PDA

View Full Version : problema ISDN importante: aiutatemi

Ghepardo
03-07-2005, 22:11
Ragazzi un mio amico ha un problema STRANISSIMO con l'ISDN. Praticamente si connette e, a volte, non naviga più, cioè, è connesso però non si muove, non naviga, non scarica, non può usare i giochi online (lui gioca a bridge base online).

Abbiamo provato a cambiare providers: con tiscali a pagamento, tiscali flat, virgilio, securetel, nei monmenti in cui ha problemi non si muove con nessuno di questi.

La cosa strana è che succede in maniera deltutto casuale: a volte va velocissimo per 2 o 3 ore, poi magari per 5 minuti è bloccato e poi riprende ad andare veloce come una spada, oppure il blocco dura 20, 30 minuti o addirittura ore.

Ho anche provato a cambiare i DNS...niente.

Abbiamo provato a cambiare sistema operativo (da win98 a winxp), a cambiare modem (passati dal suo interno ad uno esterno), abbiamo testato TUTTI i fili di casa, che sono in OTTIME condizioni. Abbiamo chiamato più volte la telecom che, fatti i dovuti controlli (compreso tecnico a casa), dice che la linea è in perfetto stato.

Cosa può essere secondo voi? Io sono davvero allibito, non so cosa possa essere. Spero che qualcuno di voi abbia già avuto un problema del genere e sappia dirmi come risolverlo. Purtroppo la loro zona non è coperta da ADSL...T_T.