View Full Version : Adattatori PS/2 --> USB
shinji_85
03-07-2005, 17:49
Ciao...
Volevo sapere se questi "affarini" sono affidabili e funzionano veramente...
Quanti di voi usano una tastiera e/o un mouse per porta PS/2 sul Mac Mini (o comunque su una porta USB)???
Funzionano a dovere? Fanno riconoscere la periferica con tutte le sue funzionalità? Io ora ho un mouse 5 tasti con "rotella"...
Ho addirittura visto un adattatore 2 porte PS/2 ad 1 USB... Sarebbe l'ideale...
Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere???
Gli adattatori in sé (anche quello con 2 porte PS/2) costano pochissimo (3 o 4 € al massimo)...
Ma mi scoccerebbe non poco comprare un'altra tastiera perché quella "vecchia" non funziona...
Grazie
Mauna Kea
03-07-2005, 17:58
Ciao...
Volevo sapere se questi "affarini" sono affidabili e funzionano veramente...
Quanti di voi usano una tastiera e/o un mouse per porta PS/2 sul Mac Mini (o comunque su una porta USB)???
Funzionano a dovere? Fanno riconoscere la periferica con tutte le sue funzionalità? Io ora ho un mouse 5 tasti con "rotella"...
Ho addirittura visto un adattatore 2 porte PS/2 ad 1 USB... Sarebbe l'ideale...
Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere???
Gli adattatori in sé (anche quello con 2 porte PS/2) costano pochissimo (3 o 4 € al massimo)...
Ma mi scoccerebbe non poco comprare un'altra tastiera perché quella "vecchia" non funziona...
Grazie
2 problemucci..
- se attacchi tastiera e mouse entrambi usb al mac mini.. non hai più porte libere..
- la tastiera del mac essendo un pò diversa da quella win è meglio prenderla.. inoltre ha anche 2 porte usb per mouse ed altro..
- adattatori della belkin ci sono ma ho letto che hanno dei problemucci..
- sulla funzionalità dei 5 tasti ho i miei dubbi..
Bye ;)
shinji_85
03-07-2005, 18:59
2 problemucci..
- se attacchi tastiera e mouse entrambi usb al mac mini.. non hai più porte libere..
- la tastiera del mac essendo un pò diversa da quella win è meglio prenderla.. inoltre ha anche 2 porte usb per mouse ed altro..
- adattatori della belkin ci sono ma ho letto che hanno dei problemucci..
- sulla funzionalità dei 5 tasti ho i miei dubbi..
Bye ;)
Il problema sulla mia scrivania è lo spazio...
Due tastiere non potrei tenerle nemmeno volendo...
Mauna Kea
03-07-2005, 19:09
Il problema sulla mia scrivania è lo spazio...
Due tastiere non potrei tenerle nemmeno volendo...
se il pc non lo usate per fare giochi o applicazioni 3D
usate remote desktop connection:
comandate il Pc (senza tastiera e mouse) dal monitor del Mac, ovvero vi si apre una finestra 800x600 che replica il desktop del PC nella quale fate tutte le operazioni che volete ma pilotate dal mac..
se giocate allora tutto cambia..
bye:ops:
shinji_85
03-07-2005, 20:08
se il pc non lo usate per fare giochi o applicazioni 3D
usate remote desktop connection:
comandate il Pc (senza tastiera e mouse) dal monitor del Mac, ovvero vi si apre una finestra 800x600 che replica il desktop del PC nella quale fate tutte le operazioni che volete ma pilotate dal mac..
se giocate allora tutto cambia..
bye:ops:
Diciamo che col pc gioco poco...
E in futuro credo anche meno... Perché non ho nessuna intenzione di spendere altri 200 € per una scheda video...
Però la mia idea era di comprarmi un Mac Mini... Tendendo al risparmio...
Il pc mi servirebbe per masterizzare su DVD (magari trasferendo i dati dal Mac)...
E a poche altre cose... Comunque mi servirebbe accenderlo ogni tanto...
Poi, tastiera e mouse per PC già li ho...
Per Mac dovrei comprarli apposta... Non che la spesa sia eccessiva...
Ma come già detto lo spazio è veramente poco... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.