PDA

View Full Version : Miglior programma per acquisire con DV

coatto87
03-07-2005, 00:01
Salve a tutti.
Ho una telecamera Sony con uscita DV e ho appena comprato una scheda firewire con relativo cavo.
Adesso vorrei un consiglio sul programma da usare per portare i video sul pc e modificarli.
Ho provato Powerdirector e Premiere però ho notato differenze nella qualità dei video.
Voi quale consigliate?
Grazie.

alecomputer
03-07-2005, 17:14
la qualita di aquisizione di solito dipende dalle impostazioni dal codec dv che utilizzi e non dal programma di editing video .

andreagiusti
03-07-2005, 18:18
Salve a tutti.
Ho una telecamera Sony con uscita DV e ho appena comprato una scheda firewire con relativo cavo.
Adesso vorrei un consiglio sul programma da usare per portare i video sul pc e modificarli.
Ho provato Powerdirector e Premiere però ho notato differenze nella qualità dei video.
Voi quale consigliate?
Grazie.

Io acquisisco con studio 9 :p

raptor
04-07-2005, 19:13
L'acqusizione in formato DV, come ti è stato già segnalato è indipendente dal software utilizzato (il trasferimento via firewire è infatti paragonabile ad uno "scambio" di file fra la telecamera e il PC.. Probabilmente invece con Power Director hai attivato la compressione in realtime in Mpeg.. con ovvia perdita di qualità

Comunque volendo consigliare un software di acquisizione, sicuramente Scenalyzer Live è fra i migliori: (ma come detto è ok anche quello di Premiere..)

http://www.scenalyzer.com/

bobby75
06-07-2005, 13:48
quale scheda e cavo hai comprato? dove? quanto hai speso?
grazie e ciao