Entra

View Full Version : Limite dei 50 e altre rotture...

adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 01:21
presente quando sei ai 90 e arriva il limite dei 50 o 60 all'improvviso?? voi che fate??
stessa domanda in centri abitati, se il limite è 50 nn credo che state li a fare i 50 ma i.. quanti? 60 65?? fino a che punto gli autovelox nn ti cagano la mossa??

altra domandina sui viali delle città il limite viene elevato ai 70 km/h no??

TRANQUILLI SN PASSATO CON ZERO ERRORI A TEORIA NN SN UN PERICOLO! ho solo alcune lacune e domande...

cmq in asseza di curve e auto io sui colli vado abbusso. :D

ciriccio
03-07-2005, 01:33
presente quando sei ai 90 e arriva il limite dei 50 o 60 all'improvviso?? voi che fate??
prego :asd:

adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 01:35
ah ce la tangenziale di bologna che in pezzi di dossi ti sbuca il

(60)

adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 01:36
comunque i 50 nnn li fa nessuno quanto posso andare per nn autoveloxarmi il kulo???!

xblackmorex
03-07-2005, 03:17
comunque i 50 nnn li fa nessuno quanto posso andare per nn autoveloxarmi il kulo???!

50.

sangueimpazzito
03-07-2005, 08:20

Hai presente il pedale nel mezzo?
Ecco.

shinji_85
03-07-2005, 08:39

60

motogpdesmo16
03-07-2005, 09:00
esiste un pulsante chiamato freno.
Comunque bella la parola "autoveloxarmi", mi da molto di "clacksonato" che come si sa è prematurata la supercazzola con scappellamento a destra come se fosse antani almeno per me.

dibe
03-07-2005, 09:19

max 55/60 a naso...

o almeno questa è la massima velocità che quei nuovi velox-semaforo ti consentono di avere senza far scattare il rosso...

sangueimpazzito
03-07-2005, 09:42
esiste un pulsante chiamato freno.

A dire la verità, sulla quasi totalità delle autovetture è un pedale.
:asd:

m4st3rx
03-07-2005, 09:59
altra domandina sui viali delle città il limite viene elevato ai 70 km/h no??

SOLO se specificatamente indicato, quindi se vedi i cartelli appositi, altrimenti son sempre 50; tralaltro credo si possa aumentare il limite fino a 60 non 70, ma non sono sicuro.
Fatto sta che in pratica in citta' non vedrai mai limite >50

In citta' io cmq. faccio i 60-65 dove e' possibile

fuori, i limiti sono messi per bellezza quindi per me non hanno senso, rallento dove so che c'e' realmente pericolo, curva, dosso, ma se ho un rettilineo di 10 km a 50, non sto' di certo a guardare il limite.

motogpdesmo16
03-07-2005, 10:10
A dire la verità, sulla quasi totalità delle autovetture è un pedale.
dipende dai punti di vista. E' un pedale se l'auto non ha l'abs. Inizia a pulsare quando l'auto ha l'abs.....................

ZigoZago
03-07-2005, 10:14
Solitamente rispetto i limiti purchè siano piazzati con INTELLIGENZA :D

anzi in città a volte faccio anche meno, però nei limiti assurdi mi sto sopra il limite di 10 massimo 20km/h, ma in quest'ultimo caso so che se mi beccano prendo l'ammenda minore sia per punti che soldi, ma stato oltre i 40...

dunque 50->60 circa
70->80
90->100

:stordita:

Junior83
03-07-2005, 10:16
di solito lo scarto ammesso dall'autovelox è del 5%

...cmq in alcuni punti i limiti sono proprio assurdi...

Johnn
03-07-2005, 11:22
Io cerco sempre di stare nel limite.

