PDA

View Full Version : Configurazione pc per fotografia digitale

MaPPaZZo
03-07-2005, 20:14
quali sono i migliori componenti per un pc che serve solo ed esclusivamente per gestire ed elaborare fotografie digitali?

FreeMan
03-07-2005, 21:18
mah.. non serve nulla di particolare.. buona CPU e un buon quantitativo di ram.. diciamo dai 512Mb minimo in su... con 1Gb sei a posto... HD veloci non farebbero male.. dei 7200rpm vanno bene

poi dipende dalla dimensione delle immagini che vuoi trattare, dal budget che puoi spendere e quindi dalla velocità con cui vuoi che si compiano le operazioni

che poi il fatto che siano immagini provienienti da una fotocamera, da uno scanner o altro è la stessa identica cosa..

p.s. hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

p.p.s. Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

marklevi
03-07-2005, 21:42
sopratutto un bel crt ;)

FreeMan
03-07-2005, 21:54
si infatti.. l'LCD lasciamolo pure perdere :D

>bYeZ<

Mingo
04-07-2005, 00:34
Credo di essere off topic... anzi sicuramente lo sono... ma volevo fare solo una piccola domanda al moderatore: cosa significa hai la sing irregolare? Quando è regolare?

FreeMan
04-07-2005, 02:07
Credo di essere off topic... anzi sicuramente lo sono... ma volevo fare solo una piccola domanda al moderatore: cosa significa hai la sing irregolare? Quando è regolare?

a parte che l'ho anche scritto.. :mbe:

poi c'è una cosa chiamata regolamento che "tecnicamente" hai firmato e accettato all'atto dell'iscrizione

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

detto questo, quando hai dei dubbi sull'uso del forum, per non fare dell'OT nelle discussioni che trattano di altro, manda un PVT ad un moderatore ;)

>bYeZ<

marklevi
04-07-2005, 12:43
si infatti.. l'LCD lasciamolo pure perdere :D

>bYeZ<

mah ti dirò che non ne sono tanto convinto, almeno per un utilizzo amatoriale.
prima avevo un crt lg 774 flatron, ero soddisfattissimo... certo, niente di eccezzionale. dopo 4-5 anni è passato a miglior vita a febbraio. ho deciso di passare ad un lcd medio-economico (hp f1904) e ne sono soddisfattissimo. a livello di fedeltà cromatica è molto simile al crt ed avanti anni luce (specie nella riproduzione del nero) all'lcd del portatile hp che hanno i miei genitori. ovviamente collegato in DVI.

Venticello
04-07-2005, 12:58
Io invece tornerei al crt, avevo un Acer 17" che ho sostituito con un 15" lcd sempre Acer ma me ne sono pentito. Non so, magari i nuovi pannelli tft sono migliorati, ma se non avessi problemi di spazio un bel 19" crt me lo prenderei a occhi chiusi.