View Full Version : Aiutoo temperature altissime!
Salve a tutti!
Ho smontato il mio kit liquido x manutenzione di routine ed ho rimontato il mio vortex dream 7, ma adesso le temp sono salite vertiginosamente!!
Mentre @ liquido le temp erano 40 c° in idle e 46 in full load ora sono 54 in idle e 61 in full load!!:eek:
Il procio è quello in sign downclockato a default.
Mi ci vorranno 2 o 3 giorni per sistemare il kit secondo voi il procio si può danneggiare in questo lasso di tempo?
Grazie in anticipo x le risposte :)
Sono alte ma non esagerate.E magari hai messo male la pasta.
controlla che sia tutto montato per bene, vabbe che fa caldo però sono altine :)
james pritt
03-07-2005, 14:07
61 in full load non mi sembra altissima non penso si possa rovinare qualcosa....
montato tutto perfettamente , ho steso un velo di 1 mm di pasta cooler master con una scheda telefonica ma le temp sono quelle!
temperature nella norma, di che ti preoccupi???
ciaooo
sarò io che sono paranoico ma non le vedo proprio nella norma :mbe:
per essere ad aria con questo caldo direi che sono nella norma...
james pritt
03-07-2005, 14:27
per essere ad aria con questo caldo direi che sono nella norma...
quoto
l'altro mio pc , un sempron 2800+ skt 754 core Palermo sta a 36 c° in idle e 40 c° in full load :confused:
l'altro mio pc , un sempron 2800+ skt 754 core Palermo sta a 36 c° in idle e 40 c° in full load :confused:
mai sentito parlare di sensori sballati
comunque se non hai problemi quindi crash schermate blu ecc..
stai tranquillo
che sensori??
misuro con un termometro digitale...sono preparato io :D
james pritt
03-07-2005, 14:41
ma sti nuovi AMD non scaldano per un cazz...... :D
il palermo è a 0.09 micron, derivato dal winchester e con meno cache = non scalda na mazza :D :D
cmq non ti preoccupare...fino ai 70/75° non hai problemi :)
che sensori??
misuro con un termometro digitale...sono preparato io :D
maniCO :D
Saved_ita
03-07-2005, 16:15
montato tutto perfettamente , ho steso un velo di 1 mm di pasta cooler master con una scheda telefonica ma le temp sono quelle!
Se veramente hai messo 1mm di pasta il problema è bello che evidente... a malapena se ne potrebbe mettere un velo da 0,5/0,3 mm... neanche lo spessore di un foglio di giornale.
Magari ho capito male io e le temeprature sono "normali" :mc:
Se veramente hai messo 1mm di pasta il problema è bello che evidente... a malapena se ne potrebbe mettere un velo da 0,5/0,3 mm... neanche lo spessore di un foglio di giornale.
Quoto in pieno, sostanzialmente la pasta la metti per tappare le irregolarità (chiamiamole "microirregolarità") presenti sulla superficie della cpu.. 1 mm è un fottìo di pasta
raga ho risolto :D
ho lappato a specchio il vortex e le temp si sono abbassate di circa 4 c°, la base era anche un po ossidata.
grazie a tutti posso dichiarare il 3d chiuso :)
athlon3200
03-07-2005, 23:09
SALVE VORREI DELLE INFORMAZIONE SUL MIO PROCESSORE AMD ATHLON XP 3200+:
PERKE MI GIRANO LE RAM HA 200MHZ INVECE DI 400MHZ?HO UNA SCHEDA MADRE GA7VT600 1394 E BUONA?DIMENTICAVO PER LA TEMPERATURA HO MESSO 3 VENTOLE BELLE GRANDI DI BUONA POTENZA MA LA TEMPERATURA E SUPERIORE HA 55 GRADI COME DEVO FARE?QUALCUNO MI CONSIGLIA UN BEL DISSIPATORE CON UN BEL VENTOLONE?RISPONI QUI OPPURE SU MONTEREALE.F71@LIBERO.IT
GRAZIE
raga ho risolto :D
ho lappato a specchio il vortex e le temp si sono abbassate di circa 4 c°, la base era anche un po ossidata.
grazie a tutti posso dichiarare il 3d chiuso :)
amico 3d chiuso..
non c'è bisogno di urlare e comunque lo sai come si convive in un forum? :doh:
apriti un nuovo 3d...
cmq le ram girano @ 200mhz ddr...quindi 400 mhz non ci vedo nulla di strano
non hai nemmeno indicato che core è il tuo procio :mc: :muro:
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012) :read:
non hai nemmeno indicato che core è il tuo procio :mc: :muro:
gli xp3200+ li hanno fatti solo barton... :D
athlon3200
04-07-2005, 22:46
E UN CORE BARTON E BUONO?
GUARDA IL MIO SITO SE SEVE QUALCOSA.
HTTP://WWW.UTENTI.LYCOS.IT/ATHLON2600 :D :O :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.