View Full Version : scoraggiamento
D4rkAng3l
03-07-2005, 01:08
che pizza...dopo il fatto che nn mi si configura la scheda wirelles sono di nuovo tentato di fanculizzare il pinguino...o di rimandare cmq...che pizza...mi stà prendendo a male...ma sono io che sono sfigato o è normale impazzire giorni, settimane dietro un problema?
ingeniere
03-07-2005, 06:20
che pizza...dopo il fatto che nn mi si configura la scheda wirelles sono di nuovo tentato di fanculizzare il pinguino...o di rimandare cmq...che pizza...mi stà prendendo a male...ma sono io che sono sfigato o è normale impazzire giorni, settimane dietro un problema?
Non ti devi "scoraggiare"! :O
Ma in realtà credo sia capitato un po' a tutti gli utenti del pinguino, sia agli inizi che poi anche più avanti... Il fatto è che Linux "appare" ostico. Dico "appare" perchè in realtà non lo è poi particolarmente, ma chi proviene da Findus lo vede così, poichè abituato alla facilità estrema - tralasciamo creash, virus, etc. -.
Se il mio prima sistema operativo fosse stato Linux, probabilmente sarebbe stato più facile...
In conclusione, coraggio!!! Inoltre la scheda wireless è una delle cose più difficili da configurare...
Buona Fortuna
Domandina, che scheda wireless hai? e quali sono i problemi in particolare che ti stanno facendo lasciare?
Io utilizzo linux da un annetto, comprai la suse 9.1 appena uscita...
ho imparato molte cose (linuz richiede una conoscenza approfondita in tutti i campi, e questo può essere un bene o un male), ma sono ancora ben lontano dal saperlo utilizzare come cristo comanda, e ho ancora una infinità di cose da imparare!
Tuttavia, concordo con ingegnere... capita a tutti di pensare "ma chi me lo ha fatto fare?", poi però ti ricredi e continui la tua "lotta"...
Penso che per iniziare a usare linux, uno si deve prima porre tre domande:
1)che cosa ci devo fare con il pc?
e in base alla risposta
2)linux può soddisfare le mie esigenze?
se si
3)ho la voglia di ricominciare a imparare?
Una volta che uno ha le idee ben chiare, la cosa diventa facile... il trucco è "non mollare".
facci sapere!
:)
Beh, questo è tutto da dimostrare..
l'aiuti te il poveraccio :asd:
tutmosi3
04-07-2005, 07:46
Non sei solo io ho comabttuto per mesi una battaglia memorabile con Mandriva (al'epoca Mandrke), Fedora, Ark, Mepis, Ubuntu, ecc. per il modem.
Facciamoci coraggio.
Comunque ritengo che una distro facile ti possa essere di aiuto.
Ciao
Prova Xandros 3 vedrai che risolvi tutto!!!
rizzotti91
04-07-2005, 08:48
Prova Slackware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.