View Full Version : è illegale???
StErMiNeiToR
02-07-2005, 19:29
fare un sito personale dove metti i testi delle canzoni di autori conosciuti come iron maiden metallica ecc ecc
Cyborg JA
02-07-2005, 19:31
fare un sito personale dove metti i testi delle canzoni di autori conosciuti come iron maiden metallica ecc ecc
a parte la ridondanza ( se fai una search con groupName + lyric trovi decine di siti online) devi chiedere l'autorizzazione alla pubblicazione del testo integrale quale servizio. Altro discorso se prendi parti di composizione e le commenti creando quindi delle tue pagine personali.
supermario
02-07-2005, 19:31
magari chiedi prima il permesso a loro, penso ci sia una sorta di copyright
oppure vai a vedere sul sito, se dicono che ogni riproduzione è vietata salvo approvazione loro allora chiedi
se invece dicono che è vietata la riproduzione a fini di lucro penso che per quello che vuoi fare nn ci siano problemi :)
StErMiNeiToR
02-07-2005, 19:32
cioe in pratica dovrei chiedere ad ogni artista l'autorizzazione per mettere i propri testi? *_*
felixmarra
02-07-2005, 19:35
cioe in pratica dovrei chiedere ad ogni artista l'autorizzazione per mettere i propri testi? *_*
devi chiedere l'autorizzazione alla pubblicazione del testo integrale quale servizio.
:fagiano:
IlPadrino
02-07-2005, 19:36
ma fallo e fregatene
ma figurati se qualcuno ti viene a rompere le scatole perchè riporti dei testi di canzoni
DickValentine
02-07-2005, 20:02
ma fallo e fregatene
ma figurati se qualcuno ti viene a rompere le scatole perchè riporti dei testi di canzoni
sacrosanto.
ma fallo e fregatene
comunque c'è sempre il copyrigth
ad ogni modo appena hai finito posta il link, magari metti anche i testi dei Manowar :D :D :D
si infatti gli puoi giusto fare soltanto un po di pubblicita.. ne saranno felici altro che illegale e illegale!!
Junior83
02-07-2005, 21:43
in ogni caso mi pare ci debba essere la dicitura "materiale a scopo informativo - vietata la riproduzione parziale o totale" ;)
Cyborg JA
02-07-2005, 21:50
in ogni caso mi pare ci debba essere la dicitura "materiale a scopo informativo - vietata la riproduzione parziale o totale" ;)
Questo se hai ricevuto una autorizzazione scritta da parte dei proprietari :)
Alla fine uno del proprio sito fa quello che vuole ma poi non ci si deve lamentare se si incappa in azioni di tipo legale. Ad esempio, io potrei non apprezzare il fatto che alcuni miei disegni vengano caricati ed esposti in un sito dai contenuti a me estranei, perchè potrebbero rovinare la MIA immagine e quindi danneggiarmi.
mi pare di ricordare che la finanza qualche mese fa chiuse un sito dove c'erano solo testi musicali... lo lessi qui sul forum
clusterdom
02-07-2005, 21:59
fallo tranquillamente... faresti solo promozione ai loro testi, hiaramente indicando autori e nome del gruppo :O
CONFITEOR
02-07-2005, 22:10
basta ke metti i links ai siti ufficiali degli artisti,
se ci sono altre condizioni aspetta che te le chiedano e soddisfale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.