View Full Version : Shuffle
Premesso che ho un iPod 20gb che trovo eccellente, ultimamente mi son fissato con lo Shuffle :D
Vuoi che il 20gb non lo porto mai dietro, perche è delicato e ho sempre paura di sfaciarlo...poi è pure abbastanza grosso, ma in casa lo uso sempre
Sono patologico a pensare ora allo shuffle? :D
Cosa ne pensate, ne vale la pena di prenderlo?
è robusto?
ciao!
sai, ci avevo pensato anche io... però spendere magari 100€ o 140€ per molto meno spazio un po' mi scaxa... se corressi o facessi cose pericolose lo prenderi per forza, però alla fine giro in autobus/macchina o a piedi e i rischi sono pochi... quindi per ora mi tengo il mio 20g..! :D
allanon_fm
04-07-2005, 12:04
io ne ho uno da 512mb. lo uso x andare in palesta, sciare, quando mi sposto sui metti pubblici, etc. etc.
lo trovo molto comodo, ha una grande autonomia, cambio le canzoni ogni paio di giorni, lo metti in tasca, è robusto, anche perchè non c'è nulla da rompere, e si sente benissimo.
secondo me è un ottimo player, a condizione non volere sempre con se tutto il proprio archivio musicale, di non voler x forza sentire proprio quella canzone là....
insomma, se fai sport o non vuoi avere qualcosa di ingombrante in tasca va benissimo, altrimenti tieniti il tuoi ipod da 20gb che risparmi.
e poi io avrei paura di impigrirmi, avere qeullo piccolo e leggero sempre a disposizione, mi farebbe usare sempre meno il 20 g...!sarebbe bello creare un'interfaccia per poter trasferire le canzoni dal 20g allo shuffle..!
allanon_fm
04-07-2005, 12:33
e poi io avrei paura di impigrirmi, avere qeullo piccolo e leggero sempre a disposizione, mi farebbe usare sempre meno il 20 g...!sarebbe bello creare un'interfaccia per poter trasferire le canzoni dal 20g allo shuffle..!
itunes??? o dici direttamente da ipod a ipod???
itunes??? o dici direttamente da ipod a ipod???
sarebbe fico da ipod ad ipod.. un mette tutta la sua librerie sull'ipod, e poi senza neanche accedere al pc manda delle playlist o singole direttamente dall'ipod grande al piccolino, comodo soprattutto se si va molto via(che so al mare senza pc)e lo shuffle lo si porta solo in spiaggia...
probabilmente sarebbe un po' macchinoso mandare singole canzoni dal grande al piccolo...
allanon_fm
04-07-2005, 14:14
e poi senza neanche accedere al pc manda delle playlist o singole direttamente dall'ipod grande al piccolino, comodo soprattutto se si va molto via(che so al mare senza pc)e lo shuffle lo si porta solo in spiaggia...
si, ma lo shuffle lo carichi tramite usb, quindi dal pc, a meno che non ti compri il caricabatterie da 29 euri.......
Ho appurato che ingiro anche avendo 20gb di musica ascolto solo alcune di esse...
Poi io lo userei in palestra e a correre, penso che il 20gb chiederebbe pieta :D
ma è migliore rispetto ad un altro lettore mo3?
Sono patologico a pensare ora allo shuffle? :DPiù che altro sei patologico ad avere un 20GB e usarlo solo in casa :p Io col 60GB cosa dovrei fare?? L'ho preso, ci ho spesi i soldi, e ora me lo godo ovunque possibile...
Cmq anch'io per l'estate penso di prendermi uno shuffle, giusto perché se mi ammazzo in mountain bike almeno non faccio danni :)
Più che altro sei patologico ad avere un 20GB e usarlo solo in casa :p Io col 60GB cosa dovrei fare?? L'ho preso, ci ho spesi i soldi, e ora me lo godo ovunque possibile...
Cmq anch'io per l'estate penso di prendermi uno shuffle, giusto perché se mi ammazzo in mountain bike almeno non faccio danni :)
io ho visto che in realtà non li ascolto sempre tutti gli album, ma vado a periodi, ogni giorno non cambio di sicuro compilation...
Cold Winter
04-07-2005, 20:45
L'ho preso, ci ho spesi i soldi, e ora me lo godo ovunque possibile...
