vince.
In aggiunta: avere un V3 a dodici anni :nono: ...ma comunque non sono qui per giudicare e ognuno può fare ciò che vuole in base alle proprie possibilità!
Beato chi ha soldi da spendere senza problemi!

Ciao :)

Genzo W.
23-01-2006, 19:02
V3 e 8800 a caratteristiche interne si assomigliano molto e DOVREBBERO (forse meglio, avrebbero dovuto) avere lo stesso tipo di clientela.
Paragonare il 6600 (che tra l'altro ho posseduto) e l'8800 dicendo che è migliore il primo in quanto a telefono mi pare un po' forzato... Il 6600 ha una ricezione discreta, una batteria discreta, un audio discreto e uno schermo mediocre. Symbian e batteria a parte l'8800 è superiore. Se mi parli di N70, beh allora a livello tecnico l'8800 esce nettamente sconfitto.
La tua impressione sull'SL45 è una cosa così per dire quindi non la giudico nemmeno.
Penso che comunque questo telefono voi in mano non lo abbiate mai tenuto...

Ralli soviè
23-01-2006, 22:16
Ho sentito dire da alcuni che il V3 è un giocattolino...questo proprio non l'approvo!Il V3 è un signor telefono...

L'avrai sentito dire da me e lo sottoscrivo... :D

bellissimo... ma "inutile"... fotocamera pessima, ricezione discreta, audio mediocre, batteria mediocre (considerando che nn ha nulla di che),memoria inesistente, sw castrato... nn è ne un cameraphone nè uno smartphone...

ecco perchè IMHO bello ma inutile ;)

Doctor P
24-01-2006, 11:43
L'avrai sentito dire da me e lo sottoscrivo... :D

bellissimo... ma "inutile"... fotocamera pessima, ricezione discreta, audio mediocre, batteria mediocre (considerando che nn ha nulla di che),memoria inesistente, sw castrato... nn è ne un cameraphone nè uno smartphone...

ecco perchè IMHO bello ma inutile ;)

Quoto oltretutto 1 mio amico lo ha comprato e faceva 1o strano ronzio durante una chiamata vocale normale. Se lo fa cambiare e ha lo stesso problema con un modello nuovo di pacca. Ovvio direte IO nessun problema, oppure è una partita difettosa, cmq anche questo è indice di scarsa qualità & assistenza, le partite difettose vanno segnalate e ritirate.

Ralli soviè
24-01-2006, 13:01
Quoto oltretutto 1 mio amico lo ha comprato e faceva 1o strano ronzio durante una chiamata vocale normale. Se lo fa cambiare e ha lo stesso problema con un modello nuovo di pacca. Ovvio direte IO nessun problema, oppure è una partita difettosa, cmq anche questo è indice di scarsa qualità & assistenza, le partite difettose vanno segnalate e ritirate.

è un problema comune a molti v3, il ronzio lo si sente anche sulla tastiera avvicinando l'orecchio :p

Doctor P
24-01-2006, 13:09
è un problema comune a molti v3, il ronzio lo si sente anche sulla tastiera avvicinando l'orecchio :p

FFFFFantastico!