Per i limiti "assurdi", (a parte i 10 o i 20 km/h vicino ai lavori in corso in una strada occupata per 30 cm) vi invito ad osservare bene com'è la strada e quali pericoli, anche nascosti, ci sono. Per gli abruzzesi, faccio un esempio: tra Bussi e L'Aquila, strada statale a due corsie a doppio senso senza alberi, ci sono un paio di lunghi rettilinei e in certi punti c'è il limite di 50 e/o divieto di sorpasso. Perchè? Queste limitazioni coincidono con incroci, magari non visibilissimi, in quanto ci sono anche strade quasi di campagna che si immettono sulla statale, oppure con uscite da stazioni di servizio.

Per farvi un esempio, immaginatevi se A sorpassa B, mentre C si sta per immettere sulla statale in direzione opposta ad A e B. A sorpassa perchè non vede nessuno in direzione opposta, nonstante la striscia continua, C vede che la strada nel suo senso di marcia è libera, cioè guarda solo a sinistra, si immette e...

wolfnyght
03-07-2005, 11:37
pulsante per far sparir la targa e via...........vrooooooooooaaaaaaammmmmmmmmm

Johnn
03-07-2005, 11:55

Pulsante per far apparire la targa di qualcuno non proprio simpatico :Perfido: :asd:

MaaX
03-07-2005, 12:12

500 € con Mastercard

Pulsante per far apparire la targa di qualcuno non proprio simpatico :Perfido: :asd:

Non ha prezzo

Cyborg JA
03-07-2005, 12:36

2 multe da 35 eur per essere a 56K/h in viale fulvio testi a Milano.

Per capirci ha doppia carreggiata con doppia corsia. Moltissimi incroci è vero ma diamine se tengo sempre l'occhio sul tachimetro metto sotto più facilmente qualcuno piuttosto che andando a 60 km/h con occhi sulla strada !

Viva le entrate in NERO comunali :)

shinji_85
03-07-2005, 12:43

Per capirci ha doppia carreggiata con doppia corsia. Moltissimi incroci è vero ma diamine se tengo sempre l'occhio sul tachimetro metto sotto più facilmente qualcuno piuttosto che andando a 60 km/h con occhi sulla strada !

Ma possono fare multe per 6 km/h in più???
O il limite è a 40??? :wtf:

Cyborg JA
03-07-2005, 12:58
Ma possono fare multe per 6 km/h in più???
O il limite è a 40??? :wtf:

50 Km/h

quindi 55...se vai a 56 zack. multa. :mbe:

shinji_85
03-07-2005, 13:03
50 Km/h

quindi 55...se vai a 56 zack. multa. :mbe:

Questa mi è nuova...
Io sapevo che si deve superare il limite di almeno 10 km/h per essere multati... :boh:

[EDIT] Ho controllato ora sul codice della strada... Beh... Che fregatura...
Sei la persona più fortunata del mondo se ti hanno multato due volte per essere andata a 56 km/h nei pressi di un autovelox :)

wolfnyght
03-07-2005, 14:23
io minimo dovevo dar in successione:
patente
libretto auto
auto
il mio retto
i miei attributi maskili perchè non procreii altri guidatori come me(in oltre 10 anni zero incidenti nonostante sia abbastanza veloce come guidatore )
invece il rinco che in autostrada viaggia nella corsia di sorpasso all'incredibile velocità di 60 km/h ,lui è specie protetta...............lui è l'immagine della sicurezza! :rolleyes: (uso con molta parsimonia sta faccina ma propio con molta parsimonia.ma quando ce vo ce vò!)
oppure chi è di torino ...la circonvalazione per venaria e tutte le direzioni.....quanti rinco si vedono?taglian la strada a 3km/h e proseguon a quella velocità........
io son un pericolo pubblico loro mostri sacri dell'automobilismo.....io riesco a tener l'auto di traverso ad oltre 120 all'ora loro manco sanno cosa è una frenata d'emergenza con doppietta in scalata per non inchiodar le ruote tipo un quinta doppietta terza doppietta prima(con lutilizzo dei freni al limite ee del freno motore)
"loro la multa per eccesso di velocità di 56 km/h on la prenderanno mai..........loro viaggian ai 25 all'ora magari senza guardar la strada e magari in prima marcia perchè oltre non son capaci di andar........
bha bha bha
sarà ma li vedi con l'auto con piccoli colpi ovunque(colpa di quello che marciava a 56km/h che gli ha picchiato dentor naturalmente!)mentre io zero ammaccature perchè PRIMO guardo cosa combinano gli altri e poi quello che combino io!(avete presente del tipo pilota automatico?velocità in base al riskio ed in base al traffico?occhi sulla strada davanti di lato dietro contemporaneamente?
se fosse che non tengo alla mia bimba (auto) me la potrei rifar nuova almeno una volta al mese......... :muro:
non è polemica ma dura nuda e cruda realta quotidiana!
ps voglio i 180 km nell'autostrada ma praticabili solo da chi ha fatto un corso speciale cioè che sappia un punta tacco che sappia la bestia che ha sotto il posteriore che sappia cosa fare e quando farlo!

