PDA

View Full Version : Philips 32PF9986 LCD Pixel Plus 2

christian.pini
03-07-2005, 22:11
:help: :muro: ciao a tutti sono nuovo una semplicie domanda qualcuno a gia provato un lcd 32PF9986 12 TC Color 32" LCD Pixel Plus 2 con questa tecnologia pixel plus e paragonata ad altre marche di tv lcd cosa pensate e valida opure crea un immaggine artefatta?
grazie a tutti
chris

rickiconte
04-07-2005, 12:50
Ciao Christian ;)

Se ti può essere di aiuto hanno recensito, mi sembra sul numero di maggio di una delle maggiori riviste del settore (ti farò sapere quale) il philips 9986 che ha vinto la prova unitamente ad un modello Sony (ti parlo a livello di qualità di immagine). Lodano sopratutto il Pixel Plus 2 che a loro dire è superlativo.

christian.pini
04-07-2005, 17:56
Porca miseria se mi interessa leggere l'articolo della rivista mi daresti un aiuto enorme a me e alla mia futura moglie aspetto con ansia...............
buona serata
christian :)

rickiconte
04-07-2005, 20:23
Purtroppo ero convinto di avere la rivista in casa ed invece mi sono appena ricordato che ho "scroccato" la lettura dell'articolo dal giornalaio circa 2-3 settimane fa. Adesso che mi ci fai pensare forse era il numero di giugno e non di maggio, ovviamente non AF Digitale che ho in casa, però se cerchi magari trovi. Ricordo solo che è una delle maggiori riviste (non è che ce ne siano molte oltre ad AF Digitale). Era una prova comparativa tra circa 6 modelli di tv lcd da 32 pollici ed il Philips nonchè il Sony ne venivano fuori al meglio grazie al, rispettivamente, PixelPlus 2 ed al Wega Engine (parole testuali della rivista). Solo che purtroppo il Sony in questione, del quale non ricordo il modello, ma sicuramente quello di punta, costava sui 4 mila euro.

rickiconte
04-07-2005, 20:36
Ah per notizia Burgmaniano ha il Philips 9976 e non 9986, però nonostante il primo sia solo pixel plus 1 non ci dovrebbero essere sostanziali differenze, almeno penso.
Adesso non ricordo bene in quale discussione abbia scritto Burgmaniano, comunque non in quello dei tv lcd dove fa solo delle fugaci apparizioni. Per cui rimangono le discussioni sui tv crt 16:9 e quello su crt-lcd-plasma. Purtroppo non so come si usa il tasto ricerca, non me ne volere, ho provato ma fa riferimento ad articoli ed argomenti del sito ma non del forum.

christian.pini
04-07-2005, 22:13
la rivista poi provo a cercarla sei stato comunque grande il sony vhe dici tu lo visto dal vivo ma per me sai sono veramente tanti tanti 4mila euro anche se ti fermi a guardarlo ti scordi il prezzo e ammiri dell'immagini che non ho mai visto su crt poi io non sono un esperto come voi nei forum tecnici però il tuo aiuto e servito se non questo sabato ho il prossimo dovro prendere una decisione ma se dovessi scegliere alla fine per 32pf9986 ti diro tutte le mie impressioni sai perche sono indeciso perche ho visto il samsung nuovo 32 Samsung LE32R51B lo visto e poi trovato in questo negozio madprice dagli un occhio al sito madprice.net poi dimmi cosa pensi?
ciao christian :p

rickiconte
05-07-2005, 18:57
la rivista poi provo a cercarla sei stato comunque grande il sony vhe dici tu lo visto dal vivo ma per me sai sono veramente tanti tanti 4mila euro anche se ti fermi a guardarlo ti scordi il prezzo e ammiri dell'immagini che non ho mai visto su crt poi io non sono un esperto come voi nei forum tecnici però il tuo aiuto e servito se non questo sabato ho il prossimo dovro prendere una decisione ma se dovessi scegliere alla fine per 32pf9986 ti diro tutte le mie impressioni sai perche sono indeciso perche ho visto il samsung nuovo 32 Samsung LE32R51B lo visto e poi trovato in questo negozio madprice dagli un occhio al sito madprice.net poi dimmi cosa pensi?
ciao christian :p

Beh sicuramente dal punto di vista prezzo/prestazioni (non dico per forza l'immagine) il Samsung è meglio, basti pensare che risparmieresti almeno 1000 euro ed hai anche un parco connessioni più ampio, hdmi compreso. L'ho visto poco tempo fa da Trony e non differiva di molto rispetto agli altri lcd (la solita qualità mediocre (i soliti artefatti, immagine granulosa). Credo comunque che fosse collegato in analogico e comunque sicuramente da schifo e ad ogni modo non ho un occhio molto allenato, rimarrei sempre col dubbio ed anche io dovrei fidarmi di quello che mi dicono gli altri. Tra l'altro non sono un esperto e quel poco che so l'ho imparato leggendo nei vari forum. Il sito mad price l'ho sentito nominare in av forum e mi sembra che ha prezzi bassi. Affidabilità del negozio non saprei, prova a vedere che dicono in av forum.