View Full Version : Installazione W2K in portatile ACER
brutusin
03-07-2005, 20:59
allora ho tentato di installare in una delle due partizioni presenti sul portatile ACER W2K tutto bene però ora che riesco ad arrivare al desktop in W2K ho una risoluzione dello schermo di 640x480 per non parlare di Audio , Modem etc etc
ora io nella partizione D: ho anche trovato una cartella che avevo salvato tempo fa con dei driver però sinceramente non so che farmene !
hanno un'estensione strana sono file HL_ :rolleyes:
come posso fare?
Visto che hai accesso ad internet, vai sul sito di Acer e scarica i driver per il tuo modello di notebook. Una volta scaricati, installali. (i note, in genere, hanno bisogno di driver "particolari")
Col notebook, dovrebbero averti dato anche 2 CD: uno è per il ripristino del
SO (XP, immagino), l' altro è il CD dei driver hardware.
Col mio Acer (Aspire 1300) ho risolto audio e video col secondo CD, magari erano i driver per XP, ma funziano egregiamente anche con 2000. Per il modem, prova,e magari sappimi dire, io non li ho installati perche o lo uso in lan, o via GPRS.
brutusin
04-07-2005, 07:35
allora i CD non mi sono stati forniti però avevo già fatto parecchio tempo fa (con un amico più esperto) il passaggio da WXP a W2K e tutto funzionava !!
una volta scaricato il materiale posso installarlo come qualsiasi altro programma oppure devo andare in installa periferiche etc etc etc?
..............una volta scaricato il materiale posso installarlo come qualsiasi altro programma oppure devo andare in installa periferiche etc etc etc?
Non c'è bisogno di programmi particolari per installare i driver: dovrebbero essere degli eseguibili (.exe) o comunque dei file .inf (click con il destro + installa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.