View Full Version : Ma allora quale router devo comprare 2° voi?
Gianpi-G
03-07-2005, 09:37
Salve a tutti. Mi sono letto le varie discussioni riguardo i migliori router.
Ma sinceramente in definitiva non è che ci ho capito molto.
A me serve un router con modem, wireless e switch integrati. Devo riuscire a collegarci un pc fisso con il cavo ethernet e un notebook con la scheda wireless. Ma la cosa importante è che deve riuscire a sostenere le connessioni di Emule da entrambi i pc, dato che io e mio fratello lo usiamo praticamente sempre.
Allora quale modello mi consigliate?
Ho sentito parlare molto bene di uno della us robotiks(9106 mi sembra) ma non riesco a capire se abbia il modem integrato o no. Su alcuni siti dicono di si. Mi date una mano? Tra poco mi attivano l'adsl e non ho pronto niente!!
Ciao a tutti
http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=43&ipid=400
Dai un occhiata qui sopra!!!
Io uso questo della Linksys ed è ottimo!! :)
Gianpi-G
03-07-2005, 09:55
si mel'hanno consigliato, e in realtà stavo pensando di prenderlo, ma avevo dei dubbi riguardo a emule. Ho letto che molto spesso fa impallare il router e bisogna riavviarlo ogni 3 e 2. A te funziona bene con emule?
steven62
03-07-2005, 10:03
prendi un robotics wireless 9106 o un netgear wireless io ho il primo e va benissimo con emule e altri p2p.
kingvisc
03-07-2005, 10:06
ho un amico che ha una confugurazione simile a quella che chiedi: 1 pc fisso collegato con cavo di rete al router wifi, e un secondo pc (sempre fisso) collegato al router wifi tramite una scheda wireless 54mbps
Ha un router wifi netgear modello d835gt (non sono sicuro sulle lettere, comunque è l'unico netgear serie 8** con modem adsl incluso, router incluso con 4 porte, e wifi 54mbps).
Funziona tutto in maniera impeccabile ed è facilissimo da configurare.. buon acquisto!
Gianpi-G
03-07-2005, 10:09
ma è anche modem integrato o noil 9106? Sarò un ebete ma non riesco a capirlo
Gianpi-G
03-07-2005, 10:18
Da quello che ho capito tutti i prodotti più o meno si equivalgono. I problemi sorgono quando si usa parecchio emule. E' vero?
kingvisc
03-07-2005, 11:05
Da quello che ho capito tutti i prodotti più o meno si equivalgono. I problemi sorgono quando si usa parecchio emule. E' vero?
non ti parlo per esperienza personale perchè non ho tale prodotto, ma sentendo il mio amico che ce l'ha usa emule senza problemi, così come skype, messenger etc etc
Da quello che ho capito tutti i prodotti più o meno si equivalgono. I problemi sorgono quando si usa parecchio emule. E' vero?
si ma le discussioni in merito si sprecano in questa sezione...vedrai come i vari modelli di us-robotic,netgear,d-link anche quelli di fascia medio bassa vanno bene per il p2p....in alcuni casi basta aggiornare il firmware per risolvere i "blocchi" cmq buona parte dei prodotti delle tre marche che ho citato non danno problemi......poi dipende quanto vuoi spendere...se vuoi qualcosina in più buttati su atlantis land o draytek ;)
Gianpi-G
03-07-2005, 12:14
Hai qualche modello da consigliarmi dell'Atlantis land che faccia al caso mio?
steven62
03-07-2005, 16:32
il robotics 9106 é con il modem integrato e ti ripeto che va benessimo con tutti i p2p skype testato da meanche con due p2p a scaricare.
poi se vai sul sito della us robotics lo vedi e vedi anche gli ultimi aggiornamenti
/www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9106
code.001
03-07-2005, 18:09
Da quello che ho capito tutti i prodotti più o meno si equivalgono. I problemi sorgono quando si usa parecchio emule. E' vero?
esatto
bravo
x quello serve la tabella NAT molto ampia, e tra i router casalinghi quello con la + ampia è l'A02-RA3+ (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=77&language=ita). Anke se ha molte + funzioni dei NetGear e degli Zyxel, anke x altri usi è cmq meglio.
ByeBye
Gianpi-G
03-07-2005, 18:45
ma quelli wireless (sempre atlantis) hanno la stessa "tabella NAT" o è + piccola?
code.001
04-07-2005, 13:11
suppongo la stessa
ma t conviene il Router ke t ho detto e lo abbini l'AP Dlink DWL 2100ap (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop7kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFNfu2aPnJkwWuA==), la Dlink è più d una spanna avanti sugli altri nel wireless (108mBit, ottimo range, facile da configurare, ma come punto a suo favore rispetto alla concorrenza ha una funziona nascosta ke t xmette di aumentare oltremodo la potenza di trasmissione raggiungendo distanze molto maggiori)
in qst modo hai i due migliori dispositivi ke il mercato ha da offrire
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.