View Full Version : UpGrade Dfi Quali Ram?
e giunta l'ora di passare al 939 ed ero intenzionato a prendere una di queste due schede:
-DFI LanParty UT NF4-D
-DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
Mi sapreste dire che differenze ci sono?
Inoltre vorrei cambiare anche le mie ram oem sapreste consigliarmi qualcosa per fare overclock?
Vi ringrazio in anticipo...
Ciao Noia
La differenza fra le due è che la prima ha il chipset nforce4 lisci, la seconda la versione ultra, per le ram le migliori per salire di clock su nf4 sono quelle con chip samsung tccd
scusa la mia ignoranza tra nf4 ed nf4 Ulta cosa cambia solo il supporto allo sli?
Oppure l'ulta è più clocckabile...
Mi diresti anche un buon tipo di ram con i chip samsung tccd magari 2x 512?
scusa la mia ignoranza tra nf4 ed nf4 Ulta cosa cambia solo il supporto allo sli?
Oppure l'ulta è più clocckabile...
Mi diresti anche un buon tipo di ram con i chip samsung tccd magari 2x 512?
Lo sli non centra nulla, hanno due chipset diversi anche se molto simili, la differenza la vedi qui (http://www.nvidia.it/page/nforce4_family.html) fra nforce4 normale e ultra.
Per la ram dipende dalla spesa
ok grazazie...
Quali mi consiglieresti per l'overclock, insomma sono meglio quelle con latenze più basse o quelle certificate fino a 500Mhz?
ok grazazie...
Quali mi consiglieresti per l'overclock, insomma sono meglio quelle con latenze più basse o quelle certificate fino a 500Mhz?
La certificazione non conta, ci sono ram da 400 che vanno a 500 ed oltre, perchè ad es. hanno lo stesso chip, solo ch una casa lo certifica per 400mhz a latenze basse, mentre un'altra le certificano a freq. alte e latenze più alte
Merovingio
02-07-2005, 21:27
e giunta l'ora di passare al 939 ed ero intenzionato a prendere una di queste due schede:
-DFI LanParty UT NF4-D
-DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
Mi sapreste dire che differenze ci sono?
Inoltre vorrei cambiare anche le mie ram oem sapreste consigliarmi qualcosa per fare overclock?
Vi ringrazio in anticipo...
Ciao Noia
la differenza tra ultra e liscia e che la liscia ha in meno i sata 3gb/s e una lan in meno ;)
per le ram le migliori sono tccd ma costano un botto,altrimenti vai di BH5 o UTT ;)
Ok... Con un 100€ non ci esce niente di performante vero?
Un gb no :p
significa che prenderò un banco alla volta :fiufiu:
significa che prenderò un banco alla volta :fiufiu:
Non sa' da fare su sk939 :D
Merovingio
02-07-2005, 21:34
Per 102€ ci sono queste Twinmos 512Mb DDR400 PC3200 cas2.5 chip mtec
per 118€ ci sono queste altre G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6
allora il mio nuovo pc si becchera per un pò le i miei 2 banchi da 256 :sob:
oppure potrei vendere un rene :sofico:
cmq penso proprio che aspettero un pò di più per prendermi delle kingstone 2,2,2
Niente pesciari nel mio topic :ciapet: :D
Non te la prendere sherzo :mano:
Merovingio
02-07-2005, 21:43
cmq penso proprio che aspettero un pò di più per prendermi delle kingstone 2,2,2
Niente pesciari nel mio topic :ciapet: :D
Non te la prendere sherzo :mano:
:Prrr: .Intanto hai Pvt ;) :D
mi sono fatto un giro sui negori on-line e ci ho capito poco...
Mi dite quali sono le "migliori" ram com chip TCCD e magari mim passereste pure un link! Io avevo in mente di provare le ocz...
Merovingio
03-07-2005, 12:47
Mi dite quali sono le "migliori" ram com chip TCCD e magari mim passereste pure un link! Io avevo in mente di provare le ocz...
Le migliori ram con chip TCCD sono le g.skill 4400/4800 ma costano un botto :cry: .Le ocz non le conosco.Ram con chip TCCD un pò più economiche sono le vitesta ddr566.
Le ocz 3200 rev 2 non sono più tccd ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.