PDA

View Full Version : Follia...si può fare?

D4rkAng3l
03-07-2005, 01:29
visto che a quanto pare mi risulta impossibile far funzionare il wirless sul portatile con linux (post chilometrico nella sezione linux ma non ne vengo a capo...) e visto che invece linucx mi vede perfettamente la scheda ethernet con cavo ho pensato la seguente follia...

prendo il vecchio portatile che ha anche lui la scheda wirless...ci metto sopra windows che mi vede benissimo il wirelss...questo riceve il segnale dal router e lo ritrasmette tramite scheda di rete collegata col cavo all'altro portatile che ha montato linux xosì posso navigare tranquillamente....

per voi è follia o si può fare?

Grazie

Paparone
03-07-2005, 08:50
Non sarebbe piu' semplice prendere un dispositivo media converter
Wireless <--> LAN oppure un AP che possa funzionare anche da client? Oramai costano veramente poco....

D4rkAng3l
03-07-2005, 11:10
non ho capito che intendi...il problema è semplicemente che non riesco a far vedere a linux la sua scheda wireless integrata...un dispositivo media converter sarebbe un coso che riceve il segnale wireless, lo attacchi con il cavo alla scheda di rete e le passa tramite cavo il segnale?quanto costa un giocattolo del genere? più economico possibile...son poverooo

Paparone
03-07-2005, 13:46
Si intendo proprio una cosa del genere...

Non so se si possono fornire link.... al limite ti segnalo qualche prodotto in privato...

Ir0nM4id3n84
03-07-2005, 23:52
magari...manda pvt pls...ma non hanno bisogno di driver giusto?