Entra

View Full Version : tre giorni a lignano è ho scoperto di essere povero...

sempreio
03-07-2005, 21:38
ancora non ci posso credere e non mi do ragione dei prezzi cosi alti, sarà che di tedeschi non se ne vedono più( in compenso è pieno di persone che nella spiaggia di offrono fumo), sarà che l' euro c' ha penalizzati,
sarà che le pizzerie sono sempre mezze piene, una volta si aspettava in fila per avere un posto, ma una pizza e una coca e un caffè 22 euro è assurdo! una coppa gelato seduti 7 euro! ma dico io chi si può permettere di sborsare quelle cifre? io per 2 settimane no, ma nemmeno per una! eppoi quando sono in vacanza vorrei un' attimo godermela non centellinando i soldi a mo di barboni :rolleyes: , devono darsi una regolata con i prezzi, altrimenti vanno via tutti!

CONFITEOR
03-07-2005, 21:49
Barbun :fagiano:

sempreio
03-07-2005, 21:53
Barbun :fagiano:

5 euro :rolleyes:

http://www.prontovignetta.com/1999/professore_elemosina_1999.gif

ManyMusofaga
03-07-2005, 23:23
A Milano i prezzi son quelli....

sempreio
04-07-2005, 00:40
A Milano i prezzi son quelli....

ah quindi ti sembra normale? :sofico: non mi sembra prorio la milano da bere di un tempo la bella vita sopravvive con i pochi ricchi che se la possono permettere o quelli che hanno una casa li e si buttano via tutto lo stipendio per divertirsi un po, non è più in grado di accogliere menti, creativi e dare opportunità serie a persone serie, vivono di illusioni, di ricordi di benessere ormai finiti, milano non crea più nulla è una città emana decadenza da tutti i pori...

p.s. vabbe che mi era stato offerto un posto di agente da 5000 euro al mese, però io la non ci vivo :mbe:

CONFITEOR
04-07-2005, 00:44
p.s. vabbe che mi era stato offerto un posto di agente da 5000 euro al mese, però io la non ci vivo :mbe:
de che :confused:

Hal2001
04-07-2005, 00:46

Agente segreto.

sempreio
04-07-2005, 00:54

dovevo fare il direttore di una filiale per la 2f(scuola di informatica), in pratica sono quelli che avevano preso il controllo della chl, hanno la frael e sono gli unici importatori del marchio asus, franco franchi mi aveva anche preso di buon occhio quella volta :) , ma senza superbia io stò lavorando per la ricchezza con la $ grande non per gli spicci :mbe:

Hal2001
04-07-2005, 01:10
Hey sempretu anche la piccola a me va bene. Fammi un fischio in tal caso.
$

Brigante
04-07-2005, 06:55
Il problema non è l'Euro, il problema sono i commercianti che se ne approfittano senza ritegno, e i controlli che non sono stati fatti in maniera adeguata.

Comunque mi sa che questa non è la sezione giusta per parlare di prezzi.

kingv
04-07-2005, 11:03

a 5000 euro/mese puoi permetterti 227 pizze al mese, quasi 10 al giorno, ne hai da ingrassare :D

Northern Antarctica
04-07-2005, 11:29
la prossima volta orientati verso Slovenia / Croazia ;)

thotgor
04-07-2005, 11:37
ad agosto devo andare a lignano!

maxime
04-07-2005, 11:52
dovevo fare il direttore di una filiale per la 2f(scuola di informatica), in pratica sono quelli che avevano preso il controllo della chl, hanno la frael e sono gli unici importatori del marchio asus, franco franchi mi aveva anche preso di buon occhio quella volta :) , ma senza superbia io stò lavorando per la ricchezza con la $ grande non per gli spicci :mbe:

Capisco... è stato Ciccio Ingrassia a buttartelo nel :ciapet:?!? :D :D :D :sofico:

ziozetti
04-07-2005, 12:46
Dove trovi in Slovenia spiagge simili a Lignano?

ManyMusofaga
04-07-2005, 12:49
ah quindi ti sembra normale? :sofico:

Non mi sembra normale xò si può dire che ormai mi ci sono quasi abituata...il fatto di pagare 8 euro una coppa di gelato non mi colpisce più semmai mi stupisco quando trovo un posto a prezzi bassi (esempio:quando trovo una trattoria economica a Milano)

ziozetti
04-07-2005, 13:02
Una coppa di gelato da 8 € è una coppa di gelato che non mangerò mai.
Per quanto buona possa essere, avrebbe comunque un gusto cattivo...

Hal2001
04-07-2005, 13:05
Una coppa di gelato da 8 € è una coppa di gelato che non mangerò mai.
Per quanto buona possa essere, avrebbe comunque un gusto cattivo...

