View Full Version : Acer Aspire 1605C problemi di raffreddamento...
Salve, come da titolo possiedo un acer aspire 1605C fuori garanzia, che da un po' di tempo si surriscalda in maniera irregolare...la cpu e' un p4 3.06 ghz, all'avvio fa circa 45 gradi, poi navigando soltanto in internet la temperatura schizza sugli 80 gradi con ventola al massimo, la temperatura ambiente dove lo tengo e' di 27 gradi massimo 29 (e' climatizzato). Addirittura quando sale troppo si spegne e sono costretto a puntarci un ventilatore in modo da aiutare quel povero dissipatore, ho "distrutto" anche un po' lo chassis nella parte posteriore in zona cpu in modo da far dissipare meglio il calore ma niente...ora ci tengo 2 ventole per alimentatori (le 12x12 per intenderci) che cercano di eliminare il caldo...ma sotto i 70 gradi non scende. Cosa mi consigliate di fare oltre che mettere la carne sui ferri? :asd: ciao e grazie.
DavE-Warr|oR
19-08-2005, 02:48
ho lo stesso problema con l'acer aspire 1203XV......!!!!!!
dopo pochissimi minuti la ventola gira al massimo facendo anche parecchio rumore davvero fastidioso e se lo appoggio sopra il tavolo dopo un po si spegne perche non entra aria sufficente... infatti devo sollvarlo a 3/4 cm in aria con delle custodie per cd.... assurdo...! :( non ho visto la temperatura ma sicuro sara elevatissima.... spero che qualcuno potra aiutarci... help!!!!!!! :cry:
stefanognogno
19-08-2005, 07:49
Di sicuro non i centri assistenza :D :D
Comunque può essere ho il dissipatore sporco (dovete smontare tutto e pulire per benino il proces) o :muro: :muro: La scheda madre...
In bocca al lupo...Più la prima che la seconda...
S7EFAn00
19-08-2005, 09:17
...stesso problema.... su un acer 1605lc, ho 1 mese di garanzia ci provo :(
stefanognogno
19-08-2005, 09:25
...stesso problema.... su un acer 1605lc, ho 1 mese di garanzia ci provo :(
Se ci lavori ti conviene trovare un altra soluzione es busta del ghiaccio :D
Preparati a rimanere senza Pc per mesi e mesi, a spendere una fortuna in telefonate al Call Center a pagamento (0.14 cent al minuto) e molto probabilmente a non risolvere il problema... Buona fortuna ne hai veramente bisogno!!! :bsod: :bsod:
Ps: Quando telefoni al Call Center prendi una buona dose di calmanti :lamer: :lamer: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Tienici aggiornati
S7EFAn00
19-08-2005, 10:38
...la conosco la "Trilogia" dei Centri assistenza Acer... una saga che può durare molto :(
...quasi 4 (ex) milioni, per buttarli dopo 2 anni... alla faccia della tutela dei consumatori e del cliente.
Ciao.
DavE-Warr|oR
19-08-2005, 17:13
ecco quale è la grande pecca dell'acer... guarda caso scaduta la garansia incomincia a dare problemi e l'assistenza è davvero una merda..... che bastardi.... sentivo qualcuno che in questo forum che l'ha mandato e che glie l'hanno riportato in pratica nuovo.... tutto perfetto.. ci posso credere...
ma chissa quanto ha dovuto pagare e quanto tempo ha dovuto stare senza...
se passa di qui l'invito a farmi sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.