Casux
03-07-2005, 15:25
Io ho preso due multe in due giorni, entrambe con i vigili appostai con la macchina fotografica in auto in due posti diversi, sempre nascosti un una viuzza laterale, ovviamente invisibili se non quando gli si è accanto.

Gli autovelox fissi ormai credo prendano poca gente, se non qualcuno di passaggio che non è pratico della zona, poi da noi sono tarati a 66kmh con il limite di 50, quelli a 56 mi sono veramente eccessivi :rolleyes:

Avevo sentito dire di alcune mappe per i navigatori con incluse le postazioni di autovlox fisse, molto utili per i viaggi in luoghi "sconosciuti", ne sapete qualcosa?

wolfnyght
03-07-2005, 15:59
sto seguendo con molto interesse sta evoluzione riguardo il gprs con le postazioni ehehehe difatti probabilmente monterò un pc portatile con modulo gprs apoposta eheheheeh

adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 17:56
max 55/60 a naso...

o almeno questa è la massima velocità che quei nuovi velox-semaforo ti consentono di avere senza far scattare il rosso...

ah ecco! allora vado tranquillo.

PHCV
03-07-2005, 17:56
Avevo sentito dire di alcune mappe per i navigatori con incluse le postazioni di autovlox fisse, molto utili per i viaggi in luoghi "sconosciuti", ne sapete qualcosa?

Io sul carputer della mia macchina uso come navigatore MapMonkey ed ha segnati gli autovelox fissi.. .è aggiornato a inizio anno.... diciamo che i fissi li becca + o - tutti, ogni tanto qualcuno di più del reale ma è meglio abbondare che deficere :D :D

adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 17:58

siamo aposto.

Johnn
03-07-2005, 19:13
io minimo dovevo dar in successione:
patente
libretto auto
auto
il mio retto
i miei attributi maskili perchè non procreii altri guidatori come me(in oltre 10 anni zero incidenti nonostante sia abbastanza veloce come guidatore )
invece il rinco che in autostrada viaggia nella corsia di sorpasso all'incredibile velocità di 60 km/h ,lui è specie protetta...............lui è l'immagine della sicurezza! :rolleyes: (uso con molta parsimonia sta faccina ma propio con molta parsimonia.ma quando ce vo ce vò!)
oppure chi è di torino ...la circonvalazione per venaria e tutte le direzioni.....quanti rinco si vedono?taglian la strada a 3km/h e proseguon a quella velocità........
io son un pericolo pubblico loro mostri sacri dell'automobilismo.....io riesco a tener l'auto di traverso ad oltre 120 all'ora loro manco sanno cosa è una frenata d'emergenza con doppietta in scalata per non inchiodar le ruote tipo un quinta doppietta terza doppietta prima(con lutilizzo dei freni al limite ee del freno motore)
"loro la multa per eccesso di velocità di 56 km/h on la prenderanno mai..........loro viaggian ai 25 all'ora magari senza guardar la strada e magari in prima marcia perchè oltre non son capaci di andar........
bha bha bha
sarà ma li vedi con l'auto con piccoli colpi ovunque(colpa di quello che marciava a 56km/h che gli ha picchiato dentor naturalmente!)mentre io zero ammaccature perchè PRIMO guardo cosa combinano gli altri e poi quello che combino io!(avete presente del tipo pilota automatico?velocità in base al riskio ed in base al traffico?occhi sulla strada davanti di lato dietro contemporaneamente?
se fosse che non tengo alla mia bimba (auto) me la potrei rifar nuova almeno una volta al mese......... :muro:
non è polemica ma dura nuda e cruda realta quotidiana!
ps voglio i 180 km nell'autostrada ma praticabili solo da chi ha fatto un corso speciale cioè che sappia un punta tacco che sappia la bestia che ha sotto il posteriore che sappia cosa fare e quando farlo!

Imho chi va a 60 in corsia di sorpasso in autostrada è pericoloso tanto quanto quello che va a 180, e mi sembra sia anche multabile, come chi va a 10 all'ora in città (intralcio alla circolazione?).

Ciò non toglie che anche il "sioor Sciumacher", sulle strade italiane (le altre non le conosco :p ) deve andare nei limiti. Non discuto che lui sia in grado di fare una curva tutta in controsterzo, ma (come ho già detto in questo forum), nessuno può sapere se la macchina davanti ha appena perso olio, se c'è una buca o se il bambino di 6 anni attraversa la strada rincorrendo la palla. Se si va a 180 non si hanno speranze di evitare l'incidente con danni gravi. Se si va a 130 (per l'autostrada) anche se non si riesce ad evitare un incidente almeno si hanno danni minori. Invito a riflettere sul fatto che se tutti rispettassero il codice, velocità e distanze di sicurezza su tutti, gli incidenti sarebbero quasi impossibili. ;)

Ork
03-07-2005, 21:48
di solito lo scarto ammesso dall'autovelox è del 5%

ESATTTTTTTAMENTE :read:

Cyborg JA
03-07-2005, 21:49
Io ho preso due multe in due giorni, entrambe con i vigili appostai con la macchina fotografica in auto in due posti diversi, sempre nascosti un una viuzza laterale, ovviamente invisibili se non quando gli si è accanto.

Gli autovelox fissi ormai credo prendano poca gente, se non qualcuno di passaggio che non è pratico della zona, poi da noi sono tarati a 66kmh con il limite di 50, quelli a 56 mi sono veramente eccessivi :rolleyes:

www.autoveloxinfo.qualcosa

ad ogni modo, dipende dalla voglia del comune di battere cassa

3NR1C0
04-07-2005, 00:41
Questa mi è nuova...
Io sapevo che si deve superare il limite di almeno 10 km/h per essere multati... :boh:

[EDIT] Ho controllato ora sul codice della strada... Beh... Che fregatura...
Sei la persona più fortunata del mondo se ti hanno multato due volte per essere andata a 56 km/h nei pressi di un autovelox :)

Per darti una multa da 56km/h devi fare poco più di 60km/h (circa 62) in quanto hai uno scarto tachimetrico dell'ordine del 4-5%... idem per la tolleranza dell'autovelox.

Ma finchè mi fan la multa chissenefrega, è quando vengono a toglierti i punti che rode.

Beelzebub
04-07-2005, 14:22
Solitamente rispetto i limiti purchè siano piazzati con INTELLIGENZA :D

anzi in città a volte faccio anche meno, però nei limiti assurdi mi sto sopra il limite di 10 massimo 20km/h, ma in quest'ultimo caso so che se mi beccano prendo l'ammenda minore sia per punti che soldi, ma stato oltre i 40...

dunque 50->60 circa
70->80
90->100

:stordita:
Anch'io adotto questa tattica! :stordita:

ZigoZago
04-07-2005, 16:37
Anch'io adotto questa tattica! :stordita:

dimenticavo alcuni limiti

110->120 circa
in autostrada con poco traffico 150
sennò 130 e qualcosina di più nei sorpassi ovviamente