;)

Northern Antarctica
04-07-2005, 13:13
Dove trovi in Slovenia spiagge simili a Lignano?

vero, l'Istria è croata, mi confondo sempre :doh: :D

ziozetti
04-07-2005, 13:19
vero, l'Istria è croata, mi confondo sempre :doh: :D
L'ho provato sulla mia pelle, volevamo passare un paio di giorni riposanti al mare e siamo andati a Koper (c'era l'ostello...): dopo aver visto che l'accesso al mare era da una simil-spiaggia di cemento e A PAGAMENTO, l'indomani siamo scappati in collina.
Sulla via del ritorno ci siamo fermati a Lignano a fare il bagno, indi siamo ripartiti.

Northern Antarctica
04-07-2005, 13:30
L'ho provato sulla mia pelle, volevamo passare un paio di giorni riposanti al mare e siamo andati a Koper (c'era l'ostello...): dopo aver visto che l'accesso al mare era da una simil-spiaggia di cemento e A PAGAMENTO, l'indomani siamo scappati in collina.
Sulla via del ritorno ci siamo fermati a Lignano a fare il bagno, indi siamo ripartiti.

Pure ad Opatija (Abbazia) la spiaggia è in cemento, ma se non ricordo male era gratis :D

plutus
04-07-2005, 13:30

è da qualche anno che non vado da quelle parti...e per un motivo: ultimamente i prezzi erano in crescita rapida, tali certamente da non giustificare + il viaggio...e con servizi decisamente inferiori a quelli italiani

ziozetti
04-07-2005, 13:33
è da qualche anno che non vado da quelle parti...e per un motivo: ultimamente i prezzi erano in crescita rapida, tali certamente da non giustificare + il viaggio...e con servizi decisamente inferiori a quelli italiani
L'anno scorso erano buoni.
Bisogna considerare che però io devo fare 500 km, tu qualcuno di più... :D

PS: Siamo riusciti anche questa volta a sputtanare il thread e a ricordare a tutti che abbiamo il braccino corto... :D

plutus
04-07-2005, 13:47
L'anno scorso erano buoni.
PS: Siamo riusciti anche questa volta a sputtanare il thread e a ricordare a tutti che abbiamo il braccino corto... :D

da un ing cosa ti aspetti? :O :sofico:

cmq preferisco volgere lo sguardo a sud...(italia)

kingv
04-07-2005, 14:06
Pure ad Opatija (Abbazia) la spiaggia è in cemento, ma se non ricordo male era gratis :D

con tutti i bei posti che ci sono in istria e in croazia state tirando fuori proprio i più orridi, tra capodistria e abbazia è una bella gara :D

ziozetti
04-07-2005, 14:13
con tutti i bei posti che ci sono in istria e in croazia state tirando fuori proprio i più orridi, tra capodistria e abbazia è una bella gara :D
L'altro ostello era a Pirano... sarebbe stato uguale?

sempreio
04-07-2005, 14:33
a 5000 euro/mese puoi permetterti 227 pizze al mese, quasi 10 al giorno, ne hai da ingrassare :D

è da 2 anni che non lavoro più ;) , mettersi in prorio in maniera seria con progetti
a lungo termine costa :rolleyes:

sempreio
04-07-2005, 14:35

tranquillo conosco tutte le isole del quarnaro :sofico: , altro che polinesia ci vado sin da piccolo peccato che ora gli italiani l' abbiano invasa :cry:

p.s. anche la slovenia è bellissima ci sono di quelle vallate meglio dell' austria :)

kingv
04-07-2005, 14:36
L'altro ostello era a Pirano... sarebbe stato uguale?

beh pirano è già più bellina, è un borgo abbastanza grazioso.
a capodistria sono almeno 15 anni che non vado, ma ricordo solo i casinò e i centri benessere per i trattementi estetici.... :p

sempreio
04-07-2005, 14:48

senza offesa abbazzia è na schifezza unica, mai andati a Valun, martinscica, krk,
rab, quelli si sono posti dove ci si lascia il cuore :cry: , logicamente i servizi turistici non sono come i nostri però il mare e le pinete sono imparagonabili alle nostre coste del nord italia

sempreio
04-07-2005, 14:53
Non mi sembra normale xò si può dire che ormai mi ci sono quasi abituata...il fatto di pagare 8 euro una coppa di gelato non mi colpisce più semmai mi stupisco quando trovo un posto a prezzi bassi (esempio:quando trovo una trattoria economica a Milano)

io se fossi un milanese venderei l' appartamento o casa mi farei una miliardata e me ne andrei in lidi migliori :D

plutus
05-07-2005, 08:38
ieri sera passeggiavo... :D

http://img117.imageshack.us/img117/5894/picture49lq.jpg

e da "amorino" (vero gelato italiano! :mc: ), un cono da 1 pallina....3 euro

ziozetti
05-07-2005, 09:07
ieri sera passeggiavo... :D

e da "amorino" (vero gelato italiano! :mc: ), un cono da 1 pallina....3 euro
Comprare il gelato in Francia equivale a tirarsi una martellata sui maroni, ormai dovresti averlo capito... :Prrr:

plutus
05-07-2005, 09:09
Comprare il gelato in Francia equivale a tirarsi una martellata sui maroni, ormai dovresti averlo capito... :Prrr:

mmm a dire il vero non lo so perchè (in Francia..) non lo prendo mai :fagiano: