PDA

View Full Version : Problemi con acquisizione CINERGY 400

Blashyrkh
03-07-2005, 22:18
ho un problema con questa scheda, quando devo acquisire uno stream video a qualunque ris e con qualunque codec, si formano delle strane strisce bianche orizzontali.
ogni tanto succede anche durante la semplice visione del video.

qualcuno sa da cosa può dipendere?
ho provato con molti programmi e tutti mi danno lo stesso problema.

EDIT:

ho notato che registrando a 320x240 il problema si limita moltissimo (una striscia ogni tanto), da 640 in su invece ci sono fasci di linee molto vistose ogni secondo.

sembra quindi che a una certa ris il pc nn riesca ad acquisire come si deve, però ho un xp2800 con 512 di ram e hd sata a 7200rpm, è molto strano.

che qualcunoi mi illumini!

Sinclair63
03-07-2005, 22:31
ho un problema con questa scheda, quando devo acquisire uno stream video a qualunque ris e con qualunque codec, si formano delle strane strisce bianche orizzontali.
ogni tanto succede anche durante la semplice visione del video.

qualcuno sa da cosa può dipendere?
ho provato con molti programmi e tutti mi danno lo stesso problema.
Prova ad aggiornare i driver che trovi qui:

http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&page_id=2&menu=541&POSTNUKESID=0a413caaf7ea3efb63d4abc2e4ba3666

Blashyrkh
03-07-2005, 22:51
è già tutto aggiornato :(

vayra
04-07-2005, 05:04
potrebbe essere il disco sata a dare problemi, in passato altri utenti hanno riportato lo stesso difetto, prova ad acquisire su un altro disco con interfaccia parallela

Blashyrkh
04-07-2005, 05:16
il fatto però è che da cmq il problema anche solo guardando la tv, senza salvare niente su hd

carne
05-07-2005, 21:24
attiva il deinterlacing (spuntalo!!) con colori YUY2 dal menu impostazioni>tv del cinerg TV software!!!a 320x240 non si vedono perche è una risoluzione inferiore al n di linee che trasmettono. da 400x300 in su si notano.

immagino che le linee si vedano quando i movimenti sono più veloci...

Blashyrkh
05-07-2005, 23:52
il deinterlacing è attivato :( , le linee che vedo io sono cose strane, nn è l'effetto pettine delle immagini in movimento, sono linee bianche nolto vistose che si estendono per quasi tutti lo schermo. ormai le ho provate tutte, ho paura che la scheda sia difettata

MiVida
06-07-2005, 00:01
.............., ho paura che la scheda sia difettata
Potrebbe essere il motivo....... Hai la possibilità di provarla su un'altro Pc?

Blashyrkh
06-07-2005, 00:08
purtroppo no per il momento :(

For84
23-07-2005, 08:36
Mettila nello slot pci più in alto e vedrai che si ridurranno le linee...queste vengono fuori anche quando n stai registrando se in quel momento accedi ad un disco sata!Almeno a me succede così!
...Per caso hai l'nf7-s come scheda madre?

Blashyrkh
23-07-2005, 10:19
Mettila nello slot pci più in alto e vedrai che si ridurranno le linee...queste vengono fuori anche quando n stai registrando se in quel momento accedi ad un disco sata!Almeno a me succede così!
...Per caso hai l'nf7-s come scheda madre?

ho una a7n8x deluxe...li ho provati tutti li slot (tranne il primo perchè c'è la scheda video, che cmq è sharato con il terzo slot) ma niente da fare :(

ulver
22-06-2006, 20:23
ho una a7n8x deluxe...li ho provati tutti li slot (tranne il primo perchè c'è la scheda video, che cmq è sharato con il terzo slot) ma niente da fare :(

ciao ho anche io il tuo stesso problema e sto diventando pazzo, qualcuno ci aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help: