View Full Version : PANASONIC FZ5 o FZ20?
Qual è la migliore tra le due?
La FZ20 è di sicuro la migliore, ma il dubbio mi viene perchè non so se il sensore che monta la FZ5 è + recente,e magari migliorato rispetto alla FZ20.
Qualcuno ha una di queste 2 fotocamere? Come vi trovate? Il peso della FZ20 è parecchio,volevo sapere se può essere paragonato a quello delle reflex e quindi alle loro "difficoltà" di trasporto.
Ciao,AKE1
Il sensore della FZ5 è uguale a quello della FZ20, entrambi hanno rumore visibile a 100 ISO, tantissimo a 200 ISO.
Ciao.
Io da qualche ora ho la fz5, mi sembra molto valida...
Mi farebbe piacere leggere qualche impressione da parte di chi possiede questa fotocamera da un po' di tempo, thanks!
Io la FZ5 l'ho rimandata indietro 5 giorni dopo averla acquistata.
Il sensore della FZ5 è uguale a quello della FZ20, entrambi hanno rumore visibile a 100 ISO, tantissimo a 200 ISO.
Eppure da queste prove sembra uscire vincitrice la FZ5 rispetto alla Minolta Z5
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz5/page7.asp
Rumore ne fanno entrambe,ma anche la mia canon powershot A70 a 400ISO fa un bel casino...da recensioni che ho letto cmq anche la Canon D70 (reflex digitale) introduce rumore già a 200ISO
AKE1
Tutte le superzoom da 5 Mpx usano sensori da 1/2.5" che introducono molto rumore. La Sony H1 è quella che ne introduce meno, ma questo è dovuto ad un filtro antirumore che però produce una perdita di dettagli.
La Canon D70 non esiste, e comunque il rumore di una reflex è molto (ma MOLTO) minore di una qualsiasi compatta digitale, non si possono fare confronti fra categorie diverse di fotocamere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.