PDA

View Full Version : PS3 O PC

davide085
03-07-2005, 16:49
Ciao ragazzi non ho ancora avuto molto tempo per leggere le recensioni sulla Ps3, ma un mio amico, un pò sborone, mi ha detto che la nuova consolle ha delle prestazioni superiori agli attuali pc oggi in commercio :sofico: .
Ora vi chiedo......ma è possibile che una consolle abbia delle prestazioni così elevate da superare quelle di un pc??
Per favore ditemi di no, così gli sbatto in faccia la notizia :D , visto che lui è convinto, che le consolle siano meglio dei PC.... :rolleyes:

Ciauzz ;)

*sasha ITALIA*
03-07-2005, 16:53
a parte il fatto che XBOX360 uscirà a novembre e PS3 il prossimo anno, OVVIAMENTE all'uscita avranno una grafica impareggiabile poi con gli anni probabilmente il gap col pc verrà a meno... forse non sai lìhardware che sta dietro a questi mostri :read:

Altro che PC

*sasha ITALIA*
03-07-2005, 16:53
P.S. il tuo amico ha ragione al 100% e tu sei troppo niubbo :D

lunaticgate
03-07-2005, 16:59
LOL :asd:

*sasha ITALIA*
03-07-2005, 17:00
aggiungo qualche esempio:

Formula 1 PS3

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/614/614818/formula-one-ps3-20050516075521647.jpg

Madden 2006 XBOX 360

http://image.com.com/gamespot/images/2005/109/927449_20050420_screen001.jpg

Killzone PS3 (c'è da discuterne...) :D

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/616/616298/killzone-next-gen-20050518031918692.jpg

davide085
03-07-2005, 17:06
ok grazie per il chiarimento :) . Il problema è che questo mio amico fa lo stesso paragone tra Ps2 e Pc, ed è così ostinato che a volte nn so propio cosa dirgli :nono: .
Non è che adesso mi dirai che anche la Ps2 è + potente di un Pc?
Comunque a parte gli scherzi....ben venga ogni nuova tecnologia ;)

Ciauzz ;)

*sasha ITALIA*
03-07-2005, 17:09
no no PS2 ormai è vecchia generazione e comunque si difende (in alcuni titoli come GT4) abbastanza bene, per l'hardware e l'età che ha!

Ma ovviamente con le next gen non ce ne sarà per nessun PC... (giochi multipiattaforma come quelli basati sull'Unreal Engine 3 a parte)

davide085
03-07-2005, 17:10
Gli screenshot sono impressionanti :eek:
Ma sono presi dal video dei giochi o sono screenshot fatti durante una partita??

*sasha ITALIA*
03-07-2005, 17:19
gioco vero e proprio, Killzone a parte (cui ti consiglio di scaricarti il filmato da ign o gamespot) che è prerenderizzato ed è creato al momento solamente per dare un'idea dei futuri giochi PS3

Aggiungo per i tuoi occhi

The Getaway PS3

http://image.com.com/gamespot/images/2005/136/928374_20050516_screen001.jpg

Gears of War X360

http://image.com.com/gamespot/images/2005/136/928234_20050517_screen001.jpg

quest'ultimo dicono sfrutti solo 1/3 delle potenzialità della console e utilizza l'Unreal Engine 3 che sarà disponibile anche per PC

Manp
03-07-2005, 17:22
da quando è uscita la PS2 ad oggi quanti soldi avresti dovresto spendere per rimanere al passo con l'HW dei PC?

la storia è sempre la stessa che si ripete... un PC in casa dovrebbero averlo tutti, ma per farne una macchina da gioco l'investimento si fa sempre più proibitivo e la necessità di spender soldi in aggiornamenti più frequente

con le console non hai di questi problemi... anche se mi pare ovvio che verso la fine della vita di una console tecnicamente questa venga sopravanzata dai pc... è naturale che un HW fatto per durare 5 o più anni non possa, durante questo lasso di tempo, essere sempre superiore ad un HW che si aggiorna ogni 6 mesi come nel campo dei PC... oltretutto bisogna tenere in considerazione che il costo di una console, meno all'uscita e via via sempre più verso la fine della sua vita, è solo una frazione del costo di un PC da gioco (non a caso il prezzo di quella che è adesso la scheda video più potente sul mercato, e che lo sarà probabilmente per non più di qualche mese, coinciderà più o meno al prezzo di una console di nuava generazione all'uscita)

il discorso di voler andare a tutti i costi a cercare chi è più potente di chi è semplicemente infantile... non si gioca con la grafica o con i numeretti del 3dmark e non è necesario avere l'hw più potente per potersi divertire con un videogioco
la filosofia di una console è quella di darti un hw e una marea di videogiochi tra cui scegliere senza patemi e sbattimenti... infili il disco e ti diverti punto.

:)

*sasha ITALIA*
03-07-2005, 17:25
da quando è uscita la PS2 ad oggi quanti soldi avresti dovresto spendere per rimanere al passo con l'HW dei PC?

la storia è sempre la stessa che si ripete... un PC in casa dovrebbero averlo tutti, ma per farne una macchina da gioco l'investimento si fa sempre più proibitivo e la necessità di spender soldi in aggiornamenti più frequente

con le console non hai di questi problemi... anche se mi pare ovvio che verso la fine della vita di una console tecnicamente questa venga sopravanzata dai pc... è naturale che un HW fatto per durare 5 o più anni non possa, durante questo lasso di tempo, essere sempre superiore ad un HW che si aggiorna ogni 6 mesi come nel campo dei PC... oltretutto bisogna tenere in considerazione che il costo di una console, meno all'uscita e via via sempre più verso la fine della sua vita, è solo una frazione del costo di un PC da gioco (non a caso il prezzo di quella che è adesso la scheda video più potente sul mercato, e che lo sarà probabilmente per non più di qualche mese, coinciderà più o meno al prezzo di una console di nuava generazione all'uscita)

il discorso di voler andare a tutti i costi a cercare chi è più potente di chi è semplicemente infantile... non si gioca con la grafica o con i numeretti del 3dmark e non è necesario avere l'hw più potente per potersi divertire con un videogioco
la filosofia di una console è quella di darti un hw e una marea di videogiochi tra cui scegliere senza patemi e sbattimenti... infili il disco e ti diverti punto.

Quotone, anzi mi viene da ridere quando vedo coloro che si sbattono per avere 100 punti in più in un benchmark (tra l'altro inutile!!!) come quelli futuremark o che cambiano scheda video ogni 5 6 mesi per avere quei 30 frame in più sempre sullo stesso gioco :sofico:

Manp
03-07-2005, 17:33
Quotone, anzi mi viene da ridere quando vedo coloro che si sbattono per avere 100 punti in più in un benchmark (tra l'altro inutile!!!) come quelli futuremark o che cambiano scheda video ogni 5 6 mesi per avere quei 30 frame in più sempre sullo stesso gioco :sofico:

ognuno ha i suoi passatempi... c'è chi si diverte a fare 10 secondi al SuperPi e chi ad overcloccare la scheda video conciandola in modo ridicolo, riempiendola di ventole e dissipatori, solo per fare 100 punti in più al 3dmark

magari spendento centinaia di euro ogni 2 mesi per la cpu o la gpu nuova... ognuno è padrone di far quel che vuole... e di divertirsi come vuole, su questo non discuto anzi, ci mancherebbe!!! ;) ne avessi le possibilità economiche lo farei anche io magari

ma non mi vengano a dire che loro si divertono di più con l'ultimo videogioco del pc perchè ha una risoluzione più alta o perchè quel mostro ha 4000 polgoni in più (e magari sono le unniche due cose che cambiano in quel videogioco rispetto alla precedente versione uscita 3 anni fa) o perchè mentre uccidevano il boss finale facevano 150 fps perchè mi vien davvero addosso il magone

PS: è solo una questione di tempo prima che scatti il flame cmq ;)

*sasha ITALIA*
03-07-2005, 17:41
Ancora vedo in giro i benchmark con Quake 3 a 150 fps :sofico:

-=Krynn=-
03-07-2005, 18:59

quotazzo

Login
03-07-2005, 19:12
Queste nuove console m'intrippano, ma fino a quando l'hdtv non prenderà piede anche da noi ritengo che sia frustrante sapere di possedere un macchinone per poi sfruttarlo 1/4.

Manp
03-07-2005, 19:33
Queste nuove console m'intrippano, ma fino a quando l'hdtv non prenderà piede anche da noi ritengo che sia frustrante sapere di possedere un macchinone per poi sfruttarlo 1/4.

scusa, ma mica c'è bisogno che l'HDTV prenda piede... se il fatto di sfruttare 1/4 della PS3 ti fa stare intimamente così male comprati una TV HDTV :D mica c'è bisogno che lo faccia tutta Italia assieme a te :D

davide085
03-07-2005, 19:47

In questo sono pienamente daccordo con te ;) , infatti per aggiornare un pc e farlo stare al passo coi tempi, ci vogliono molti soldi :muro: .
Di fatto io il pc lo aggiorno si e no, una volta all'anno (e tra l'altro con pezzi di seconda mano) giusto per non farlo impallare quando installo un nuovo gioco :D.

parroco
03-07-2005, 19:54
cut
ma non mi vengano a dire che loro si divertono di più con l'ultimo videogioco del pc (cut) perchè mentre uccidevano il boss finale facevano 150 fps perchè mi vien davvero addosso il magone
cut

ROTOLOOOOOOOOOO!!! :rotfl:

Denny A
03-07-2005, 19:56
In questo sono pienamente daccordo con te ;) , infatti per aggiornare un pc e farlo stare al passo coi tempi, ci vogliono molti soldi :muro: .
Di fatto io il pc lo aggiorno si e no, una volta all'anno (e tra l'altro con pezzi di seconda mano) giusto per non farlo impallare quando installo un nuovo gioco :D.

pensa che fino ad un paio di anni fa anche io ero uno di quelli che ogni 6 mesi aggiornava il pc...poi ho capito l'andazzo e col pc ci navigo solo...per giocare la console basta e avanza...mi ci vien da piangere quando ripenso a tutti i soldi che ho speso :doh: (e anche il mio negoziante di fiducia ha pianto molto quando è venuto a conoscenza del mio cambio di postazione :asd: )

end.is.forever
03-07-2005, 20:02
Ciao ragazzi non ho ancora avuto molto tempo per leggere le recensioni sulla Ps3, ma un mio amico, un pò sborone, mi ha detto che la nuova consolle ha delle prestazioni superiori agli attuali pc oggi in commercio :sofico: .
Ora vi chiedo......ma è possibile che una consolle abbia delle prestazioni così elevate da superare quelle di un pc??
Per favore ditemi di no, così gli sbatto in faccia la notizia :D , visto che lui è convinto, che le consolle siano meglio dei PC.... :rolleyes:

Ciauzz ;)

All'uscita è possibile (e dico possibile) che la PS3 sia potente di qualsiasi configurazione PC; ma anche se così fosse, come al solito, basterebbe aspettare 5 o 6 mesi per vedere uscire una scheda video PC che si beve tutte le console.
E' così che va la tecnologia non si può certo sperare che un prodotto di questo tipo possa rimanere nuovo per più di qualche mese.

In ogni caso non si sa ancora nulla delle prestazioni della PS3; sulla XBox 360 si sa già qualcosa, ma la PS3 è ancora in pieno sviluppo e si sono visti solo prototipi finora, non hanno ancora realizzato ne la CPU ne la GPU per cui in quanto a informazioni sulla performance siamo a 0 assoluto.

davide085
03-07-2005, 20:07
pensa che fino ad un paio di anni fa anche io ero uno di quelli che ogni 6 mesi aggiornava il pc...poi ho capito l'andazzo e col pc ci navigo solo...per giocare la console basta e avanza...mi ci vien da piangere quando ripenso a tutti i soldi che ho speso :doh: (e anche il mio negoziante di fiducia ha pianto molto quando è venuto a conoscenza del mio cambio di postazione :asd: )

Gia :)!!! credo che succederà la stessa cosa anche per me quando uscirà la Ps3....
A proposito mi consigliate una Ps3 o una XboX360....

Ciauzz ;)

junkman1980
03-07-2005, 20:35
All'uscita è possibile (e dico possibile) che la PS3 sia potente di qualsiasi configurazione PC; ma anche se così fosse, come al solito, basterebbe aspettare 5 o 6 mesi per vedere uscire una scheda video PC che si beve tutte le console.

a livello hardware,senza dubbio.ma la differenza sta nella programmazione.infatti qualsiasi scheda video per pc e' sottosfruttata,per via delle molteplici configurazioni su cui il gioco deve girare.mentre la console e' una sola.ESEMPIO:un gioco come gt4,gira su una console che usci all'epoca dei p3 600.sono sicuro che se convertissero il gioco su pc,come minimo ci vorrebbe un pc che costa 4 volte la console.

FAM
03-07-2005, 20:51
ma non mi vengano a dire che loro si divertono di più con l'ultimo videogioco del pc perchè ha una risoluzione più alta o perchè quel mostro ha 4000 polgoni in più (e magari sono le unniche due cose che cambiano in quel videogioco rispetto alla precedente versione uscita 3 anni fa) o perchè mentre uccidevano il boss finale facevano 150 fps perchè mi vien davvero addosso il magone

:O Vangelo :O

ESEMPIO:un gioco come gt4,gira su una console che usci all'epoca dei p3 600.sono sicuro che se convertissero il gioco su pc,come minimo ci vorrebbe un pc che costa 4 volte la console.

PC da 150*4 = 600€? :mbe:
Sali sali :D :asd:

Login
03-07-2005, 20:52
scusa, ma mica c'è bisogno che l'HDTV prenda piede... se il fatto di sfruttare 1/4 della PS3 ti fa stare intimamente così male comprati una TV HDTV :D mica c'è bisogno che lo faccia tutta Italia assieme a te :D

non ti preoccupare, di sicuro è l'ultima cosa per cui potrei stare male. Ciò non toglie che trovi molto limitante prendere dei giochi ottimizzati per hdtv e giocarli sulle normali tv.

end.is.forever
03-07-2005, 20:55
a livello hardware,senza dubbio.ma la differenza sta nella programmazione.infatti qualsiasi scheda video per pc e' sottosfruttata,per via delle molteplici configurazioni su cui il gioco deve girare.mentre la console e' una sola.ESEMPIO:un gioco come gt4,gira su una console che usci all'epoca dei p3 600.sono sicuro che se convertissero il gioco su pc,come minimo ci vorrebbe un pc che costa 4 volte la console.

Certo ma la domanda che ha fatto era se sarebbe stata più potente di qualsiasi PC. E quindi la risposta è "forse, ma comunque per pochi mesi".

junkman1980
03-07-2005, 22:16
PC da 150*4 = 600€? :mbe:
Sali sali :D :asd:

e infatti ho detto come minimo,giusto per farlo partire :D
invece per giocarci seriamente almeno 1000eurozzi :sofico:

gabberman81
04-07-2005, 13:43
Certo ma la domanda che ha fatto era se sarebbe stata più potente di qualsiasi PC. E quindi la risposta è "forse, ma comunque per pochi mesi".

questo topic é TROPPO LAMER !! :doh:

ps3 e xbox360 saranno MOLTO + POTENTI dei pc quando usciranno :O e resteranno il meglio x almeno 1 anno, ma poi cosa diavolo ve ne fate di tutta sta potenza dei pc, se tanto poi non vengono convertiti i giochi ???
SU PC NON CI SONO GIOCHI !!!

DOVE SONO??? (e cito solo i + recenti) :

1)gt4 ??
2)pgr??
3)metal gear solid3??
4)devil may cry3??
5)resident evil4??
6)ninja gaiden??
7)halo2??
8)burnout3??
9)outrun2??
10)jak3??
11)dead or alive ultimate ??
12)soulcalibur2??
13)tekken5??
14)virtua fighter4 evolution??
15)metroid prime2??
16)mario sunshine ??
17)mario kart ??
18)zelda??
19)f-zero gx ???
20)onimusha3??

e mi fermo qui!!! :read:
i pc vanno bene x navigare in internet, lavorare ...MA NON X GIOCARE, a -che non si voglia giocare SOLO a sparatutto in soggettiva e strategici; ha dimenticavo le conversioni di qualche vecchio gioco x console :Prrr:

M4verick
04-07-2005, 16:45
Ed ecco l'attacco dei fanboys.
Il requiem al PC come piattaforma da gioco è storia vecchia e bisunta, la si sente ormai da un decennio.
I giochi sono semplicemente diversi tra console e PC (e nemmeno sempre, mi vengono in mente i recenti NFS e Splinter Cell), I generi "forti" sulle console difficilmente si trovano su PC. Il discorso può essere invertito, al punto da dire che le console vanno bene se si vuole giocare solo a picchiaduro, giochi di guida arcade e qualche occasionale avventura...

*sasha ITALIA*
04-07-2005, 16:52
diciamolo, su PC i titoli degni di nota sono pochi, e tutto il resto (o quasi ) sono multipiatta con le console...

basta vedere gli ultimi tempi, quanti giochi degni di nota si sono visti? Half Life 2, DOOM3 Far Cry e se ci vogliamo mettere anche Richard Burns Rally o GTR.... e la maggior parte di questi sono usciti o usciranno per console

trecca
04-07-2005, 17:13
Ancora vedo in giro i benchmark con Quake 3 a 150 fps :sofico:
a parte che quake 3 gira quasi a 300fps @1600x1200 AA4x AF8x :fagiano:
ma si sa che ormai è un motore "stagionato" :D

PeK
04-07-2005, 18:19

guarda i giochi che ti piacciono e scegli in base a quello. :p

fek
04-07-2005, 18:35
ps3 e xbox360 saranno MOLTO + POTENTI dei pc quando usciranno :O e resteranno il meglio x almeno 1 anno, ma poi cosa diavolo ve ne fate di tutta sta potenza dei pc, se tanto poi non vengono convertiti i giochi ???

E' molto probabile che quando uscira' la PS3 sara' decisamente meno potente del piu' performante PC che sara' possibile assemblare.
Questo solo considerando approssimativamente valori di picco, al di la' degli ovvi discorsi sul fatto che un tale PC non sara' sfruttato da nessun gioco in commercio in quel periodo.

end.is.forever
04-07-2005, 20:12

1)gt4 ??
2)pgr??
3)metal gear solid3??
4)devil may cry3??
5)resident evil4??
6)ninja gaiden??
7)halo2??
8)burnout3??
9)outrun2??
10)jak3??
12)soulcalibur2??
13)tekken5??
15)metroid prime2??
16)mario sunshine ??
17)mario kart ??
18)zelda??
19)f-zero gx ???
20)onimusha3??

i pc vanno bene x navigare in internet, lavorare ...MA NON X GIOCARE, a -che non si voglia giocare SOLO a sparatutto in soggettiva e strategici; ha dimenticavo le conversioni di qualche vecchio gioco x console :Prrr:

A me sembra lamer questa tua uscita; ha fatto una domanda e io ho risposto alla domanda in topic. Che c'entrano i giochi con la potenza?
Comunque io col PC ci gioco; non quanto con la PS2 ultimamente, ma ci gioco sempre molto.

trecca
04-07-2005, 20:19
3/4 di quei giochi sono delle schifezze ma dai :rotfl:
meglio se non ci sono :cool:

Everyman
05-07-2005, 13:12
Gia :)!!! credo che succederà la stessa cosa anche per me quando uscirà la Ps3....

Ciauzz ;)

dipende cosa vuoi da una console. Oggi giorno xbox 360 pare avantaggiata nel servizio online (xbox live), mentre PS3 pare essere piu' potente in generale. C'e' da dire che Sony reagira' con un servizio online decente e che il divario PS3/Xbox 360 non sara' cosi' grande come la gente mormora ultimamente, quindi vedremo.

Io la mia decisione l'ho gia' fatta, ma solo perche' sono innamorato di Gran Turismo e di ogni prodotto Squaresoft in generale :D

Everyman
05-07-2005, 13:16
E' molto probabile che quando uscira' la PS3 sara' decisamente meno potente del piu' performante PC che sara' possibile assemblare.
Questo solo considerando approssimativamente valori di picco, al di la' degli ovvi discorsi sul fatto che un tale PC non sara' sfruttato da nessun gioco in commercio in quel periodo.

xbox 360 e' una carretta :O

chissa' se lo dirai in questo e altri forum :D

Dural
05-07-2005, 13:34
Tenete presente una cosa: ci sono molti indizi che portano a ritenere che l'RSX nn sia altro che l'ATTUALE G70 (o un'architettura cmq molto simile) con una frequenza di clock superiore (un 30% circa), quindi la sua performance pura sarà sicuramente inferiore a ciò che Nvidia ed ATI presentaranno di qui ad un anno (che nonostante il rallentamento del ciclo tecnologico in campo grafico, è cmq molto).

Tutto sta nel vedere come un sistema dedicato RSX+Cell progettato esclusivamente per giocare ed essere utilizzato con codice ottimizzato si comporti verso la solita "accozzaglia di hardware" costituita dal parco PC di qui ad un anno (sicuramente i giochi col supporto multithread verranno sviluppati prima per le console next gen visto che avranno le CPU multicore come standard, mentre per il mercato PC ci vorrà molto più tempo per l'adozione in massa).

gabberman81
05-07-2005, 14:53
3/4 di quei giochi sono delle schifezze ma dai :rotfl:
meglio se non ci sono :cool:

forse allora non ti piaciono i videogiochi :O

Dante88
19-07-2005, 13:20
x GABBERMAN: Hai visto l'ultima tech demo dell' NVIDIA? Luna,è semplicemente spettacolare e fluidissima..e soprattutto in tempo reale..detto questo,pensa che a dicembre escono i chip grafici G71 ke saranno ovviamente + veloci..secondo te fino alla metà del 2006(data prevista x l'uscita in giapp di ps3) la ATI e l'NVIDIA se ne staranno con le mani in mano??nn credo proprio..già a mio modesto parere,2 GTX in SLI spaccherebbero sicuramente l'hardware ps3(molto bugiarda,xke la maggiorparte dei video spettacolari presentati all'e3 erano video e non i real time..) :read:

Coyote74
19-07-2005, 13:57
x GABBERMAN: Hai visto l'ultima tech demo dell' NVIDIA? Luna,è semplicemente spettacolare e fluidissima..e soprattutto in tempo reale..detto questo,pensa che a dicembre escono i chip grafici G71 ke saranno ovviamente + veloci..secondo te fino alla metà del 2006(data prevista x l'uscita in giapp di ps3) la ATI e l'NVIDIA se ne staranno con le mani in mano??nn credo proprio..già a mio modesto parere,2 GTX in SLI spaccherebbero sicuramente l'hardware ps3(molto bugiarda,xke la maggiorparte dei video spettacolari presentati all'e3 erano video e non i real time..) :read:

Il fatto è che 2 GTX in SLI (che tra l'altro da sole costeranno come 4 PS3) saranno più performanti solo sulla carta, perchè sottosfruttate da paura. Al che, mentre gli altri si delizieranno con la PS3 sfruttata al massimo, con le tue GTX ci farai girare solo tech demo. Bella prospettiva :)

*sasha ITALIA*
19-07-2005, 14:04
Il fatto è che 2 GTX in SLI (che tra l'altro da sole costeranno come 4 PS3) saranno più performanti solo sulla carta, perchè sottosfruttate da paura. Al che, mentre gli altri si delizieranno con la PS3 sfruttata al massimo, con le tue GTX ci farai girare solo tech demo. Bella prospettiva :)

QUOTONE, c'è gente che ancora non capisce

]Rik`[
19-07-2005, 14:12
però ci fai 3dmark da paura, vuoi mettere!? :D

alexrena
19-07-2005, 14:41
massì è solo una questione di gusti, a me piacciono gli fps quindi non comprerò mai una console.
comunque tecnicamente i pc saranno sempre avanti, basta guardare i giochi usciti su entrambe le piattaforme come ad esempio maxpayne o pes4.
non c'è paragone tra ps2 e pc, e lo stesso sarà colla ps3

*sasha ITALIA*
19-07-2005, 14:46
massì è solo una questione di gusti, a me piacciono gli fps quindi non comprerò mai una console.
comunque tecnicamente i pc saranno sempre avanti, basta guardare i giochi usciti su entrambe le piattaforme come ad esempio maxpayne o pes4.
non c'è paragone tra ps2 e pc, e lo stesso sarà colla ps3

grazie al... i PC si pompano senza limite mentre le console hanno un hardware fisso è logico che prima o poi anche i PC riusciranno a sfornare giochi graficamente superior.. ma quando? e a che prezzo? e soprattutto quanti..

Master Mystery
19-07-2005, 17:19

1)gt4 ??
2)pgr??
3)metal gear solid3??
4)devil may cry3??
5)resident evil4??
6)ninja gaiden??
7)halo2??
8)burnout3??
9)outrun2??
10)jak3??
12)soulcalibur2??
13)tekken5??
15)metroid prime2??
16)mario sunshine ??
17)mario kart ??
18)zelda??
19)f-zero gx ???
20)onimusha3??

1. Age of Empires 2?? (c'è ma giocarci su PS2 è una chiavica..)
2. Age of Empires 3?? :fagiano:
3. Rise of Nation??
4. Homeworld 2??
5. Warcraft 3??
6. GTR??
7. La serie The Sims?? (Ci sono dei giochi come The Sims 1 e 2, ma non sono esattamente come la versione PC, c'è ne passa di differenza, su PC è tutt'altra cosa)
9. La serie Sim City??
10. La serie Battlefield??
11. La serie Unreal Tournament??
12. Svariati titoli di simulazione di volo o altro??
13. Black & White 1 e il 2 che uscirà fra un po'??
14. Half Life 1 e 2?? (nati esclusivamente per PC, poi fatti su console, non è possibile negare poi che su PC è un'altra cosa, molto più supporto, aggiornamenti, mod, espansioni ecc..)
15. La serie di Diablo (che se esce Diablo 3 per PC.. povere console :fagiano: )
16. Neverwinter Nights??
17. Ultima Online??
18. Word of Warcraft??

Mi fermo qui, ma c'è ne sono parecchi anche solo per PC, mica bao bao e micio micio. Senza contare che per la maggior parte di questi hanno molte espansioni che aumentano non di poco la longevità del gioco. Questo per dirti che non esiste solo il mondo delle console, ed essere fan per una cosa invece di un'altra è una cosa stupida. Che vantaggio ne hai, me lo spieghi? Il PC ha e continuerà ad avere giochi unici, grazie al gameplay e alle possibilità che può offrire con le sue periferiche e con la sua diuttibilità nel poter modificare praticamente tutto, la console è diversa ma è altrettanto fantastica.

Io forse me pijo tutte e due le console, xbox360 e ps3, se i soldi permettono e se i giochi lo meritano :fagiano:

fek
19-07-2005, 18:02
xbox 360 e' una carretta :O

chissa' se lo dirai in questo e altri forum :D

Quando X360 e PS3 diventeranno delle carrette, lo diro' di certo :)

OvErClOck82
19-07-2005, 22:59
(molto bugiarda,xke la maggiorparte dei video spettacolari presentati all'e3 erano video e non i real time..) :read:
si, ma anche la ps3 su cui hanno girato era potente circa il 30% in meno risp alla versione finale (procio a 2,8 Ghz invece che a 3,2Ghz)

*sasha ITALIA*
20-07-2005, 00:06
2,4 comunque sia proprio non giravano

]Rik`[
20-07-2005, 00:59
2,4 comunque sia proprio non giravano

:asd: :asd: :asd:

Naruto Arashi
20-07-2005, 01:53
il pc è la patria dei giochi online e dei giochi punta e clicca.

cmq nn dimentichiamoci guild wars :D

junkman1980
20-07-2005, 15:26
3. Rise of Nation??
4. Homeworld 2??
5. Warcraft 3??
6. GTR??
7. La serie The Sims?? (Ci sono dei giochi come The Sims 1 e 2, ma non sono esattamente come la versione PC, c'è ne passa di differenza, su PC è tutt'altra cosa)
9. La serie Sim City??
14. Half Life 1 e 2?? (nati esclusivamente per PC, poi fatti su console, non è possibile negare poi che su PC è un'altra cosa, molto più supporto, aggiornamenti, mod, espansioni ecc..)
15. La serie di Diablo (che se esce Diablo 3 per PC.. povere console :fagiano: )
16. Neverwinter Nights??
17. Ultima Online??
18. Word of Warcraft??

madonna santa...grazie di avermeli elencati :D .ora ho una sicurezza in piu per comprarmi la ps3 :D

p.s. solo half life non si discute

fek
20-07-2005, 15:29

Prego che accada per la mia salute :help:

trecca
20-07-2005, 16:12
3. Rise of Nation??
4. Homeworld 2??
5. Warcraft 3??
6. GTR??
9. La serie Sim City??
16. Neverwinter Nights??
17. Ultima Online??
18. Word of Warcraft??

19. GUILDWARS :sborone:

Coyote74
20-07-2005, 16:27
Prego che accada per la mia salute :help:

Dai, un ultimo sforzo e ti togli il dente ;)

Swisström
20-07-2005, 16:54
Allora.... prima di tutto non crederete mica che le console di prossima generazione possano essere più POTENTI di un pc di ultima generazione vero?
al massimo si puo dire che è pu sfruttato il suo Hardware (sicuramente)

E i 600 watt necessari come li dissiperebbero? :) come li fornirebbero? come farebbero stare tutto sto popò di roba dentro una scatolino?

oppure sono così uber da essersi inventati sia per la gpu che per la cpu una tecnologia COSÌ AVANZATA da consumare la metà dei moderni processori e GPU (nvidia 7800GTX Sli e Amd FX57) con la metà dei consumi? :)

comunque fermo restando che io ultimamente gioco pochino e che io considero le console roba da ragazzini, vi elenco qualche "piccola cosa" in cui i PC sterminano le console

1) Sparatutto: non mi venite a dire che si possa giocare decentemente ad uno sparatutto su console :doh: con il joypad :sbonk: ... non esiste la cultura degli sparatutto su console...
Titoli come quake, unreal tournement, enemy territory e RCTW, Doom, Half Life, CS, Far Cry, il futuro Stalker e moltissimi altri non potranno esser giocati decentemente su console finche non aggiungeranno un mouse e una tastiera. (e ciò snaturerebbe le console)

2) tutto quello che è legato ai giochi online (tranne forse quelli di calcio :Puke: e gli altri di sport) sono ora come ora 100 volte meglio su computer, basta guardare le comunità di Unreal Tournement e Half Life, o per citare quellic he resistono da anni: Quake, CS e Enemy Territory, che dopo anni dalla loro uscita sono ancora giocati online da migliaia di giocatori ad un livello decisamente alto.

3) i mmorpg, gli strategici e le avventure. non credo ci sia niente da dire... il livello di quelli da console è decisamente inferiore.

4) i simulatori... a partire da quelli di aerei, per passare da quelli di auto, fino a quelli di guerra. Flight Simulator, Falcon, Lock on.... RBR, GTR....

5) le espansioni, i mod.

6) le comunità relative ai giochi, i clan

In conclusione riassumerei in questo modo:

Computer: Patria di simulatori, strategici, sparatutto e giochi online.

Console: Patria di giochi sportivi, arcade, giochi di combattimento (assolutamente assenti su pc)

junkman1980
20-07-2005, 17:32
premetto che sono un "consolaro",quindi "leggermente" di parte :D

Allora.... prima di tutto non crederete mica che le console di prossima generazione possano essere più POTENTI di un pc di ultima generazione vero?

mai,detto.ma a che ti serve un pc 10 volte piu potente,se poi viene sfruttato al 5%? per fare i benchmark? :D o per masochismo della serie: come buttare soldi al vento?

1) Sparatutto: non mi venite a dire che si possa giocare decentemente ad uno sparatutto su console :doh: con il joypad :sbonk: ... non esiste la cultura degli sparatutto su console...

chi gioca con le console non ha bisogno di questi giochi,altrimenti avrebbe gia un pc da gioco a casa

2) tutto quello che è legato ai giochi online (tranne forse quelli di calcio :Puke: e gli altri di sport) sono ora come ora 100 volte meglio su computer, basta guardare le comunità di Unreal Tournement e Half Life, o per citare quellic he resistono da anni: Quake, CS e Enemy Territory, che dopo anni dalla loro uscita sono ancora giocati online da migliaia di giocatori ad un livello decisamente alto.

su questo hai ragione,purtoppo... :( :doh: :ncomment:

3) i mmorpg, gli strategici e le avventure. non credo ci sia niente da dire... il livello di quelli da console è decisamente inferiore.

idem punto1

4) i simulatori... a partire da quelli di aerei, per passare da quelli di auto, fino a quelli di guerra. Flight Simulator, Falcon, Lock on.... RBR, GTR....

per le auto passi,anche se di poco.cmq per il resto idem punto1

5) le espansioni, i mod.

inutili

6) le comunità relative ai giochi, i clan

qui sono neutrale.non mi sono mai interessato a questo,quindi mi astengo :O

Console: Patria di giochi sportivi, arcade, giochi di combattimento (assolutamente assenti su pc)

appunto!e dove sarebbe quindi il paragone???semplice non si puo' fare.pc e console sono 2 mondi diversi!
non credi di aver scritto cose inutili e scontate? :D

Swisström
20-07-2005, 17:55
mai,detto.ma a che ti serve un pc 10 volte piu potente,se poi viene sfruttato al 5%? per fare i benchmark? :D o per masochismo della serie: come buttare soldi al vento?

5% no... comunque io il pc non l ho comprato solo in funzione dei giochi, ma qui si aprirebbe un discorso molto ampio.

chi gioca con le console non ha bisogno di questi giochi,altrimenti avrebbe gia un pc da gioco a casa
ok, allora però non dite che la console è migliroe qui la e bla bla... la console è migliore in determinati giochi, punto e stop, cosi come i pc

inutili

A volte possono allungare il gioco di moltissimo... e comuqnue son opinioni... per te forse sono inutili, per me assolutamente no. Io giocavo a vice city con le auto reali con una risoluzione molto migliore di quelle originali... molto meglio girare con una lamborghini murcielago che con una "inferno" inesistente no?
La stessa cosa vale per l'aggiornamento dei giochi di calcio (nuove maglie, giocatori ecc ecc), pe ri manageriali (importantissimi gli aggiornamenti) ... e potrei continuare.

appunto!e dove sarebbe quindi il paragone???semplice non si puo' fare.pc e console sono 2 mondi diversi!
non credi di aver scritto cose inutili e scontate? :D

no :D senno non le avrei scritte... concordo che pc e console son due cose differenti con target differenti... non si può dire "comprati una console" è meglio per giocare.... dipende da cosa intende uno per "giocare"

Coyote74
20-07-2005, 18:00
A mio avviso è difficile che a novembre (mese di uscita della x360) il mercato PC possa proporre una CPU più potente di quella della console di casa Microsoft. Stesso discorso per quanto riguarda il comparto video, visto che le nuove ATI (che useranno un chip similare a quello sviluppato per la x360) sembrano essere ancora in alto mare. La potenza di un PC espressa in W poi è una stupidaggine... come dire, io ho un PC superiore a tutto quello che esiste, perchè consuma 600W. LOL :D

Swisström
20-07-2005, 18:03
A mio avviso è difficile che a novembre (mese di uscita della x360) il mercato PC possa proporre una CPU più potente di quella della console di casa Microsoft. Stesso discorso per quanto riguarda il comparto video, visto che le nuove ATI (che useranno un chip similare a quello sviluppato per la x360) sembrano essere ancora in alto mare. La potenza di un PC espressa in W poi è una stupidaggine... come dire, io ho un PC superiore a tutto quello che esiste, perchè consuma 600W. LOL :D

... sai cosa è l'efficenza?

üaragonavo con i watt dimostrando che è semplicemente impossibile che ste nuove console migliorino dei 300% l'efficenza raggiunta nei più moderni esemplari di GPU e CPU...

Filippo75
20-07-2005, 18:20
OMG un thread console vs PC, siete pazzi. :D
Io gioco da sempre con entrambi, alcuni generi sono meglio su PC ed altri su console, voler dimostrare che uno dei due sistemi è più bello dell'altro è semplicemente demenziale. E dite quel che volete, ma solitamente una console al lancio è più potente di qualsiasi PC in circolazione, poi ovvio che col tempo il computer recupera e la supera.

