View Full Version : Dividere in 2 parti una partizione di mezzo.
Ciao a tutti.
Ho il mio 200gb diviso così:
20 (piena)
40 (vuota)
140 (piena)
ed adesso la partizione da 40 vorrei dividerla ancora:
20
15
25
140
Se utilizzo uno dei tanti programmi di partitioning, vado sicuro che "20" e "140" non vengono toccate ed i dati al loro interno rimangono integri?
Esiste qualche programma più sicuro sotto questo punto di vista?
In teoria Partition Magic dovrebbe fare questo lavoro senza problemi, anche se non è poi così raro sentire persone che hanno avuto problemi nella procedura. Alcuni consigliano Ranish Partition Manager, che sembra avere meno problemi, o DiskKeeper.
A mio parere se prima elimini la partizione da 40GB, che tanto è vuota, e poi ricrei le due partizioni da 15 e da 25, in sequenza, allora puoi farlo anche da Gestione Disco di Windows, e sinceramente credo che le probabilità di avere problemi alle altre partizioni diventi ancora più remota.
- CRL -
Per me non c'è alcun problema nel cancellare D e poi ricreare 2 partizioni, però:
posso eliminare la partizione D da 40Gb senza prima aver eliminato la partizione E?
Fdisk non lo fa fare e quindi immaginava che non fosse consigliato.
Per me non c'è alcun problema nel cancellare D e poi ricreare 2 partizioni, però:
posso eliminare la partizione D da 40Gb senza prima aver eliminato la partizione E?
Fdisk non lo fa fare e quindi immaginava che non fosse consigliato.
Sì, si può fare, da Gestione Disco In strumenti di Amministrazione di win.
- CRL -
se si può fare e non rischio nulla allora vedo di farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.