PDA

View Full Version : Qualcuno lo sa?... :)

KenMasters
02-07-2005, 23:18
Raga avrei la necessità di smontare lo specchietto destro della mia punto 1a serie. E' una 1.7 TD. Lo specchietto si è staccato dalla carrozzeria in seguito ad un colpo fortuito uscendo dal garage, ed ora resta appeso solo grazie a quei tre fili metallici che permettono di muovere lo specchio dall'abitacolo. Qualcuno sa come si smonta completamente? Tnx :D

gabriele81
03-07-2005, 08:51
Sfila il rivestimento di gomma del perno della regolazione, dietro c'è una ghiera di metallo da svitare. Quindi puoi staccare il pezzo di plastica triangolare che copre il retro dello specchietto, e dietro trovi 3 viti. Tolte queste puoi sfilare lo specchietto dall'esterno. Spero di essere stato chiaro :)

KenMasters
03-07-2005, 11:34
mi ero fermato alla ghiera di metallo che non sapevo si svitasse. Piu tardi provo. tnx mille

KenMasters
03-07-2005, 12:21
pero non l'ho mica capito come si svita... :( ti allego una foto cosi forse ti rendi conto... non c'e nessuna vite da togliere qui:

http://img293.imageshack.us/img293/8963/0703131323x6zf.jpg

gabriele81
03-07-2005, 14:57
E' un pò scomodo ma si fa...devi cercare di infilare qualcosa nei piccoli scassi che ci sono nella ghiera, magari una pinza a becchi fini, e girare, oppure punti un cacciavite a lama in uno scasso e con dei colpetti di martello cerchi di muoverla. Devi svitare proprio la ghiera, le viti sono dietro il pezzo di plastica (che è semplicemente incastrato nella lamiera dello sportello).

KenMasters
03-07-2005, 20:28
E' un pò scomodo ma si fa...devi cercare di infilare qualcosa nei piccoli scassi che ci sono nella ghiera, magari una pinza a becchi fini, e girare, oppure punti un cacciavite a lama in uno scasso e con dei colpetti di martello cerchi di muoverla. Devi svitare proprio la ghiera, le viti sono dietro il pezzo di plastica (che è semplicemente incastrato nella lamiera dello sportello).

problema risolto :D grazie ancora... Ora dovrò provvedere a sostituirlo con uno nuovo. Quanto puo costare piu o meno?

Mr Hyde
03-07-2005, 21:37
vai dallo sfascio..
la punto prima serie è fuori dal 95.. sicuramente trovi quello che ti serve per una decina di euro..

in alternativa negli ipermercati ben forniti spesso hanno pure degli specchieti retrovisori per i modelli di auto più comuni