Entra

View Full Version : autonoleggio e danni,come funziona??

SOLOOCCHI
02-07-2005, 19:38
ciao a tutti,
vi spiego in breve...qualke minuto fa mi hanno kiamato i miei ke sono all'estero x un weekend,molto preoccupati xkè hanno ritrovato l'auto noleggiata cn tutta ka fiancata molto rovinata,al ritorno al parkeggio dove l'avevano sistemata!

a questo punto,mio padre nn mi ha saputo riferire molto bene...ma crede di aver fatto l'assicurazione kasko,xò nn sa se c'è o no la frankigia!più ke altro teme ke essendo all'estero,tentino di imbrogliarlo...

al ritiro dell'auto hanno pagato cn la carta di credito,e poi gli è stata ridata...

x la riconsegna dell'auto,gli hanno detto di lasciarla in un parkeggio dell'aeroporto indicato...e di lasciare le kiavi in una apposita cassetta!

a questo punto vi kiedo,secondo voi devono segnalare il danno??come ha intenzione di fare mio padre...

oppure (mia idea!!) è meglio parkeggiarla,lasciare le kiavi nella cassetta,e far finta di niente??
onde evitare di dover pagare un salasso...
dico questo,considerando ke le auto di noleggio son molto rovinate...e nn so se hanno tutto il tempo di ricontrollarle ogni volta!

xò,se nn segnalassero il danno...si riskia qualcosa??si viene rintracciati?possono avvalersi sulla carta di credito??

p.s. ke io mi ricordo,tutte le auto ke ho noleggiato ...erano semrpe rovinate davvero tanto,mai immacollate!

grazieee a ki risp!!

bagoa
02-07-2005, 19:50
nella tariffa del noleggio dovrebbe essere compresa la polizza kasko

bengy
02-07-2005, 20:24
ciao a tutti,
vi spiego in breve...qualke minuto fa mi hanno kiamato i miei ke sono all'estero x un weekend,molto preoccupati xkè hanno ritrovato l'auto noleggiata cn tutta ka fiancata molto rovinata,al ritorno al parkeggio dove l'avevano sistemata!

a questo punto,mio padre nn mi ha saputo riferire molto bene...ma crede di aver fatto l'assicurazione kasko,xò nn sa se c'è o no la frankigia!più ke altro teme ke essendo all'estero,tentino di imbrogliarlo...

al ritiro dell'auto hanno pagato cn la carta di credito,e poi gli è stata ridata...

x la riconsegna dell'auto,gli hanno detto di lasciarla in un parkeggio dell'aeroporto indicato...e di lasciare le kiavi in una apposita cassetta!

a questo punto vi kiedo,secondo voi devono segnalare il danno??come ha intenzione di fare mio padre...

oppure (mia idea!!) è meglio parkeggiarla,lasciare le kiavi nella cassetta,e far finta di niente??
onde evitare di dover pagare un salasso...
dico questo,considerando ke le auto di noleggio son molto rovinate...e nn so se hanno tutto il tempo di ricontrollarle ogni volta!

xò,se nn segnalassero il danno...si riskia qualcosa??si viene rintracciati?possono avvalersi sulla carta di credito??

p.s. ke io mi ricordo,tutte le auto ke ho noleggiato ...erano semrpe rovinate davvero tanto,mai immacollate!

grazieee a ki risp!!

Dipende dal contratto che hanno stipulato, al 90% c'è una franchigia da pagare. In ogni caso fare finta di niente non serve, le auto vengono controllate dopo ogni riconsegna (o dal successivo che la prende a nolo), e se ci sono danni che non risultavano sulla lettera di vettura, si rifanno alla carta di credito.
La cosa migliore è denunciare il fatto alla riconsegna e vedere cosa c'è da pagare.

PS Prendo macchine a noleggio ogni settimana, e finora sono sempre state nuovissime o con danni del tutto trascurabili.

SOLOOCCHI
02-07-2005, 20:48
scusa...
ma come possono avvalersi sulla carta di credito??
cioè,una volta ke io gli ho lasciato l'auto...
caxxi loro se dopo si accorgono ke ci sono danni,almeno ke nn controllino sul momento(cosa ke nn avviene!)
cioè,nel frangente in cui io gli lascio l'auto nel parkeggio,potrebbe sempre essere rovinata da qualcun altro...e poi farebbero pagare me??

SOLOOCCHI
02-07-2005, 20:50
ah,ribadisco ke ho noleggiato auto molto rovinate più volte...

bengy
02-07-2005, 21:29
Scusa, ma la tua posizione è poco comprensibile.
I tuoi stanno rendendo indietro un'auto con dei danni che prima non aveva, e l'autonoleggio si protegge secondo le modalità previste dal contratto di noleggio che i tuoi hanno firmato. E la carta di credito serve a titolo di garanzia. Se i tuoi non erano presenti al momento del danno, cosa c'entra l'autonoleggio in tutto questo? Chi prende l'auto in affidamento ne è responsabile, un po' come se fosse propria, fino alla restituzione.
Il fatto che le chiavi vengano messe dentro una cassetta significa che al momento della riconsegna non ci saranno gli addetti dell'autonoleggio, probabilmente perchè avviene in orari "inconsueti".
Normalmente al rientro la si lascia parcheggiata nei posteggi dell'autonoleggio, è molto improbabile che venga danneggiata li...