View Full Version : Quanti Watt mi servono? Aiutatemi
[RenderMAN]
03-07-2005, 08:45
Sto assemblando il nuovo Pc, mi serve il vostro aiuto per scegliere il giusto wattaggio
Mobo DFI NF4 (UltraD o SliDR da decidere) + Venice 3200+@xxxx + 3Hd Sata + 4 fra lettori/masterizzatori + 6800GT Pci-ex + 3 fun da 120mm (0.5 cadauna) + 5 fun 80mm + un'infinita di Led + 3 minireattori x neon 12v, per il momento credo di nn aver dimenticato nulla. Il tutto montato su un Case Full Tower.
Il sistema ovviamente sarà overclockkato anche se nn in modo estremo, cmq voglio stabilità e affidabilità anche in situazioni di massimo carico.
480w/520w saranno sufficienti?
Di soluzioni Cablefree avete qualche marca da consigliarmi?
p.s. da escludere il Modstream che nn mi convince molto, poche connessioni, cavi corti e troppo rigidi.
Un consiglio da amico? Prenditi l'Enermax sia in termini di affidabilità, qualità e assistenza non ne rimarrai deluso. Ti consiglio questo modello AL-055 EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=117&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW))
Necromachine
03-07-2005, 11:31
Ultimamente c'è un pò troppa paranoia riguardo ai wattaggi per un sistema, in genere non si può predire a priori quanti watt richiede un PC (troppe le variabili in gioco), inoltre ogni alimentatore dichiara i watt erogati alla sua maniera (un 400W enermax sarà ben diverso da un 400W nobrand) e non èil parametro più significativo, bisogna guardare piuttosto ogni singola linea quanti ampere eroga e se quelli dichiarati sono di picco o in erogazione continuata.
Se vuoi dei buoni alimentatori, puoi guardare oltre ai soliti enermax e OCZ pure i tagan, molto buoni ed estremamente silenziosi, inoltre hanno nella gamma anche una serie coi cavi plug-in (uscita da poco, non so quanto reperibile).
lucasnapy
03-07-2005, 12:07
Già, sono d'accordo con Necromachine... ultimamente sembra esserci una "corsa agli armamenti" per quanto riguarda gli ali, peraltro a mio avviso ingiustificata.
Cmq dovessi scegliere direi anch'io Tagan: efficienti e molto silenziosi.
Ciao!
Già, sono d'accordo con Necromachine... ultimamente sembra esserci una "corsa agli armamenti" per quanto riguarda gli ali, peraltro a mio avviso ingiustificata.
Cmq dovessi scegliere direi anch'io Tagan: efficienti e molto silenziosi.
Ciao!
Non metto in dubbio la qualità di questo marchio ma sono sempre dell'opinione che bisogna far sposare qualità e assistenza per azzeccare un ottimo acquisto. Sui Tagan in Italia mi pare che ci sià un buco nero....se sbaglio correggetemi :)
[RenderMAN]
05-07-2005, 03:20
Il tagan al momento sembra essere al top, offre + ampere dell'Ocz Powerstream e costa meno e forse se nn ricordo male ha anche qualche connettore in +. ed è costante nell'erogazione tanto quanto un Ocz.
Gli Easycon sono ancora "coming soon" anche sul sito ufficiale, figuriamocci aspettarli in italia.....
Prenderò il 480W oppure il 530 2force, grazie cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.