View Full Version : limite dimensione hd su Asus P2b
suppaman
03-07-2005, 09:06
Ciao,
qualcuno sa dirmi se una Asus P2b vede un hd da 250Gb o se ci sono problemi ?
Grazie
è una mkobo slot 1 quindi a molta difficolta a riconoscere quell' HD
suppaman
03-07-2005, 11:57
Ciao, scusa puoi essere piu' chiaro ?
In che modo lo slot del processore influenza il riconoscimento dell'hard disc ? O ti riferisci alla circostanza che, montando slot 1, la scheda si anziana ?
Quello che mi servirebbe e' allora di sapere la dimensione massima di hd che ci posso montare, ho letto in un altro thread che mantiene fino al 120Gb vorrei sapere il massimo in assoluto.
Ovviamente prima di aprire questo thread ho cercato con google ma non ho trovato risposta al mio quesito...
In che modo lo slot del processore influenza il riconoscimento dell'hard disc ? O ti riferisci alla circostanza che, montando slot 1, la scheda si anziana ?
Si vuol dire propio quello.Verifica se esiste un bios piu recente di quello che hai su ora.
suppaman
03-07-2005, 14:47
Eh ok, lo sapevo che era anziana, e' del '98 e me lo ricordo bene :-)
Il bios l'ho trovato, io ho il 1012 e c'e' il 1014 ma non c'e' scritto la dimensione massima dell'hd che si vede, io cercavo appunto tipo una tabella o una prova gia' effettuata da qualcuno perche' non credo che al negozio mi fanno provare l'hd prima di acquistarlo..
Eh ok, lo sapevo che era anziana, e' del '98 e me lo ricordo bene :-)
Il bios l'ho trovato, io ho il 1012 e c'e' il 1014 ma non c'e' scritto la dimensione massima dell'hd che si vede, io cercavo appunto tipo una tabella o una prova gia' effettuata da qualcuno perche' non credo che al negozio mi fanno provare l'hd prima di acquistarlo..
a volte lo dicono e a volte no... te prova...! cmq credo ke fino a 120gb nn ci dovrebbero essere tanti problemi! tempo fa ne montai uno da 80gb su un p2 vecchiotto e lo ha riconosciuto!
al massimo se non te lo riconosce ci vuole il pogrammino della maxtor per i dischi grossi :O
per esperienza, con i beta 1014 gli hdd li riconosce ma almeno su 2/3 mobo che mi sono capitate quando lavoravo in un laboratorio, tutte avevano poi problemi sulle pci con quei bios.
suppaman
05-07-2005, 09:57
Problemi di quale tipo ?
Problemi di quale tipo ?
ad esempio le schede audio pci non andavano bene, gracchiavano e facevano bloccare il pc e lo stesso facevano i modem.
se non usi schede pci allora il bios è ininfluente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.