Swisström
20-07-2005, 18:25
OMG un thread console vs PC, siete pazzi. :D
Io gioco da sempre con entrambi, alcuni generi sono meglio su PC ed altri su console, voler dimostrare che uno dei due sistemi è più bello dell'altro è semplicemente demenziale. E dite quel che volte, ma solitamente una console al lancio è più potente di qualsiasi PC in circolazione, poi ovvio che col tempo il computer recupera e la supera.

ripeto, più potente sicuramente no..... probabilmente appena uscite le console presentano una grafica migliore dei giochi coetanei per pc

Coyote74
20-07-2005, 18:26
... sai cosa è l'efficenza?

üaragonavo con i watt dimostrando che è semplicemente impossibile che ste nuove console migliorino dei 300% l'efficenza raggiunta nei più moderni esemplari di GPU e CPU...

Guarda, so benissimo cosa sia l'efficienza, ma il tuo discorso non regge uguale. Perchè mi pare che, se non sbaglio, una CPU della x360 macina più flop di qualsiasi CPU per PC in commercio e la GPU sembra che sia addirittura un'evoluzione di quella delle prossime ATI di punta e più performante. E questo dimostra che con un po' di impegno si riesce a ottenere risultati sorprendenti anche senza un assorbimento astronomico.
Daltronde, e qui vado nel mio campo di competenza, che la Lada sia un catorcio, non vuol dire che la Ferrari non abbia il knowhow per fare una macchina da formula 1 con quasi 1000CV.
Senza parlare della PS3, che non potresti mai e poi mai paragonare ad una CPU Intel o AMD che sia, proprio perchè segue una filosofia tecnologica tutta nuova.

Filippo75
20-07-2005, 19:14
ripeto, più potente sicuramente no..... probabilmente appena uscite le console presentano una grafica migliore dei giochi coetanei per pc

E tanto basta, a maggior ragione se sono meno potenti. :)

OvErClOck82
20-07-2005, 19:14
2,4
:doh: :doh: :doh: :doh:

ripsk
20-07-2005, 19:18
al massimo si puo dire che è pu sfruttato il suo Hardware (sicuramente)

E i 600 watt necessari come li dissiperebbero? :) come li fornirebbero? come farebbero stare tutto sto popò di roba dentro una scatolino?

oppure sono così uber da essersi inventati sia per la gpu che per la cpu una tecnologia COSÌ AVANZATA da consumare la metà dei moderni processori e GPU (nvidia 7800GTX Sli e Amd FX57) con la metà dei consumi? :)

[CUT]

In conclusione riassumerei in questo modo:

Le cpu delle due console sono state disegnate con una "filosofia" progettuale differente rispetto ad una normale x86. I vari pentium e athlon devono garantire il massimo delle prestazioni in tutti gli ambiti, mentre una console deve fare bene solo i giochi, diciamo che le cpu delle console sono sbilanciate, favoriscono certi compiti a discapito di altri, mentre le cpu per pc sono molto più bilanciate.
Per fare un'esempio un cell "distrugge" il miglior A64 in certi ambiti in cui è richiesta un'enorme mole di calcoli ripetitivi in virgola mobile mentre l'A64 mostra i muscoli in tutto il resto (sistemi operativi, gestione di molte task attive, applicazioni da ufficio .... la lista è praticamente infinita ).
Anche il tanto sottovalutato EE della ps2 sotto certi ambiti è stato superato solo dopo diversi anni dalle cpu desktop per pc, mentre per certi utilizzi era già "superata" ancora prima di uscire.

Comunque concordo pienamente con il fatto che certi generi solo su pc possono dare il meglio di se ;)

end.is.forever
20-07-2005, 19:52
Le cpu delle due console sono state disegnate con una "filosofia" progettuale differente rispetto ad una normale x86. I vari pentium e athlon devono garantire il massimo delle prestazioni in tutti gli ambiti, mentre una console deve fare bene solo i giochi, diciamo che le cpu delle console sono sbilanciate, favoriscono certi compiti a discapito di altri, mentre le cpu per pc sono molto più bilanciate.
Per fare un'esempio un cell "distrugge" il miglior A64 in certi ambiti in cui è richiesta un'enorme mole di calcoli ripetitivi in virgola mobile mentre l'A64 mostra i muscoli in tutto il resto (sistemi operativi, gestione di molte task attive, applicazioni da ufficio .... la lista è praticamente infinita ).
Anche il tanto sottovalutato EE della ps2 sotto certi ambiti è stato superato solo dopo diversi anni dalle cpu desktop per pc, mentre per certi utilizzi era già "superata" ancora prima di uscire.

Comunque concordo pienamente con il fatto che certi generi solo su pc possono dare il meglio di se ;)

Quoto in pieno. Un instruction set limitato e dedicato richiede diversi anni perchè delle CPU general purpose possano arrivare alla stessa efficienza.

Per le GPU però la cosa è diversa: che siano per console o per pc poco cambia, il loro compito è lo stesso, per cui già dalla generazione successiva vengono superate comunque.

shinji_85
20-07-2005, 20:05
Una curiosità sulla pura speculazione... Visto che bisognerà aspettare qualche tempo prima di vedere una PS3 in azione...

Non ho letto tutto il thread... Ma ho visto qualche post in cui si diceva che non sarebbe sfruttata a dovere da un normale TV (per il fatto dell'HDTV)...

Beh, non sarà possibile in qualche modo (adattatori vari per DVI o VGA o che ne so io :)) utilizzarla con un attuale monitor LCD...

Su un 1280x1024 si apprezzerebbe al massimo delle sue qualità, una console del genere...

O non è possibile fare tutto ciò :wtf: