View Full Version : Lo switch funzionava da router,ora non piu'!
mephisto
02-07-2005, 21:46
Ciao a tutti, tempo fa ho comprato per pochi euro uno semplice switch ethernet, per collegare tra di loro i vari pc che ho e per permettere ad ognuno di loro, uno alla volta, di potersi collegare ad internet tramite il modem adsl, senza dover ogni volta staccare i vari cavi per attaccarli al modem... Una volta comprato, mi accorgo con enorme stupore che questo switch funzionava anche da router, cioe' 2 pc, oltre ad essere in lan tra di loro, potevano collegarsi entrambi ad internet :eek: senza alcun problema o conflitto di sorta! era una pacchia... Ora ho da poco formattato entrambi i pc... ma lo switch non ne vuole piu' sapere di funzionare come router... Quando uno dei due pc e' connesso ad internet, se provo ad attivare la connessione con l'altro, l'errore e' di "user o password errata"... :confused:
Come poteva funzionare prima? e perche' ora non funziona piu'? Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie a tutti
Ciao :)
Non è che prima in realtà uno dei due comuter riceveva la connessione e la dava all'altro? In altre parole prima ti connettevi ad internet anche con UN qualsiasi computer acceso?
Non è che prima in realtà uno dei due comuter riceveva la connessione e la dava all'altro? In altre parole prima ti connettevi ad internet anche con UN qualsiasi computer acceso?
ho lo steso dubbio....in pratica prima il modem era collegato allo switch o ad un pc?Mi sembra strana la situazione...certo ci sono router che hanno switch integrato ma comunque lo si riconosce da un semplice switch....
Mi puzza molto il fatto che dopo la formattazione non funzioni più...
mephisto
03-07-2005, 15:12
No no, non c'era alcuna condivisione di connessione internet... peraltro su entrambi i pc c'e' windows millennium... e impostare li' la condivisione e' tutt'altro che agevole (se non impossibile)... Senza impostare alcunche', potevo navigare con entrambi i pc, indipendentemente... proprio come se lo switch fosse un router (marca semi-anonima, Edimax, pagato 19 euro)... :rolleyes:
E inoltre il modem era collegato allo switch... e i 2 pc anche allo switch...
Second Reality
03-07-2005, 15:17
No no, non c'era alcuna condivisione di connessione internet... peraltro su entrambi i pc c'e' windows millennium... e impostare li' la condivisione e' tutt'altro che agevole (se non impossibile)... Senza impostare alcunche', potevo navigare con entrambi i pc, indipendentemente... proprio come se lo switch fosse un router (marca semi-anonima, Edimax, pagato 19 euro)... :rolleyes:
E inoltre il modem era collegato allo switch... e i 2 pc anche allo switch...
Immaginavo :D
La limitazione è data di norma dall'operatore, che impedisce di stabilire più di una connessione.
Se prima non riuscivi vuol dire che l'operatore aveva sbagliato qualcosa nella configurazione dei propri apparati, cosa che non ti succede di sfruttare ora.
Ciao
mephisto
03-07-2005, 15:37
Immaginavo :D
La limitazione è data di norma dall'operatore, che impedisce di stabilire più di una connessione.
Se prima non riuscivi vuol dire che l'operatore aveva sbagliato qualcosa nella configurazione dei propri apparati, cosa che non ti succede di sfruttare ora.
Ciao
Ma porc... :D Quindi mi sa che per tornare a quel tipo di funzionamento, mi tocca comprare un router vero... Grazie a tutti
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.