Questa è la mia teoria.
Ho preso una bella custodia e amen, lo uso in moto a rischio di cadere e sfasciare sia me che lui ma l'importante è averlo sempre lì pronto a riempirti anche quei 10 minuti di noia.
10 minuti no, molti di piu per lo shuffle
Cold Winter
04-07-2005, 21:34
10 minuti no, molti di piu per lo shuffle
No no, intendevo dire che anche quando chessò, sto aspettando la ragazza sotto casa o un amico ed è in ritardo mi tiro fuori il mio 20 gb anche solo per ascoltarlo 10 minuti... :D
di inverno ce l'ho sempre dietro infatti, soltanto che d'estate senza giacca/zaini diventa molto scomodo portarselo in giro... chiavi varie + portafogli + cellu già ingombrano abbastanza... per quello sarebbe meglio lo shuffle! :D
pokestudio
05-07-2005, 11:23
Ho un amico che non amava particolarmente i prodotti Apple... un giorno l'ho portato in uno dei Center quì a Roma, così per dare un'occhiata, l'ho visto molto più interessato...
gli dissi "se vuoi portarti una manciata di CD dietro, comprati lo Shuffle, poi se non ti piace, nessun problema, lo dai a me e te lo pago" e lui "mah, no boh, la roba Apple costa un'esagerazione...."
...un giorno mi telefona e mi fà "l'altro giorno sono andato all'Apple Center (!) e mi sono comprato lo Shuffle, è una fissa!"
eheheh, va sempre così!
due settimane fà siamo andati all'innaugurazione di un nuovo Apple Center, gli ho mostrato un pò come funziona OS X, e dopo qualche giorno mi fà "senti, basta mi compro un Mac, sono stufo!" :)
Lo Shuffle cmq, è perfetto, esteticamente ineccepibile, comodo, pesa nulla, la batteria dura quanto serve ed è praticamente indistruttibile. Pensa che questo mio amico lo lascia tranquillamente in qualsiasi posto senza badarci troppo. Non si potrebbe fare lo stesso con un iPod con HD interno (molto più delicato delle memorie).
Io te lo stranconsiglio!
allanon_fm
05-07-2005, 11:57
Pensa che questo mio amico lo lascia tranquillamente in qualsiasi posto senza badarci troppo. Non si potrebbe fare lo stesso con un iPod con HD interno (molto più delicato delle memorie).
Io te lo stranconsiglio!
STRAQUOTO
Aragorn77
05-07-2005, 13:51
Io sono il felice possessore di iPod 15 GB 3rd generation. Sto prendendo seriamente in considerazione l'iPod Shuffle da 1GB per quando vado a correre. Per chi fa sport la scelta è obbligata e credo che sia proprio quello il campo per cui è stato creato lo shuffle. Lo schermo non serve a nulla, se stai facendo attività fisica tipo corsa, sci, bici o simili, non hai il tempo di metterti a vedere lo schermo e trovare il brano preferito.
pokestudio
05-07-2005, 14:21
Io per un pò (circa 2 mesi) ho avuto un iPod 40GB in prestito da un amico...
Eh niente lo tenevo perennemente in modalità shuffle perchè non mi andava di controllare sempre il display. Dunque ora vedrò di comprare direttamente lo shuffle 1GB ero un pò titubante perchè ho visto che sono previsti modelli un pò più capienti a breve, non che abbia intenzione di portarmi più di 1GB di musica dietro (tanto tra una carica e l'altra non faccio manco in tempo a sentirmi tutti i brani) giusto per avere un pò di spazio per qualche documento in più da scambiare.
Il 20gb è ottimo, lo uso sempre quando sono in giro, ma per andare in bici e in palestra è delicatissimo.
Ora la domanda è : mi conviene il 512 o il 1 GB
Aragorn77
05-07-2005, 19:30
Il 20gb è ottimo, lo uso sempre quando sono in giro, ma per andare in bici e in palestra è delicatissimo.
Ora la domanda è : mi conviene il 512 o il 1 GB
Vai liscio su quello da 1GB, così ti ritrovi anche una penna USB bella capiente. ;)
Quindi li vale alla fine i 49 euro in piu?
Azz il mio rivenditore la vende a 149 euro, apple store a 139, che faccio lo prendo online?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.