View Full Version : Una botta di vita....
CONFITEOR
03-07-2005, 18:01
Noleggiare una barca e andare a zonzo per la polinesia.....kome Antuann inzomma...
ki ci ha mai pensato?
kosto? problemi??
il mare....il sole...l'oceano infinito.... :sborone:
Noleggiare una barca e andare a zonzo per la polinesia.....kome Antuann inzomma...
ki ci ha mai pensato?
kosto? problemi??
Ci vogliono una sacca di soldi, ho una vaga idea di cosa costi perche' mio zio fa lo skipper e ha portato diversi clienti in Polinesia, se non ricordo male per 3 settimane spendevano a testa una decina di milioni (qualche anno fa) volo compreso.
CONFITEOR
03-07-2005, 18:22
Ci vogliono una sacca di soldi, ho una vaga idea di cosa costi perche' mio zio fa lo skipper e ha portato diversi clienti in Polinesia, se non ricordo male per 3 settimane spendevano a testa una decina di milioni (qualche anno fa) volo compreso.
ma quale volo, si va giù in barca e si vive sulla barca, alberghi 0, si mangia quel che si pesca,
poi vendendo in polinesia roba italiana e in italia roba polinesiana, si dovrebbe guadagnare qualcosa...
*sasha ITALIA*
03-07-2005, 18:27
ti droghi spesso? :sofico:
Innanzi tutto considera che il noleggio di una barca uhm.. diciamo.. 13 metri a vela (per 8 persone, ma considera che serve equipaggio) sono sui 3500€ a settimana. Più carburante. Più prezzo di rada in porto tutte le volte che ti fermi. Se navighi tutto il giorno non puoi pescare tranne che a traina, e nell'oceano in questo modo potresti pescare per una decina di giorni senza prendere NIENTE. Quindi, a costo 0 come dici tu, è assolutamente improponibile. Forse riesci a spuntare un prezzo per un noleggio lungo di.. diciamo.. 2000€ a settimana. Se invece ti compri la barca spendi dai 230'000€ in su in una botta sola, e magari in quei luoghi con 200-300€ a settimana ci vivi. Poi considera che devi far manutenzione, almeno una volta l'anno 2 settimane fermo in porto.
Ti dico questo perchè sono nel settore (istruttore di vela e 2 dei miei migliori amici hanno un noleggio di yacht di lusso ( www.freeyachting.it , il sito l'ho fatto io tra le altre cose e quando hanno bisogno faccio loro da skipper ). Cmq parlo di barca a vela, per una barca a motore il costo è minore, ma metti in conto che in navigazione una barca sui 12m consuma circa 90l/h di diesel a velocità di crociera.
Se hai altre domande, son qui :)
e' pieno di pirati li aho :D
Ciaozzz
supermario
03-07-2005, 18:38
ci sono i monsoni ora :asd:
Lucio Virzì
03-07-2005, 18:43
Fatto ai Caraibi, parecchi anni fa, in 6.
LuVi
ci sono i monsoni ora :asd:
- Capitano, arrivano i monsoni.
- Sterminateli!
- Ma sono venti.
- Fossero anche cento!
(vale anche per gli alisei!)
- Capitano, arrivano i monsoni.
- Sterminateli!
- Ma sono venti.
- Fossero anche cento!
(vale anche per gli alisei!)
:fagiano:
LuVi
Grande!!
CONFITEOR
03-07-2005, 19:59
Ti dico questo perchè sono nel settore (istruttore di vela e 2 dei miei migliori amici hanno un noleggio di yacht di lusso ( www.freeyachting.it , il sito l'ho fatto io tra le altre cose e quando hanno bisogno faccio loro da skipper ). Cmq parlo di barca a vela, per una barca a motore il costo è minore, ma metti in conto che in navigazione una barca sui 12m consuma circa 90l/h di diesel a velocità di crociera.
Se hai altre domande, son qui :)
ma quale lusso?
Peschereccio usato, misto vela/motore,
equipaggio niente, la guidano quelli che ci vanno,
attracco in spiaggia libbera,
manutenzione self made....
il mare, il sole, gli spazi infiniti. :sborone:
CONFITEOR
03-07-2005, 20:01
e' pieno di pirati li aho :D
Ciaozzz
Nou, qwella è l'indonesia,
nel pacifico ce sò le ragazze vestite di fiori.... :smack:
ma quale lusso?
