PDA

View Full Version : vorrei overclockare il miopc

gio88
03-07-2005, 18:38
ciao a tutti....io uso windows professional 2000 ed è potente 700 mhz...ke è una potenza scandalosa...mi potereste dire cosa fare per overclockare a quindi potenziare il mio pc?

piottocentino
03-07-2005, 20:24
Allora, 700mhz nn è la potenza ma la frequenza, mentre x overcloccare ci serve la configurazione completa del tuo pc per darti consigli..... :)

comunque nn vorrei parlare troppo presto ma mi sa che ti conviene cambiare proprio pc, perchè anche se overclocchi nn otterrai incrementi considerevoli...

gio88
03-07-2005, 21:14
cosa ti serve sapere x l'overclock?

Furla
03-07-2005, 21:28
tutto il contrario, nei computer di oggi 2-300 MHz non li senti nemmeno, già a default fanno girare tutto in tempi brevi... mentre nei pc vecchi l'overclock si sente molto di più nel daily use, anche se le prestazioni restano comunque basse.

per overclockare occorre accedere al bios premendo canc appena dopo aver acceso il pc, trovare il parametro che regola la frequenza di bus ed incrementarlo di qualche MHz (max 5). scarichi prime95 e lo fai girare in torture test per 3-4 ore. se non dai errore riavvii, torni nel bios e alzi un altro po' la frequenza. quando prime da errore hai trovato il limite della tua cpu, torna alla frequenza precedente.
poi volendo puoi, con un programma apposito, controllare le temperature e vedere se è il caso di overvoltare, ma in sistemi antichi come il tuo a volte il bios non lo prevede neanche, e trovare gli aggiornamenti è molto difficile. comunque indicativamente è bene amntenersi su una temperatura inferiore a 50°C in full load (ovvero con prime95 in esecuzione)

quando hai trovato una frequenza stabile, performante e sicura, per verifica, lasci prime almeno 8 ore a girare.

civas85
03-07-2005, 22:53
allora è giusto che il mio procio....p4 nw 3.4 ...faccia 70° cn splinter cell??

tu dici che si può tenere al max 50°???

Andre

Cisco89
03-07-2005, 23:07
allora è giusto che il mio procio....p4 nw 3.4 ...faccia 70° cn splinter cell??

tu dici che si può tenere al max 50°???

Andre
:read: :ot: :banned:

piottocentino
03-07-2005, 23:31
tutto il contrario, nei computer di oggi 2-300 MHz non li senti nemmeno, già a default fanno girare tutto in tempi brevi... mentre nei pc vecchi l'overclock si sente molto di più nel daily use, anche se le prestazioni restano comunque basse.

e grazie certo che 2-300 mhz su 700mhz di clock si sentono eccome.... quel che voglio dire è che ormai con quel pc nn puoi pretendere più tanto, manco con overclock spinti...

e poi senza sapere la configurazione nn possimao dire niente, magari ha una scheda madre che manco lo fa salire x niente, o un chipset schizzinoso... :p

gio88
04-07-2005, 10:45
io cmq ho una scheda madre: Asus A7A266

Schiluke
04-07-2005, 10:49
cos'hai un AMD Duron o Athlon? le frequenze dell'overclock vanno oltre,anche,i 1.4Ghz credo...come scheda madre è molto buona... :D Inoltre permette di montare nel picci sia SDRAM che DDR
non potrai montare contemporaneamente DDR e SDRAM ma solo una delle due.