View Full Version : Acquisire Dv da Canon Mv630i
ferrari.m
03-07-2005, 22:25
Devo acquisire sul PC per poterli masterizzare su DVD dei filmati registrati su cassettine DV fatti con la videocamere Canon Mv 630i, come faccio??
La telecamera ha una uscita DV, il PC ha la porta firewire, quale software (free) mi consigliate??
p.s. lo so che la domanda è da niubbo... portate pazienza..
...........La telecamera ha una uscita DV, il PC ha la porta firewire, quale software (free) mi consigliate??..........
Di free c'è ben poco......
- Windows MovieMaker (presente nelle versioni di Windows)
- Scenalyzer (non le ultime versioni, che sono a pagamento)
- Virtualdub (una versione modificata - che accetta l'ingresso DV).
Metti in preventivo (come consiglio) un piccolo investimento, in un programma di videoediting più "avanzato" dei precedenti elencati.
ferrari.m
04-07-2005, 10:21
Di free c'è ben poco......
- Windows MovieMaker (presente nelle versioni di Windows)
- Scenalyzer (non le ultime versioni, che sono a pagamento)
- Virtualdub (una versione modificata - che accetta l'ingresso DV).
Metti in preventivo (come consiglio) un piccolo investimento, in un programma di videoediting più "avanzato" dei precedenti elencati.
Per prima cosa voglio importare, poi troverò il modo (e il tempo) di fare editing e masterizzazione.
Se MovieMaker è sufficiente per importare sono già a posto...
per versione modificata di virtualdub intendi virtualdubmod (http://virtualdubmod.sourceforge.net/) ??
Certo, MovieMaker lo puoi usare per importare.
Per Virtualdub (non l'ho mai utilizzato per questo scopo) ma credo sia sufficiente installare, in windows, un Codec DV, per far sì che il programma possa gestire questi file. (es Il codec MainConcept, o il Canopus, o il Panasonic, od il Sony).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.