Peschereccio usato, misto vela/motore,
equipaggio niente, la guidano quelli che ci vanno,
attracco in spiaggia libbera,
manutenzione self made....
il mare, il sole, gli spazi infiniti. :sborone:
Allora ce la puoi anche fare :) Pensavo a tutt'altro io :)
CONFITEOR
03-07-2005, 20:04
Cmq avete presente il cantante Antoine?(quello delle pietre)...
Si trasferì lì con la barca e campava vendendo reportages alle tv europee...
@luvi, ma vuoi mettere i caraibi col pacifico?? :rolleyes:
Sta inizianodo ora su Rai Tre "Alle falde del Kilimangiaro"; si occuperanno anche di Polinesia.
Darkdragon
03-07-2005, 20:36
ma quale volo, si va giù in barca e si vive sulla barca, alberghi 0, si mangia quel che si pesca,
poi vendendo in polinesia roba italiana e in italia roba polinesiana, si dovrebbe guadagnare qualcosa...
fammi un favore, prima di partire mandami una foto autografata, cosi almeno ci ricorderemo di te cosi spensierato e dopo la tua morte varrà qualcosa, anche se non mi aspetto le quotazioni di un Van Gogh :D
LuVi
Ok ora sappiamo che l'hai fatto... bravo...
Qualche risposta al fine del topic invece?
Lucio Virzì
03-07-2005, 21:23
@luvi, ma vuoi mettere i caraibi col pacifico?? :rolleyes:
Neppure a confrontarli.
Però i Caraibi costano di meno.
Grazie!!! :fagiano: Non è il forum delle vanterie questo? :confused:
LuVi
MILANOgirl
03-07-2005, 21:25
che ragazzo acidello... :fagiano:
Nou, qwella è l'indonesia,
nel pacifico ce sò le ragazze vestite di fiori.... :smack:
Si che te la danno allegramente :D
Ciaozzz
che ragazzo acidello... :fagiano:
te potresti andare a fare una gitarella a mururoa no ?
:O
Ciaozzz
ki ci ha mai pensato?
kosto? problemi??
è il mio sogno da sempre.
amici/amiche, panfilo/yatch, attrezatura da sub, oceania e via.
CONFITEOR
03-07-2005, 21:35
fammi un favore, prima di partire mandami una foto autografata, cosi almeno ci ricorderemo di te cosi spensierato e dopo la tua morte varrà qualcosa, anche se non mi aspetto le quotazioni di un Van Gogh :D
E Antoine??
http://www.festival.vivasanremo.com/Antoine/pietre67.jpgprima
http://www.festival.vivasanremo.com/Antoine/barca_om.jpg.....
http://www.festival.vivasanremo.com/Antoine/panama_marzo2002a.jpg dopo http://www.festival.vivasanremo.com/Antoine/antigua_english_harbour.jpg
http://www.festival.vivasanremo.com/Antoine/banana_split2000.jpg http://www.festival.vivasanremo.com/Antoine/libro_iles.jpg http://www.festival.vivasanremo.com/Antoine/culebra_primacolazione.jpg
Se invece ti compri la barca spendi dai 230'000€
certo, se ti vuoi far inchiappettare a dovere si.
con 250.000 euro potevo prendermi un yatch da 50-52 metri (se non ricordo male). lo aveva offerto un cliente di mio papà per saldare un debito e evitare il fallimento.
alla fine abbiamo lasciato perdere, per mantenere una barca ci sono tante di quelle spese da far impazzire
MILANOgirl
03-07-2005, 21:37
te potresti andare a fare una gitarella a mururoa no ?
:O
Ciaozzz
si e te potresti andare a fare un giretto a mykonos :)
CONFITEOR
03-07-2005, 21:37
Si che te la danno allegramente :D
Ciaozzz
Quelle!
@luvi, no costa meno il pacifico a parte la lontananza, nei caraibi c'è la mafia...
CONFITEOR
03-07-2005, 21:43
si e te potresti andare a fare un giretto a mykonos :)
ah, è rikkione pure cyrano? buono a sapersi :fagiano:
certo, se ti vuoi far inchiappettare a dovere si.
con 250.000 euro potevo prendermi un yatch da 50-52 metri (se non ricordo male). lo aveva offerto un cliente di mio papà per saldare un debito e evitare il fallimento.
alla fine abbiamo lasciato perdere, per mantenere una barca ci sono tante di quelle spese da far impazzire
Perchè in fallimento. Un 52 metri moooooooooooolto vecchio non lo porti a casa con meno di 10 volte tanto.
Io fino a 4 mesi fa avevo questa http://www.yachtbrokers.it/public/img_big/1791.jpg
E' un 14 metri e costa circa 320'000€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.