View Full Version : Allora! la mia Y1.200 è stata ferma tipo 9mesi!
adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 02:10
fuori! era di mia sorreta ora ha l'astra! pero la y ora la guido io! cosa devo fare?? controllare per essere sicuro di nn avere pippe varie?? nn ne so molto di motori cosa posso dire al meccanico?? un controllo a tutti i livelli dei liquidi gomme e poi??
maledetti 3 garages!
cmq è questo il bolide-modello che tengo neraxò! http://www.allcarpictures.com/pictures/lancia/y/lancia-y-010.jpg
Tu a casa controlla i livelli dell'olio motore, dell'acqua del radiatore e dei freni.. se puoi anche la pressione delle gomme... a quel punto vai dal meccanico di fiducia, non dal primo che capita, e digli di controllarti il livello di tutti i liquidi e lo stato di tutte le cinghie, magari un cambio del filtro aria e di quello dell'aria condizionata, già così divresti essere più che a posto... al massimo anche un cambio dell'olio se i km lo richiedono...
Ah dimenticavo di far sloggiare tutti gli animali, animaletti che ci saranno dentro e fuori :D :D
chandler8_2
03-07-2005, 13:48
fatti controllare anche tutti i manicotti del raffreddamento, le giunture e i tubi del carburante e dei freni.
magari fatti cambiare olio motore e liquido freni.
olio invecchiando perde viscosità e quindi è come se non lo avessi
il liquido freni è idroscopico, assorbe l'umidità dell'aria, quindi la sua azione nell'impianto diminuisce a causa di bolle di vapore che si formano nei condotti.
per i primi 1000 Km vacci piano
adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 18:00
grazie preso appunti! cmq son gia 600 km che ci giro e ho avuto problemi solo con la batteria! cmq farò vedere tutto! grazie
adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 18:02
ma quanto mi costano sti controlli???
I controlli dei livelli o li fai tu se ne sei capace (è una stupidaggine....) o il meccanico ti chiederà 3-4 euro massimo :P per eventuali rabbocchi... 10 euro e te la cavi da un meccanico onesto... filtro dell'aria saranno 10-12 euro.... cambio completo dell'olio un 60 euro penso....
olio freni un 40-50 euro (c'è abbastanza lavoro da fare per spurgare bene l'aria, se fai il cambio completo)
Se le cinghie sono usurate e da cambiare...costeranno un 12-13 euro l'una... montaggio pochi euro... discorso a parte per quella di distribuzione... leggermente più costosa e leggermente più difficile da cambiare....
adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 18:12
I controlli dei livelli o li fai tu se ne sei capace (è una stupidaggine....) o il meccanico ti chiederà 3-4 euro massimo :P per eventuali rabbocchi... 10 euro e te la cavi da un meccanico onesto... filtro dell'aria saranno 10-12 euro.... cambio completo dell'olio un 60 euro penso....
olio freni un 40-50 euro (c'è abbastanza lavoro da fare per spurgare bene l'aria, se fai il cambio completo)
Se le cinghie sono usurate e da cambiare...costeranno un 12-13 euro l'una... montaggio pochi euro... discorso a parte per quella di distribuzione... leggermente più costosa e leggermente più difficile da cambiare....
allora va benissimo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.