PDA

View Full Version : Client di posta: quale scegliere ?

cionci
03-07-2005, 18:16
Devo gestire una marea di email... Ora sto usando IncrediMail, ma comincia ad essere troppo peso... cosa mi consigliate ? L'importante è che sia leggero e che abbia una buona quantità di feature...

GiacoXp
03-07-2005, 20:22
Mozilla Thunderbird
Outlook

cionci
03-07-2005, 20:30
Outlook lo escludo a priori... Thunderbird è peso quanto IncrediMail...
Volevo qualcosa di più snello... Eudora, Pegasus Mail, TheBat!...io questi è molto che non li provo... Cosa ne pensate ?

Mark0
03-07-2005, 21:40
Direi The Bat!. Con i Virtual Folder si riesce ad orientarsi anche in mezzo a scatafasci di messaggi! :)

Bye!

Leron
03-07-2005, 21:54
Volevo qualcosa di più snello... Eudora, Pegasus Mail, TheBat!...io questi è molto che non li provo... Cosa ne pensate ?
foxmail :)

Bomber81
04-07-2005, 08:10
Assolutamente Foxmail! ;)

Tom Joad
04-07-2005, 09:50
Perché escludi Outlook? Molti sono prevenuti, ma se hai già Office facci un pensierino, altrimenti fai bene.

Un client poco famoso, ma pensato proprio per chi è sommerso di posta, era Bloomba. Dico "era" perché nel 2004 la software house (Stata Labs) è stata acquisita da Yahoo, che ne ha abbandonato lo sviluppo. Se riesci a trovarlo ti consiglio di provarlo, anche se è tutt'altro che leggero.

The Bat! l'ho lasciato perdere qualche versione fa: si piantava spesso, era tradotto male e solo parzialmente, era impossibile usare le id digitali. Può darsi che le cose siano migliorate, non saprei. Però considera che non è free.

Eudora non è proprio un peso piuma, e qualche tempo fa c'era ancora qualche falla non fixata (con relativo exploit in circolazione). Però puoi usarlo gratuitamente.

Foxmail è molto leggero e gratuito, ma lo sviluppo è fermo da tempo.

Ciao.

823
04-07-2005, 10:10
...devo essere sincero ..io ho sempre e solo usato outlook;
Sinceramente non sento la necessita di ricorrere ad altri client, ma l'unica cosa che gli rimprovero è che non si puo ridurre a system tray :( :( :mad:
....C'è qualche BUON (bel) client che lo fa?

;) thx

cionci
04-07-2005, 10:12
Mi sono buttato su Thunderbird... Dopo tutto con gli account configurati e con la posta a pieno carico sembra che regga abbastanza bene :)

cionci
04-07-2005, 10:14

Thunderbird con un programmino esterno...

ezio
04-07-2005, 10:19
c'è anche il client email di Opera :cool:

dragone17
04-07-2005, 10:21
Thunderbird con un programmino esterno...
basta anche un'estensione, senza programmino... ;)

cionci
04-07-2005, 10:33
basta anche un'estensione, senza programmino... ;)
Quella non l'avevo trovata... Comunque anche il programmino è ottimo...

dragone17
04-07-2005, 10:57
Quella non l'avevo trovata... Comunque anche il programmino è ottimo...
alla fine fanno la stessa cosa, sono praticamente equivalenti (li ho provati tutti e 2)
l'estensione la trovi su extenzilla (minimize to tray)

Wip3out
04-07-2005, 13:28
...devo essere sincero ..io ho sempre e solo usato outlook;
Sinceramente non sento la necessita di ricorrere ad altri client, ma l'unica cosa che gli rimprovero è che non si puo ridurre a system tray :( :( :mad:

;) thx

Scaricati MinimizerXP, riduce in tray anche Outlook e OE.

Wip

823
04-07-2005, 13:54
Scaricati MinimizerXP, riduce in tray anche Outlook e OE.

Wip

grazie ma a dir la verità cercavo la chiave di registro per poterlo minimizzare nella system tray :)
nessuno la sa, vero :D ?

Tom Joad
04-07-2005, 17:41
grazie ma a dir la verità cercavo la chiave di registro per poterlo minimizzare nella system tray :)
nessuno la sa, vero :D ?
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\Preferences. Imposta (se non c'è crealo) il valore dword MinToTray a 1.

Ciao.

Mark0
04-07-2005, 19:01
Mi sono buttato su Thunderbird... Dopo tutto con gli account configurati e con la posta a pieno carico sembra che regga abbastanza bene :)
Di Thunderbird non trovo troppo bello come sono organizzate le ricerche. Però se installi (o hai già) Google Desktop Search, puoi fare query su tutta le message base in un istante.

Bye!

cionci
04-07-2005, 19:42
Mi succede una cosa strana... Se avvio Thunderbird durante il login tramite il programma che si mette nella system tray, Thunderbird si pianta sempre !!! :cry:

Wip3out
05-07-2005, 01:58
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\Preferences. Imposta (se non c'è crealo) il valore dword MinToTray a 1.

Ciao.

Questa vale anche per OE?!

Tom Joad
05-07-2005, 09:25
Questa vale anche per OE?!
No Wip, solo per Outlook.

Ciao.

Wip3out
05-07-2005, 14:10
Ah ecco, mi sembrava...infatti è una vita che ne sento parlare di questa gabola ma la sapevo funzionante solo per Outlook.

Wip