View Full Version : Scansione disco ad ogni avvio
TND-storm
03-07-2005, 11:39
Salve! Da qualche giorno windows (XP con SP2) mi fa un controllo del disco ad ogni riavvio, come fosse stato chiuso male.
A cosa può essere dovuto? Come risolvo?
Se può servire, l'unica modifica fatta di recente è la sostituzione del modem adsl con una scheda wireless.
Tutto funziona perfettamente, tranne per il suddetto problema...
hai provato a farla concludere ... ?
Salve! Da qualche giorno windows (XP con SP2) mi fa un controllo del disco ad ogni riavvio, come fosse stato chiuso male.
A cosa può essere dovuto? Come risolvo?
Se può servire, l'unica modifica fatta di recente è la sostituzione del modem adsl con una scheda wireless.
Tutto funziona perfettamente, tranne per il suddetto problema...
sei sicuro di non avere installato qualche programma che ti fa questo controllo in automatico? è da molto che non fai un defrag? da quanto tempo hai l'hard disk?
FoxMolte
03-07-2005, 17:55
Ma ti dà un errore di coerenza?
prova a lanciare in esegui cmd
ed in c: digita
CHKNTFS c:
e vedi cosa ti dice (o c: non danneggiata o c: danneggiata)
poi chkdsk c: e vedi che dice
TND-storm
04-07-2005, 08:07
Il controllo lo fa su D:, ho provato sia a farlo finire (non trova nulla) che a interromperlo.
Ah, ora che ci penso... Ci mette anche un po' più del solito a spegnersi... non è che ha qualche problema con lo spegnimento?
Defrag? E' un po' che non lo faccio, dite che in questo caso può aiutare?
Lo fà anche a me da quando ho formattato un paio di settimane fà su D, e comunque l'HD è praticamente nuovo quindi non è una questione di defrag. Anche io ho provato a far finire lo scandisk ma nulla da fare, me lo richiede a ogni riavvio :muro: :muro: :muro:
Lo fà anche a me da quando ho formattato un paio di settimane fà su D, e comunque l'HD è praticamente nuovo quindi non è una questione di defrag. Anche io ho provato a far finire lo scandisk ma nulla da fare, me lo richiede a ogni riavvio :muro: :muro: :muro:
perchè il defrag si fa solo sui dischi vecchi?
soprattutto dopo una formattazione ce n'è bisogno avendo i file tutti sparsi.
TND, ma D: è una partizione o un altro hard disk? e quanto è pieno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.